annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitsubishi Lancer VS Subaru Impreza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mitsubishi Lancer VS Subaru Impreza

Originariamente inviato da luca_sti
    scusa una cosa io ho visto che le evo con filtro scarico e centralina che vanno intorno ai 320-330 cv... idem le sti... questa purtroppo però pesa di più e già di partenza a parità di cv le prestazioni sono molto più delundenti che sulla sti... io parlo di accelerazione pura, come guidabilità non saprei... anche se c'è da considerare il fatto che pesando molto di più delle precedenti versioni, la gestibilità dell'auto viene parecchio compromessa,in virtù di spostamenti di carico ben maggiori (circa 100 kg in più almeno)... quidni si deduce che la guidabilità per quanto assoluta viene parecchio sporcata da tutto questo peso eccessivo... e ti dirò: sembrava così eccessivo sulla sti che pesava 70-80 kg in più dell'evo rs, pensa che ora la evo 8 pesa oltre 130 kg in più...
    comunque tornando all'accelerazione penso che anche slegandola con qualche modifica vada come una sti originale... 1,2 secondi sul km non sono bruscolini soprattutto a parità di auto e di cv... mi spiego: se a parità di cv da originali la sti va di più della evo 8 (e non di poco), anche elaborandole a parità di cv la sti sarà più veloce...
    questo dipende da moltissimi fattori: peso, attriti dei pneumatici maggiori e rapporto del cambio...

pure io ci sono restato malissimo nel vedere quei dati... sinceramente pensavo molto meglio... e fai conto che in quella prova l'hanno fatta scendere anche sotto al dato dichiarato nello 0-100... cioè ha fatto registrare 5,9 anzichè 6,1 dichiarati... cioè 2 decimi meglio del dichiarato... se calcoli il dato dichiarato di 6,1 aggiungi altri 2 decimi sul km e salta fuori 26,8: cioè quasi il tempo di delta e csw originali sul km...
    Partiamo dal presupposto che non credo mai a quello che scrivono i giornali.Ci sono talmente tante variabili in gioco nelle prove di acc. che per me non sono da prendere in considerazione.La prova va' fatta su strada in modo comparativo....per quanto riguarda l'accelerazione.Pero' perdonami parlare di prestazioni velocistiche su macchine di questo calibro mi sembra molto riduttivo.Quando mi chiedono quanto fa' sta macchina mi viene da ridere.La natura di queste macchine non e' tanto la prestazione in se,se pur di grandissimo rilievo, quanto la guidabilita' e la velocita' con la quale si affrontano le curve.La perfezione imbarazzante nell'inserimento e la velocita', accoppiata alla trazione marziana in uscita dalla stessa.Non scordiamoci che stiamo parlando di una macchina nata per fare P.S. Anche se provandola in pista,15 giorni fa a vallelunga c'e' solo da rimanere impressionati.Si riesce a girare tranquillamente sui tempi di un 996 turbo o gt3.Questo ti fa capire le infinite potenzialita' di questa macchina paragonate ad auto con almeno 100/140cv in piu'.I 300 cv della EVO sono paragonati ad i 400cv di qualsiasi altra macchina.Il peso e' sicuramente di fondamentale importanza per le doti di guidabilita' pero' ti ripeto preferisco fare una sana prova genuina su una P.S. che sentire quello che scrivono i giornali.
    ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

Commenta

1,2 sec sul km a mio avviso è un abisso! soprattutto considerando il fatto che sono 2 auto con la stessa potenza...

la sti 02 ha fatto fare 25,2 sul km, la sti 03 25,4 e il lancer 8 ben 26,6... cioè è solo mezzo secondo avanti ad auto come delta e cosworth originali... un fiat coupè turbo è avanti sul km...
      pure io mi aspettavo prestazioni più entusiasmanti, simili alla sti... però bisogna considerare il fatto che pesa almeno 40-50 kg in più dell'sti, poi monta 235 di pneumatico anzichè 225 e non ultimo il cambio che ha 5 rapporti e non 6 come sull'sti...
      meglio i lancer vecchi...
      vorei solo ricordarti che cosworth originale faceva 26.4 ....mica 27
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash
        vorei solo ricordarti che cosworth originale faceva 26.4 ....mica 27
        io non so quanto dichiarava la ford sul km, ma sulla prova ufficiale di auto il csw è dato per 26,94 esattamente lo stesso tempo della delta integrale hf integrale, cioè entrambe hanno fatto registrare sul km 26,94... quindi poco meno di 27...

io di solito lascio stare i dati dichiarati perchè sono molto indicativi e prendo in considerazione la rivista AUTO in quanto mi sembra il miglior compromesso tra tutte le riviste... AUTOMOBILISMO è spesso troppo ottimista, 4R è spesso troppo pessimista, AUTO è sempre in linea a mio avviso...

Commenta

Originariamente inviato da bluflash
          Partiamo dal presupposto che non credo mai a quello che scrivono i giornali.Ci sono talmente tante variabili in gioco nelle prove di acc. che per me non sono da prendere in considerazione.La prova va' fatta su strada in modo comparativo....per quanto riguarda l'accelerazione.Pero' perdonami parlare di prestazioni velocistiche su macchine di questo calibro mi sembra molto riduttivo.Quando mi chiedono quanto fa' sta macchina mi viene da ridere.La natura di queste macchine non e' tanto la prestazione in se,se pur di grandissimo rilievo, quanto la guidabilita' e la velocita' con la quale si affrontano le curve.La perfezione imbarazzante nell'inserimento e la velocita', accoppiata alla trazione marziana in uscita dalla stessa.Non scordiamoci che stiamo parlando di una macchina nata per fare P.S. Anche se provandola in pista,15 giorni fa a vallelunga c'e' solo da rimanere impressionati.Si riesce a girare tranquillamente sui tempi di un 996 turbo o gt3.Questo ti fa capire le infinite potenzialita' di questa macchina paragonate ad auto con almeno 100/140cv in piu'.I 300 cv della EVO sono paragonati ad i 400cv di qualsiasi altra macchina.Il peso e' sicuramente di fondamentale importanza per le doti di guidabilita' pero' ti ripeto preferisco fare una sana prova genuina su una P.S. che sentire quello che scrivono i giornali.
          condivido quello che hai scritto, se uno compra certe auto è perchè vuole altre cose e non solo l'accelerazione. ma il semplice fatto di avere letto 26,6 sul km mi ha fatto restare un po' perplesso... così come tutto il peso in più che si è accollata rispetto alla vecchia rs... il peso effettivo della rs2 non lo so, ma l'rs era intorno ai 1390 kg (dai test che ho visto) in ordine di marcia, quindi non mi spiego da dove derivi tutto questo peso (circa 130-140 kg in più) rispetto alla rs... cioè: oltre ad avere meno cv, è come se avesse sempre 2 passeggeri in più rispetto all'rs...
          quanto pesava l'rs2? penso intorno ai 1450 o giù di lì... non certo oltre i 1500...
          se non altro dovevano montare almeno il cambio a 6 marce...

non discuto le doti del telaio e tutto il resto, ma resterà comunque decisamente più lenta della precedente versione a parità di cv...

Commenta

• io intendevo il sierra cosworth...
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

condivido quello che hai scritto, se uno compra certe auto è perchè vuole altre cose e non solo l'accelerazione. ma il semplice fatto di avere letto 26,6 sul km mi ha fatto restare un po' perplesso... così come tutto il peso in più che si è accollata rispetto alla vecchia rs... il peso effettivo della rs2 non lo so, ma l'rs era intorno ai 1390 kg (dai test che ho visto) in ordine di marcia, quindi non mi spiego da dove derivi tutto questo peso (circa 130-140 kg in più) rispetto alla rs... cioè: oltre ad avere meno cv, è come se avesse sempre 2 passeggeri in più rispetto all'rs...
              quanto pesava l'rs2? penso intorno ai 1450 o giù di lì... non certo oltre i 1500...
              se non altro dovevano montare almeno il cambio a 6 marce...

non discuto le doti del telaio e tutto il resto, ma resterà comunque decisamente più lenta della precedente versione a parità di cv...
              Anche sul peso della VII ce ne sarebbe da discutere.....chi l'ha pesata a vuoto la RS pesa 1320 la RS2 1380 a breve la pesero' e ti sapro' dire.La VII sui 1000 metri ha fatto 24,4 e 12,95 sei 400m.Il cambio a 6 marce a mio avviso sulla VII e' inutile la prima e la quinta sono lunghe 2 3 e 4 corte si cambia marcia alla velocita' di un videogioco
              Ultima modifica di bluflash; 21-05-2004, 16:30.

Commenta

io intendevo il sierra cosworth...
                Come va' il catamarano??? ti soddisfa???

Commenta

• bene, si è animata un pò la discussione... io condivido in pieno il discorso ''paragone con altre car da 400cv....''
                  edit - non sono consentiti link a carattere commerciale nella sign

Commenta

• bluflash

si parecchio...non l'avrei mai detto...e invece
                    Ultima modifica di McCrash; 21-05-2004, 16:41.

Commenta

• Re: bluflash

si poarecchio...non l'avrei mai detto...e invece
                      Sara' ma io non lascerei mai un turbo tipo EVO per un aspirato.C'e' un ragazzo sul nostro forum che ha fatto la VII con 400 e passa cavalli.....la cosa impressionante e' che tira forte fino a 8500GM con limitatore a 9000gm praticamente un vtecche con la differenza che non inizia a spingere da 6000gm

Commenta

Sto operando...
                      X