Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MX-5 1.8 vs MR-2 vs MG-TF 160

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MX-5 1.8 vs MR-2 vs MG-TF 160

    No, no........non stò tradendo la mia barchetta............o almeno per ora
    :-)

    A parte gli scherzi, io con la mia auto mi ci trovo benissimo; l'unica, e
    ripeto, l'unica cosa che mi manca e che mi piacerebbe provare è la trazione
    posteriore (anche se la mia ha un comportamento stradale molto divertente
    per essere una trazione anteriore).

    Comunque stò pensando ad una valida sostituta. Fino a quando non potrò
    permettermi una spider da 200 o più cavalli (mi piacerebbe una Z3 3.0 o M o
    una Boxster usate; altro mini sondaggio: e tra queste due quale preferite?),
    potrei fare intanto un pensierino alle tre auto in oggetto.

    Mi interessa che abbia prestazioni possibilmente migliori della mia (0-100
    in 8.1 e vel.max 210), che si possano fare dei bei sovrasterzi di potenza, e
    che sia divertente da guidare ma non pericolosa sul bagnato.

    Potrebbe anche essereuna seconda auto, ma all'occorrenza mi serve che funga
    anche da prima, ci si possano fare 600 chilometri di autostrada, abbia
    l'aria condizionata e se ha poco bagagliaio (MR-2) possa almeno montare un
    porta pacchi: quindi si esclude per tutto ciò una elise usata.

    Cosa mi consigliate?

    Le avete potute provare o le avete in casa? Pregi e difetti di ognuna?

    Grazie per l'aiuto.

    Ciao.
    42
    MX-5 1.8
    33.33%
    14
    MR-2
    52.38%
    22
    MG-TF 160
    14.29%
    6

  • #2
    Pure questo THREAD va spostato in SPIDER e COUPE', speriamo che ci pensino i MOD
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      esatto...


      cmq mx-5 senza neanche pensarci,mitica,affidabile e bella
      www.ripperz.it

      Commenta


      • #5
        Messaggio originariamente postato da s2kBg
        Pure questo THREAD va spostato in SPIDER e COUPE', speriamo che ci pensino i MOD
        fatto.
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #6
          MR2 MR2 MR2

          MR2 senza ombra di dubbio!
          Non sto a ripetere i motivi che ho già sostenuto nell'identico sondaggio MR2 vs Mx-5 vs MGF

          Se vuoi risposte su chi è il vincitore (MR2) buttaci un occhio!

          Commenta


          • #7
            P.S.
            una volta tolta la ruota di scorta nel vano anteriore io riesco a farci stare uno zainetto, e due borse morbide di medie/grandi dimensioni... tutti i giornali non hanno contato lo spazio senza ruota di scorta!

            Io giro con la bomboletta per le gomme e il problema è risolto!
            Inoltre dietro i sedili c'è un discreto spazio (2 bosre morbide)... alla prossima uscita che faccio ti farò delle foto al bagagliaio e te le mando...

            Questa estate sono stato via 2 settimana in due (1 ragazza - figurati valige e valigette ) avevo qualcosa dietro ai sedili però ho viaggiato e fatto 1400 km tranquillamente e comodamente...

            Inoltre lo sterzo della MR2 è superbo! si sente il fatto che è leggera, precisa e velocissima!
            Montando una barra duomi e cambiando le molle diventa il massimo... inoltre mettendo un kit di aspirazione serio hanno testato:
            - 0-100 km/h 7,1 s
            - vel max 215 km/h (chissene frega della vel. max) inoltre la nuova con la sesta marcia farà qualcosa in più.

            Se passi da milano avvisami che andiamo a farci un giretto, così sono sicuro di convincerti !

            Commenta


            • #8
              Messaggio originariamente postato da Elaboratius CV
              P.S.
              una volta tolta la ruota di scorta nel vano anteriore io riesco a farci stare uno zainetto, e due borse morbide di medie/grandi dimensioni... tutti i giornali non hanno contato lo spazio senza ruota di scorta!

              Io giro con la bomboletta per le gomme e il problema è risolto!
              Inoltre dietro i sedili c'è un discreto spazio (2 bosre morbide)... alla prossima uscita che faccio ti farò delle foto al bagagliaio e te le mando...

              Questa estate sono stato via 2 settimana in due (1 ragazza - figurati valige e valigette ) avevo qualcosa dietro ai sedili però ho viaggiato e fatto 1400 km tranquillamente e comodamente...

              Inoltre lo sterzo della MR2 è superbo! si sente il fatto che è leggera, precisa e velocissima!
              Montando una barra duomi e cambiando le molle diventa il massimo... inoltre mettendo un kit di aspirazione serio hanno testato:
              - 0-100 km/h 7,1 s
              - vel max 215 km/h (chissene frega della vel. max) inoltre la nuova con la sesta marcia farà qualcosa in più.

              Se passi da milano avvisami che andiamo a farci un giretto, così sono sicuro di convincerti !
              Interessante questa storia della ruota di scorta, non ci avevo mai pensato.
              Anch'io sono abituato a diverse borse e borsette e piazzandole un pò qua ed un pò la riesco a faci stare bagagli per me e la mia ragazza per una paio di settimane senza alcun problema.
              Per la Mr2 pensavo ci fosse proprio tale problema, ma se mi dici che così migliora.....
              Bene, non vedo l'ora di vederne e provarne una.

              Anche a me non interessa la vel. max, mentre sono attirato da accelerazione e comportamento tra le strade. Chi ama le spider come noi si esalta quando vede due o più curve in successione.
              I rettilinei servono solo per collegare due curve

              Comunque interessante quel 7.1 da 0 a 100; e che mi dici del cambio a rapporti ravvicinati che ho sentito si può ordinare? Ne hai mai provata una così?

              Sono andato in diverse concessionarie della zona ma nessuno ne aveva una in mostra; speriamo ne arrivino ora che c'è il modello leggermente modificato (a proposito sai qualcosa dei cambiamenti oltre al cambio a 6 marce?)

              P.s.: non ho ben capito se il giro a Milano era riferito a me, ma se così fosse cercherò di non farmi scappare l'occasione
              Non sei èprorpio dietro l'angolo ma se dovessi decidere di prenderla, prima la voglio provare.

              Grazie delle informazioni.

              Commenta


              • #9
                era rifertio a te il giro a milano !

                Cmq per il cambio con i rapporti più corti devi sentire CIN, lui avendola presa a malta l'ha con i rapporti più corti.
                Il cambio è stupendo, morbido, corto e preciso, anche se forse non alla altezza di mx-5 e s2k ( se quelli sono da 10, mr2 è da 9!)
                Per il modello a sei marce è lo stesso cambio che monta la celica, si guadagna un pò in velocità max, e forse qualcosina in accelerazione...

                Commenta


                • #10
                  Messaggio originariamente postato da Elaboratius CV
                  era rifertio a te il giro a milano !

                  Bene bene


                  Il cambio è stupendo, morbido, corto e preciso, anche se forse non alla altezza di mx-5 e s2k ( se quelli sono da 10, mr2 è da 9!)
                  Beh, mx-5 e s2k le ho provate quindi so a cosa ti riferisci, comunque penso che tutti e tre i cambi siano molto gratificanti da usare

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X