annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai genesis coupè

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Hyundai genesis coupè

che in euro equivalgono a circa 28500 e 32500... più o meno
    Ultima modifica di MasterPc; 17-05-2011, 14:04.
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

http://www.alvolante.it/video/hyundai_genesis

Commenta

Nutrivo buone speranze per questa macchima 2000 turbo, TP, Autobloccante, ad un prezzo ragionevole
        Ma la recensione di Auto mi ha smontato non poco, ed il prezzo in Italia non è nemmeno tanto ragionevole, dato che con gli stessi soldi ci si può comprare una Megane RS che sulla pista di Auto le ha dato 10 secondi.
        Tra l'altro per le prove avrebbero pututo almeno fornire un colore un po più accattivante di quel grigio pensionato.

Quindi a questo punto o andrei di Renault, o aspetterei la FT86...
        Chissà però se con il giusto tuning questa bella Koreana potrebbe tirar fuori gli artigli, sicuramente si rivelerà un'ottima drift car.
        Ultima modifica di Brabus; 14-06-2011, 00:14.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Si vocifera che con una sola modifica alla centralina erogi 270 cv...

Cmq oltre alla parte motoristica secondo me debba piacere anche la parte estetica, che spesso fa la differenza rispetto al solo motore.
          Un'auto deve piacere in tutto, altrimenti gireremo su orrori da 500cv... potenza ma inguardabili.
          Il colore... bè... uno se lo sceglie, io ho un'auto rossa, mi piace però anche molto il blu profondo e nero!
          grigio non lo prenderei quasi mai... a parte alcune eccezioni rarissime... troppo anonimo
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
            Nutrivo buone speranze per questa macchima 2000 turbo, TP, Autobloccante, ad un prezzo ragionevole
            Ma la recensione di Auto mi ha smontato non poco, ed il prezzo in Italia non è nemmeno tanto ragionevole, dato che con gli stessi soldi ci si può comprare una Megane RS che sulla pista di Auto le ha dato 10 secondi.
            Tra l'altro per le prove avrebbero pututo almeno fornire un colore un po più accattivante di quel grigio pensionato.

Quindi a questo punto o andrei di Renault, o aspetterei la FT86...
            Chissà però se con il giusto tuning questa bella Koreana potrebbe tirar fuori gli artigli, sicuramente si rivelerà un'ottima drift car.
            occhio che lo street price è sotto i 27000 euro (se guardi su autoscout il prezzo minimo è 26500..diciamo che con 26000 te la porti a casa di sicuro)

per quanto riguarda le prestazioni è vero: così com'è non ha il mordente che dovrebbe avere MA, secondo me, questa macchina va vista in prospettiva: con le solite modifiche (scarico completo, filtro, mappa e ic dato che quello di serie è ridicolo) si arrivano a circa 270whp che al motore saranno più di 310cv..una revisionata all'assetto e di sicuro hai mano una macchina più divertente da guidare che una ta

senza poi contare che se vuoi aumentare ancora di più i cv non ci sono problemi di sorta: in USA esisotno molte soluzioni bolt on per montare turbo Garret senza fare particolari adattamenti, o addirittura collettori specifici per montare i turbo della evo 8 9 e perfino 10.

Fai conto tu che solo modificando il il turbo di serie (operazione che costa sotto i 1000$, ergo al cambio poco più di 600 euro), si hanno oltre 340 whp (sempre con le solite modifiche)...e a questo punto addio ta e un piacere di guida che non è proprio comparabile!

posto una rullata

Commenta

Ma anche di Megane RS se ne cominciano a trovare sotto i 25k, ed almeno ho la certezza di avere sotto un telaio molto competitivo.
              Il telaio della Genesis non so come si comporterebbe se pesantemente elaborato, il tempo al balocco superiore a certe compatte Turbodiesel dalle velleità meno sportive, mi preoccupa un po.

Anche se i tempi della 3.8 non sembrano malaccio.

http://www.fastestlaps.com/cars/hyun..._38_track.html

Esteticamente mi piace ma non mi fa impazzire (Megane RS, FT86, e la Silvia S15 mi piacciono molto di più), ma TP e Autobloccante farebbero passare la valutazione estetica in secondo piano, se anche le prestazioni fossero all'altezza.
              C'è da considerare poi che con meno soldi di una Genesis nuova ci si potrebbe fare anche una M3 e46 usata, altro mio sogno represso.
              Ultima modifica di Brabus; 15-06-2011, 21:59.

Commenta

sì ma usate, una genesis con 25k t ela prendi nuova praticamente con 5 anni di garanzia....

vai su www.gencoupe.com e sbizzarisciti un pò...

il telaio sembra fatto molto bene e tiene potenze di tutto rispetto, soprattutto ll'lsd stock sembra reggere potenze anche nell'ordine dei 500cv senza dar segno di essere in difficoltà, leggi qui che c'è il build theread di un tizio che l'ha portata a 450whp

http://www.gencoupe.com/2-0t/43137-p...g-powered.html

dal vivo ti posso assicurare che fa la sua porca figura, l'unica parte non proprio riuscita è il muso ma in generale è molto bella vista dal vivo (ci sono salito e l'ho anche guidata per cui so cosa dico)

eh l'e46 è un bel mezzo ma poi mantenerla...

ripeto: questa macchina va vista in prspettiva: da stock non vale gran che..ma basta metterci mano un attimo e hai sotto le chiappe un'ottima auto (di sicuro superiore a qualsiasi ta in commercio ora)

Commenta

In tal caso tanto mi sa che i 5 anni di garanzia andranno a farsi friggere.
                  Inoltre è facile che avrà una svalutazione pazzesca a causa del marcho a caus dell'idiozia dell'italiano medio che guarda solo il marchio...
                  Forse sarebbe meglio aspettare qualche usato..
                  Mantenere una M3, (o una EVO/STI) non è cosa da poco, ma anche un 2000 turbo elaborato over 300cv non credo sia molto da meno...

Commenta

si bhè se fai lavori pesanti ovvio che la garanzia è a rischio...sinceramente ho parlato però con il riesponsabile vendite di un grosso conce della mia zona e mi ha detto che c'è una mappa ufficiosa da circa 250cv..se te lo propongo in conce penso che siano abbastanza aperti mentalmente....

sulla svalutazione sì..penso che nei primi mesi/anno perderà parecchio..come dici tu all'italiano medio importa di più dire che ha una tt base che una macchina come questa...

oddio fino ad un certo punto nel mantenimento..mi sono informato un pò sulle medie di consumo e da elaborata ha consumi più che accettabili. Un tizio l'ha circa 350cv e con il cruise impostato a circa 120km h gli fa più dei 13 km con un litro. ovvio che se fai molta città o ci dai dentro con il piede destro consuma...

informandomi per bene l'unico vero punto debole di questa macchina è la trasmissione: ci sono stati parecchi casi (soprattutto sui primi modelli) in cui il cambio ha dato parecchi problemi (specialmente la 5 marcia che non entra o gratta). Cmq sostiuendo l'olio del cambio con uno di maggiore qualità inmolti casi è passato, se poi cambi anche frizione e volano (che è una vera ciofeca e pesa quasi 14kg...) stai a posto

qui è un sito che vende on line (e in tutto il mondo) per per la genesis, così ti fai un'idea dei prezzi..tenendo conto anche del cambio non spendi gran che per fare le solite cose (filtro, mappa, scarico completo, ammo). Così avresti una macchina da oltre 300cv affidabile e divertente

http://www.genracer.com/
                    Ultima modifica di EvoTME; 16-06-2011, 14:01.

Commenta

Tra l'altro tutte le coupe della hyundai sono state molto forti in telaio!
                      Peccato che fino ad oggi il motore era il punto nero di queste coupe che erano si con le ruote sui binari dando filo da torcere a tante di gruppo superiori... ma per andare dovevano essere stirate bene motoristicamente altrimenti erano chiodi (e non ditelo a me che per tirare fuori due cv dalla mia 1600 ho penato tanto!).

Questa è una base di rispetto... e sono daccordo con chi dice che con poco si ottiene già risultati interessanti con tanta sicurezza perchè penso che la differenza tra 2000 turbo e 3800 aspirato sia lieve se non nella differenza di motore e poche altre cose, per cui trasmissione e telaio immagino siano mooooooolto uguali.
                      Per cui il telaio potrebbe reggere moooolto di più di 220 cv.

Protoxide potrebbe fare un piccolo mostro... per esempio, ci ho già parlato e ha già fatto il giro intorno al motore vedendo cosa si può fare su questo modello e li vedevo molto interessati a ribaltarlo! eheheh

Ciauz

Commenta

Sto operando...
                      X