Mah, non è che disprezzo il Turbo, però è proprio per la Fata.. Vorrei che non ci fosse. E' un qualcosa in più che se non ci fosse non andresti così forte, e penso che quando lo paragono agli anabolizzanti, renda l'idea. Poi, per carità, la poderosa spinta che ti dà è una vera emozione, diverso dall'allungo del VTEC. Insomma, con il turbo hai: uhaaa-puff-uhaaa-puff-huaaa-puff...Ecc. Con il Vtec: bhaaaaaBBBBBRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-clanck-BBBBRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-clanck- BBRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....ecc..
Scusate ma ho solo utilizzato le prime 3 marce, per ovvi motivi di spazio
Cmq dovessi scegliere un Turbo, comprerei una Impreza WRX però il modello vecchio, non il "Nonna Papera". E se non la trovassi allora una EVO VII !!
E' tardi anche per me...Senti che idea del Cazz... che mi è venuta:
I preparatori per fare prima montano il turbo e l'auto vola, non c'è nessuno che abbia davvero le palle sotto e prenda un'Impreza, ad esempio, le tolga il turbo e ci tiri fuori qualcosa??
In ambito sportivo... Honda in Formula 1 ... Via il Turbo, fuori il VTEC !!! (Miva...Lanciami i componenti !! )
Non sconfiniamo con l'argomento... Non era turbo vs NA, ma Celica vs ITR
Ho chiamato il mio amico Alberto per sapere quando mi farà provare la sua Celica... Parlottando su come va... Ebbene, lui prima aveva un CRX VTEC 150PS (quel bellissimo mini coupè che Honda non produce più, purtroppo ), con scarico, aspirazione, centralina ecc.
Ebbene, il suo commento è che cmq rimpiange qulla macchina !!
"Ma cosa mi è venuto in mente di comprare la Celica...Almeno avessi preso un'ITR...Dovevo tenermi il CRX !!"
Mah, a me piace molto cmq, sopratutto l'estetica. Gli interni non li considero, mi basta un sedile, un volante, leva del cambio e pedali, un contagiri e... Il pulsante di avviamento dell'S2000 !!
e vvedi che looka ha paramente ricopiato i miei sendimendi indrinseche di quando acelero con il vtec...pure io mi sento che mi sale un pizzicore dal culo e che vedi che mi arriva a pari di collo...e io ho solo acelerato...se freno invece mi arriva una vibrazzzione alla mani come se sto a tene na vacca pe le corna porc il monto che cio sotto i pieti.....
gomunque viva il pizzicore che sale su pe il culo...di quanto acelero col mio landini vtec a testa calda...pensa che c'ho pure la fresatrice metalizata e l'aratro co l'asetto
firmato
Alfonso Scannavino
per gli amici
"SCOCCHIAFAVA" (tradotto: persona addetta all'eliminazione dell'involucro esterno che ricopre la fava)
Sul nuovo elaborare che ho comprato oggi si legge che il sistema della Toyota sia più brutale del VTEC ! Spero sia vero almeno si progredisce, ovviamente sarebbe meglio turbata la celica
Messaggio originariamente postato da IMPREZA Sul nuovo elaborare che ho comprato oggi si legge che il sistema della Toyota sia più brutale del VTEC ! Spero sia vero almeno si progredisce, ovviamente sarebbe meglio turbata la celica
Ciao Impreza se per te non fosse un problema, potresti postare il passo di cui parli. Casomai con anche qualche righetta in più, giusto giusto per capire bene il contesto e cosa vuole dire l'articolo di Elaborare !
Ciao!
Honda Civic EG6 VTi Black H.C.I. - HondaClubItalia -
"Il propulsore Toyota con sistema VVT-i spinge da subito con progressione continua degna di un "qualsiasi" milleotto, fino ai 6000 giri/min.
Da qui in poi la sinfonia cambia: é come se subentrasse un secondo motore dalle caratteristiche molto più aggressive del precedente. Questo é il miracolo della doppia alzata valvole e variazione di fase.
Il cambiamento, che poi é quasi un'esplosione, é addirittura più evidente qui che nei VTEC che avevo finora provato (praticamente tutti)."
Commenta