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Elaborare La Integra

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  • #11
    Premesso che: eliminando il kat si va contro legge, è immorale, inquinante ecc. ecc... Siccome dicono tutti così e TUTTI poi lo levano, resta il fatto che il kat è un tappo (almeno per quel che riguarda i motori Honda) e quindi va TOLTO !!
    Credo che il SS costi intorno alle 350-400mila.
    Puoi toglierlo anche sulla 1.4 sia 75PS che 90PS.
    Quando vai alla revisione, lo rimetti... Poi lo ritogli... Poi lo rimetti... Poi lo ritogli... Proprio come le scarpe da tennis !!
    Una curiosità, siccome i motori Honda bruciano meglio di altri, anche togliendo il kat e provando i valori di Co questi resteranno entro i limiti di legge !! PROVA PER CREDERE

    Ciao a tutti!!

    Alex
    Mugen Honda CR-X

    www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

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    • #12
      Messaggio originariamente postato da alex-woods
      Una curiosità, siccome i motori Honda bruciano meglio di altri, anche togliendo il kat e provando i valori di Co questi resteranno entro i limiti di legge !! PROVA PER CREDERE

      Ciao a tutti!!

      Alex
      Alex ti posso confermare che inquinano eccome se inquinano 2 Settimane fa abbiamo fatto la prova dei gas ad un Civic 1.5 90cv come quello di LANCER, al minimo tutto ok, ma a regime di 3.500 giri non ti dico i Co e gli Hc dove erano. Questo ha Skat centrale e terminale con filtro da pannello.

      DOMANDA:

      Spiegatemi la storia delle candele, che io non ho mai visto un motore guadagnare con le candele e i cavi. Non voglio essere polemico, ma non sembrano un pò tanti 10cv in più con cavi, candele filtro e skat Se arrivi a +4cv grazie allo sjat è già tanto SECONDO ME
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

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      • #13
        mmmmmmmm, un'altra ITR....

        sarà da ridere al prossimo raduno

        Benvenuto Max66.....
        HONDA Integra Type R >02963<
        White Championship

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        • #14
          INVASIONE
          LOOKA, IL MIRACOLATO

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          • #15
            dubbi....

            8-10 cv con quelle modifiche???????
            la peppa...

            le candelozze TP392A le ho, il filtro pure, la V Power la metto...
            mi mancano i cavi e il catalizzatore...
            cmq non mi sono chiare 2 cose...

            1) Alex che consiglia Super Sprint
            2) Sostituire o togliere del tutto il catalizzatore non provocava casini con le ECU Honda?????

            forse mi sto confondendo...
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            Forum A Luci Rosse

            Antera 3 Razze Specialist

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            • #16
              Ciao,
              8-10PS non sono assolutamente tanti,infatti con un aspirazione diretta se ne guadagnano molti di più ma dovreste anche fareun Ram-Setup ossia metter un tubo che porta aria fresca al filtro prelevandola dal paraurti frontale.
              Impreza, secondo te sarà anche così, ma la realtà dei fatti è questa. Non stò a spiegarti tutto perchè poi rischiamo di non capirci e finiamo per intasare il forum con thread inutili, sfogliati qualche rivista che ultimamente di prove sulle candele ne hanno fatte in molti. Se mi dicevi i valori di Co era meglio, perchè così valorizzavi la tua affermazione, io posso dirti che con il kat hai Co uguale a 0.01 e senza kat arrivi al massimo a 0.4, quindi entro i termini di legge. Se quella Civic ha un valore più elevato, qualcosa non funziona, o nella lambda, o nella ECU ecc.
              Consiglio il kat SS per il fatto che si tratta di un tubo dritto di 50mm di diametro, sembra che la SS questo dispositivo riesca a costruirlo funzionante !!
              Alla ECU che tu tolga il kat o meno, non potrebbe fregargliene di meno, infatti la lambda è prima del kat

              Ciao a tutti!

              Alex
              Mugen Honda CR-X

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              • #17
                Se non ha buttato lo scontrino venerdì al raduno me lo faccio dare e ti dico tutto.
                CMQ sta di fatto che può essere un motore stupendo, ma la verde senxza Kat è micidiale.
                Le prove sulle candele le ho viste, ma in sala proca chissa come mai i risultati non c'erano.
                Inoltre senza offese ma attenzione a certi discorsi di cavalli facili, se fosse così che col filtro si tirano fuori cavalli, allora sarebbe inutile aprire il motore, che dici
                Guadagnare cavalli è difficile, e poi voi siete i primi a dire che dalle Honda è difficile, e mo dite che con 2 cavolate econo 10cv ????????????
                Scusate la diffidenza ma non ci credo. Io direi che quegli interventi sono più un perfezionamento più che un'elaborazione.
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

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                • #18
                  Le riviste che hanno provato le candele, hanno anche pubblicato i grafici delle prove al bnco, e la SplitFire erano quelle che rendevano meglio, in media 3-4 PS.
                  Liberissimo di non crederci, la realtà resta invariata
                  Infatti qui si parla di ottimizzare non di elaborare, poi ho sempre detto che i motori Honda sono strozzati, non serve aprirli perchè, a differenza di ciò che pensi, sono veramente MOLTO diversi dagli altri...
                  Probabilmente ti basi sulle reazioni della tua auto, io ho avuto diverse Renault e ti assicuro che per farle andare dovevi piangere, ma non hanno nulla a che vedere con le Honda.
                  E' vero che non è facile tirar fuori potenza dei motori Honda, ma se sai cosa farci, si
                  Mettiti da parte un paio di soldini, comprane una e sperimenta, poi ci dirai...

                  Ciao!

                  Alex
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                  • #19
                    al solito .....tu la pensi cosi' ...aspetta che prenderai una jap (impreza...spero per te!) e te ne accorgerai altro che francesine...!!!!!!!
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                    JDM4LIFE

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                    • #20
                      I kiei soldi sono già occupato per l'IMPREZA, io preferisco i TURBO, sono più cattivi
                      CMQ 2 precisazioni:
                      1) per far lievitare di molto i cavalli della mia macchina ci vuole poco: centralina completa, cammes e iniettori= 180/190cv (Kit Renault Sport)

                      2)ti ripeto le candele non danno cavalli, manco al cinema con gli effetti speciali E poi scusa ma se è come dici tu, e cioè che gli Honda hanno una combustione quasi perfetta, lo sai che se le candele davano cv allora sulle Honda non dovevao rendere nulla ? Al massimo davano cv su motori che di serie erano meno precisi in fatto di combustione.
                      Queste sono parole, ma la sala prova che ho visto con i miei occhi conferma ciò che dico.
                      Con questo senza nulla togliere a te
                      A45 AMG my2018 "stage1"
                      M135i my2020

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                      Sto operando...
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