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Elaborare La Integra

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  • #21
    Siccome continui a parlare senza conoscere l'argomento, (e quindi tutte le riviste scrivono ca**ate perchè hanno avuto risultati diversi dalle tue prove), ti chiedo un favore, evita di discutere con me e continua a batterti il cucchiaino sulla testa...

    Ciao!
    Mugen Honda CR-X

    www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

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    • #22
      Scusa, ma non mi sembra aver sentito nessuno azzardarsi a parlare di elaborazione, sostituendo filtro, candele, cavi e kat.
      Sono d'accordo con 'perfezionamento', meglio ancora 'ottimizzazione'.

      Ma non mi meraviglia più il fatto che quando scrive Alex, solo chi non possiede un vtec non lo capisca. Intendiamoci, non parlo di ignoranza, ma personalmente sono portato ad accettare le idee di chi prima di me, ha speso tempo e denaro, accumulando esperienza su qualcosa che può arrichire anche me, non solo come proprietario di un doch-vtec, ma anche come persona alla quale è trasparente il fatto che tutti i motori, pur obbedendo alle medesime leggi fisiche, meccaniche etc, abbiano una loro spiccata e distinta personalità.

      Si è detto semplicemente che il motore in questione è 'soffocato' (questo non significa che sia il solo) sia all'aspirazione che allo scarico. Quindi il suo potenziale non è completamente espresso.
      Liberandolo da queste 'motificazioni' si può avere un guadagno che agli occhi di molti sembra improbabile, ma che rappresenta non altro che il 'ripristino' delle sue potenzialità.
      L'esempio dello scarico completo è lampante.
      Se prendessimo la ITR del nostro amico ITR e montassimo uno scarico completo mugen potremmo notare un incremento di quasi 20 cv. ''Eh, ma che bufala è questa!!!'', penserebbero in molti (non i conoscitori Honda). Non hai tutte le informazioni, quindi è giusto opinare, ma non infangare. Infatti attraverso le informazioni si viene a conoscenza che la ITR JDM (Japan Domestic Model) ha di serie 200cv e non 190 come quella importata in Italia. Benzine diverse e differenti legislazioni in materia di emissioni, sembra giustifichino queste differenze. Quindi lo scarico completo mugen non solo riporta L'ITR alla sua potenza originale, ma la ottimizza, naturalmente. Ecco allora che i 20 fantomatici diventano molto più credibili. Tengo a precisare che questo è un esempio a sua volta riportato da Alex specificando che non a caso la mugen interviene prepotentemente come prima cosa proprio sulla aspirazione e scarico. E non dimentichiamo che stiamo parlando di potenze specifiche quanto meno imbarazzanti. E come se non bastasse con un grado di affidabilità incredibile.

      Voglio solo aggiungere che le auto sportive Jap non sono molto diffuse in Europa e quindi poco conosciute. Può sembrare quindi impossibile che una Skyline gtr34 passi con lo scarico completo Hks e un piccolo intervento alla centralina dai 'legali' 280cv di serie a quasi 350. Ma è semplicemente vero.


      Ciao, gutmann.
      Never as good as the first time
      ...the first time you feel a Dohc-vtec.

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      • #23
        meglio di cosi' nun ze puo'

        bravo Giuliano ...hai perfettamente espresso il mio pensiero....non ce' nulla da aggiungere...se vi sta bene e' cosi' altrimenti fatti vostri raga non so cosa dirvi....

        P.S.
        la skyline con il kit hks completo (e cioe' scarico 2 pop-off centralina intercooler e raccordi arriva a quasi 500 ps...non vi dico sostituendo turbine e altri cazzeggi...GT docet....)
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        JDM4LIFE

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        • #24
          Qualcuno di voi sa se esiste un sito dove vendano la hks?

          Volevo darci un'occhiata.

          Ciao!
          Lele

          Member of M.A.C. & H.C.I.

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da alex-woods
            Ciao,
            8-10PS non sono assolutamente tanti,infatti con un aspirazione diretta se ne guadagnano molti di più ma dovreste anche fareun Ram-Setup ossia metter un tubo che porta aria fresca al filtro prelevandola dal paraurti frontale...

            Ciao a tutti!

            Alex
            Eccone un chiarissimo esempio applicato alla s2000 (ovviamente :rolleyes: )


            Applicato direttamente al cassonetto originale...

            Sulle candele invece posso dire di ricordare quella prova e ne ero rimasto in parte scettico, eppure già al tempo che giravo con il cross si diceva che la candela si "sentiva"...
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

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            • #26
              ecco qui

              se ne servono altri chiedere..
              http://www.maccar.com/hksin.html


              ecco un bell 'esempio di HKS NSX turbo
              http://nsx.vtec.net/weekly.html
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              JDM4LIFE

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              • #27
                Messaggio originariamente postato da gutmann
                Se prendessimo la ITR del nostro amico ITR e montassimo uno scarico completo mugen potremmo notare un incremento di quasi 20 cv.
                mmm, mi gusta assai...non è che mi presti un po' di dindini??
                Ciao da ITR
                ..."Giudicate sempre un'auto dalle sue prestazioni. Giudicatela dal motore perchè è la sua anima"

                Honda Integra Type R #05683 ~~~~~~ H.C.I. HONDA CLUB ITALIA ~~~

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                • #28
                  STUPENDA la NSX TURBO chissa quanto va ....e poi noto con piacere che monta le mie stesse gomme

                  CMQ a parte tutto deve essere un aereo turbizzata....e sopratutto molto brutale voi che dite ?
                  A45 AMG my2018 "stage1"
                  M135i my2020

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                  • #29
                    Insulto alla tecnologia ??

                    Beh, quando un atleta non ce la fa più e schiatta...Si fa di anabolizzanti...
                    Quando un preparatore è impedito...Monta il turbo !! !!

                    Ciao!

                    PS. Se non si era capito, non mi piace il turbo e su un Honda è una bestemmia !!
                    Mugen Honda CR-X

                    www.alessandroboschi.eu
                    www.myspace.com/alessandroboschi

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                    • #30
                      Cosa é meglio per un'Integra

                      Apro questo thread perche mi piacerebbe avere delle risposte per quanto riguarda la configurazione migliore cerchi-gomme-assetto con eventuali pro e contro delle varie configurazioni, ed eventuali possibilità di omologazione senza passare dal TUV tedesco.

                      Non vi scannate però

                      promettete a Bieddos che farete i bravi.:rolleyes:

                      Byez
                      LOOKA, IL MIRACOLATO

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                      Sto operando...
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