La mia ragazza ce l'ha, e confermo quanto detto da CIN!!
I difetti sono soggettivi, nel senso che se cerchi il baule, il comfort, e cose simili allora ha dei difetti, altrimenti non ne ha!!!
@CIN, lavorando sull'1ZZFE, quanti CV si riescono a spremere mettendo una gestione indipendente del motore con centralina programmabile, alberi a cammes + spinti, 4 corpi farfallati, collettori e aspirazione?
Si reisce a spremere molto. Fensport ha un paccetto testata che diciono da +30cv. Il pacchetto full race molti di piu. Poi se metti corpi farfallati ci spremi di piu.
Io dico che se modificato bene soldi no problem, allora ci riesci a tirare fuori anche 240cv o di piu con limitatore a 9500g/min versione full race.
Sai cosa fanno molti in america che corrono in un campionato con motore 1600cc? Prendono l 1ZZ-FE e riducono la corsa. Facendo cosi il motore puo girare a regimi incredibili. Pero si perde coppia in basso.
Peccato che non hanno fatto una versione equipaggiata con il motore della celica TS.. forse però sarebbe stata un po' troppo cattiveralla.. voi che dite?
Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 123456
Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..
Messaggio originariamente postato da gulogulo Chi mi dice qualcosa su un paragone tra l'ultima versione e quella precedente? Il 2000 turbo per intenderci...quella con i fari a scomparsa.
La versione precedente in versione turbo (con fari a scomparsa) c'era solo su importazione... mai importata ufficialmente dalla toyota in europa..
Comunque penso doveva essere una belva!!
Sarebbe più corretto se mai fare un paragone tra la penultima versione e l'ultima però entrambe con motorizzazione aspirata..
Chi la spunta?
Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 123456
Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..
L'ultima è migliore secondo me, meglio equilibrata. La vecchia è favolosa come design, però è un po troppo pesante...
Dinamicamente la nuova è una spanna sopra!
Della vecchia SW20 era interessante con motorizzazione 3SGE 175cv della Celica ST202, un po piu sveglia che con il precedente 3SGE da 156cv della ST182..
Divertenti secondo me le Prime MR2 AW11!! con il magico 4AGE 1.6 16v, un peso contenuto (avevano solo l'indispensabile per divertirsi), dimensioni ridotte e come al solito il motore nel mezzo erano proprio godose!!!
Ragazzi lo so che sarebbe un sogno se l' Mr2 fosse disponbile con il motore della celica TS:rolleyes:
Pero' ho paura che sarebbe un po' come guidare un S2000,
sapete, trovarsi a centro curva, aprire un po' il gas, il tachimetro che si avvicina ai 6000 e poi.............
il muso girato verso dove siete venuti:
Credo comunque, (anche se la posseggo da soli 20 giorni), che un
po' di cavalli in piu' non guasterebbero.
E' un motore che ha una buona coppia in basso pero' si sente
la mancanza di quella spinta piu' cattiva che purtroppo arriva solo verso i 4500 giri!
Commenta