Ciao,
non ho capito se hai un VTi oppure un 1.4, dovresti dirmi dove si trovano le sonde lambda. Per quel che ricordo una è sul primo kat inserito nei collettori mentre la seconda è prima del kat nella parte centrale. Puoi fare benissimo una bella cosa (ed è una dritta per tutti quelli che hanno la 1.4) monta i collettori della vecchia Civic 1.6 da 130PS ed il finto kat della ss. Fai realizzare gli attacchi per le due lambda e sei a posto, la ECU dovrebbe fregarsene, cosa diversa per la S2000 che va in protezione, bisogna modificare anche la ECU...
Occhio al terminale, per non sputtanare tutto il guadagno dato dai collettori, che sia ben realizzato, con tubi da 50mm, diretto e con UNA sola uscita, per non creare inutili turbolenze, se vuoi un maggior effetto estrattore realizzalo tipo DTM ma non andare oltre i 70mm nel diametro del terminalino cromato.
Spero sia tutto, ciao.
PS. Il sistema di scarico che ho descritto l'abbiamo utilizzato su una Civic NewAge da 75PS portata a 136PS !! ElaborarE doveva provarla, aveva quasi preso contatti con la COCAR dove l'avevamo realizzata ma poi... Non se ne è fatto più nulla...
ho letto con attenzione il tuo messagio e l'ho trovato molto istruttivo,anche se
proprio non saprei dove trovare quei collettori.non e' che sai consigliarmi,quanto
verrei a spendere?
Il finale l'ho gia' fatto fare artigianalmente e ho migliorato indiscutibilmente la resa
ai regimi alti.
E' vero che non va toccata la centralina?
com'era preparata quella 75 di cui mi hai scritto?
Ciao,
i ricambi Honda li trovi da un qualsiasi conc. Honda, che potrà darti anche i prezzi. La Civic NewAge aveva ECU modificata (da me), sistema di aspirazione modificato, scarico della Civic 130PS, testata e condotti lavorati ecc.
Molte altre modifiche anche al cambio con 5° allungata ecc.
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