Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione. Penso che aspetterò che questa pandemia rallenti un pò, voglio evitare il più possibile il rischio contagio.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Riguardo il motore, il 2,0 Tsi è un Signor motore, da quel punto di vista certo faccio un passo indietro. C'è da dire che di quel 3 cil. Yaris parlano tutti molto bene, è bello reattivo e sale di giri fino alla zona alta. E' un motore dal temperamento sportivo, bisognerà vedere quanto potrà prendere con uno stage 2, diciamo che 320-330 cv su quell'auto vanno più che bene e non ne compromettono l'equilibrio. Riguardo lo spazio a borto, essendo la 2a auto è una questione della quale non mi curo.
      da chi l'ha provata al minimo non sembra quasi un 3 cilindri: questa è una cosa che mi fa davvero piacere visto che le vibrazioni al minimo di questo frazionamento le trovo davvero fastidiose. 320cv su 1280kg reali fanno 4kg/cv che è un signor andare se la cosa fosse confermata

      Proviamo a buttar giù qualche numero sulla riduzione di peso (senza troppo badare ai soldi):

      Scarico: con quello in tianio di qualche post addietro, dp skat, un 200 celle da qualche parte (leggasi lontano dal turbo) -10kg sono più che realistici
      Batteria al litio: credo che una 65ah minimo l'abbiano montata ==>primo peso trovato 21kg. Un al litio è sui 2kg ==>-19kg proprio lì davanti
      Freni: dischi scomponibili ==>3/4 kg più che fattibili in un punto cruciale.
      Cerchi: sono già forgiati di serie e di misura umana, non credo si possa guadagnare tantissimo se non andando su roba estremamente leggera (e costosa) tipo volk CE28n (che credo tra l'altro non ci stiano gran che bene).
      sedili: modifica cruciale considerando la posizione di guida troppo alta di partenza. Ipotizzo almeno 20kg ciascuno per i sedili di serie. Dei buoni sedili con scocca in carbonio completi di staffe pesano sui 5/6kg l'uno ==>almeno 28kg risparmiati
      Cofano e baule in carbonio non hanno molto senso essendo già in alluminio.

      In sostanza: 10kg scarico+4kg (dischi freno)+19kg (batteria)+28kg (sedili)= 61kg

      In base al peso della prova sopra: 1285-61=1224kg secondo me con ancora margini di miglioramento
      Ultima modifica di EvoTME; 18-12-2020, 11:19.

      Commenta


      • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        da chi l'ha provata al minimo non sembra quasi un 3 cilindri: questa è una cosa che mi fa davvero piacere visto che le vibrazioni al minimo di questo frazionamento le trovo davvero fastidiose. 320cv su 1280kg reali fanno 4kg/cv che è un signor andare se la cosa fosse confermata

        Proviamo a buttar giù qualche numero sulla riduzione di peso (senza troppo badare ai soldi):

        Scarico: con quello in tianio di qualche post addietro, dp skat, un 200 celle da qualche parte (leggasi lontano dal turbo) -10kg sono più che realistici
        Batteria al litio: credo che una 65ah minimo l'abbiano montata ==>primo peso trovato 21kg. Un al litio è sui 2kg ==>-19kg proprio lì davanti
        Freni: dischi scomponibili ==>3/4 kg più che fattibili in un punto cruciale.
        Cerchi: sono già forgiati di serie e di misura umana, non credo si possa guadagnare tantissimo se non andando su roba estremamente leggera (e costosa) tipo volk CE28n (che credo tra l'altro non ci stiano gran che bene).
        sedili: modifica cruciale considerando la posizione di guida troppo alta di partenza. Ipotizzo almeno 20kg ciascuno per i sedili di serie. Dei buoni sedili con scocca in carbonio completi di staffe pesano sui 5/6kg l'uno ==>almeno 28kg risparmiati
        Cofano e baule in carbonio non hanno molto senso essendo già in alluminio.

        In sostanza: 10kg scarico+4kg (dischi freno)+19kg (batteria)+28kg (sedili)= 61kg

        In base al peso della prova sopra: 1285-61=1224kg secondo me con ancora margini di miglioramento
        Stai già facendo i conti sull'alleggerimento. Ummm, qui gatta ci cova

        Solo una precisazione, la batteria è dietro.

        Concordo sulle vibrazioni al minimo.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Stai già facendo i conti sull'alleggerimento. Ummm, qui gatta ci cova

          Solo una precisazione, la batteria è dietro.

          Concordo sulle vibrazioni al minimo.
          No ma mi piace questa macchina ergo ci fantastico sopra

          Prima di vendere la mia voglio godermela un pò anche se devo assolutamente sistemare freni e trovare più trazione prima

          Commenta


          • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

            Mi pare giusto che tu te la voglia godere. Poi dipende dall'uso che ne fai, in pista è meglio la tua, su per le ps è meglio la Yaris.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

              di sicuro: da A a B non riuscirei a star dietro alla yaris così come stanno le cose

              Commenta


              • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                in
                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                è sport auto la testata che l'ha provata, giusto?

                Cmq molto molto bene guardando questi numeri
                si esatto

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                Grazie per la segnalazione. Penso che aspetterò che questa pandemia rallenti un pò, voglio evitare il più possibile il rischio contagio.
                in effetti è meglio che gli anziani stiano al sicuro in casa
                Ultima modifica di roky; 18-12-2020, 12:54.

                Commenta


                • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio

                  in effetti è meglio che gli anziani stiano al sicuro in casa

                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    "The 2020 Toyota GR Yaris Is a Street-Legal Rally Car You Can’t Buy" https://www.motortrend.com/cars/toyo...ew-photos/amp/
                    Finalmente sono riuscito a leggerlo. Qui le lodi sono ancora più sperticate. Come piacere di guida la colloca al pari delle migliori in assoluto, come la Cayman GT4 giusto per citarne una.
                    Sembra quasi uno spot pubblicitario di Toyota. Sono davvero curioso di provarla per vedere se è proprio così ben fatta.
                    Ultima modifica di baltoro 06; 18-12-2020, 18:38.
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Toyota Yaris GR, è una vera rally replica stradale?


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X