Questo e arrivato a 835kg!!! ma non ha gli interni e neanche il soft top.
Qmq la MRS di Amuse riesce a togliere piu di 100kg mantenendo gli interni ma togliendo il soft top. Pero loro aggiungono il roll cage completo e il hard top. Quindi se non si aggiungono questi accesori si puo non togliere il soft top e essere anche piu leggeri.
Si deve pero cambiare tutto il sistema di scarico cosi diventa piu leggero, togliere la ruota di scorta e la plasitca, togliere gli accesori per il cambio della ruota, sedili in carbonio leggeri, Ruote legerre, batteria leggera, "front and rear hoods" in carbonio, Togliere gli scermi per il caldo del vano motore, aspirazione con tubi leggeri.
Tutto qua piu o meno.
PS. E probabile che andiate meno di 100kg facendo tutto questo con materiali leggeri cosi si puo anche rimettere magari la plastica nell anteriore
Messaggio originariamente postato da CIN
lucavaja
sono d accordo con te anche se l MRS non e veloce come un VX220 di serie. Se veramente si vuole si puo allegerire fino al livello della speedster cioe 875kg circa senza togliere interni e cose essenziali. Poi l aftermarket e abbastanza buono per accesori per migliorare l auto.
Qmq la VX200(mi piace il nome inglese )e una grande macchina e di serie non ce molto che gli sta davanti tenendo conto del prezzo. Per me e ottima come 2nda macchina xche come l elise e un po troppo estrema per fare vaiggi lungi. Non mi dispiacerebbe averne una ma l MRS mi piace un casino anche lei. :P
Indubbiamente la SPD è un pò estrema e rumorosa, io l'ho da poco ed ho fatto solo 1000 km però devo dire che in un viaggio di circa 4 ore mi son trovato bene, apparte che la prox volta prenderò i tappi per le orecchie perchè i turbini d'aria sono abbastanza fastidiosi, però per quanto riguarda i sedili credevo peggio.
Per quel poco che l'ho provata c'è solo da fare la campanatura alle anteriori, perchè mi sembra un pò sottosterzante (175/50/17), apparte questo è veramente un mostro.
Messaggio originariamente postato da CIN la SPD ha le 225 dietro no?
E perquesto che e sotto sterzante.
Metti le 205 in avanti e divento piu neutra. La Exige di serie monta le 205 davanti e le 225 nel posteriore.
La MRS invece monta le 185 davanti e le 205 nel retro ed e estremamente neutra.
Si esatto dietro le 225
Problemi con le omologazioni, l'exige è a se come macchina, e poi penso che lo sterzo, dato che sono prive di servo, diventi un pò duretto.
Già con le 185 penso che cambi già tutto
Proverò più avanti a fare la campanatura, dopo averla provata in pista
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