Messaggio originariamente postato da bero
Signori apro una discussione sulla piccola spider nipponica!!!
Aprendo il cofano la prima cosa che si nota è l'errata (almeno a mio parere) ubicazione dell'air box originale.
Trovandosi subito a ridosso dei condotti di scarico e dovendo effettuare un tragitto abbastanza lungo e "caldo" ho notato che la temperatura aspirata e' di molto piu calda di quella esterna.
(dati rilevati posizionando un piccolo termometro a sonda direttamente all'ingresso dell'airbox).
domanda
Come migliorare la qualita' dell'aria respirata utilizzando pero' l'air box originale????
E' sufficente un filtro a pannello in cotone???
grazie a tutti
p.s.
la gommatura perfetta per la mx-5 senza ammortizzatori sportivi e' quella originale.
non dimenticatevi che questa macchina viene usata in citta' dove purtroppo l'asfalto e' quello che e'.
non dimenticatevi inoltre la rigidita' della vettura specialmente il nuovo modello.
Signori apro una discussione sulla piccola spider nipponica!!!
Aprendo il cofano la prima cosa che si nota è l'errata (almeno a mio parere) ubicazione dell'air box originale.
Trovandosi subito a ridosso dei condotti di scarico e dovendo effettuare un tragitto abbastanza lungo e "caldo" ho notato che la temperatura aspirata e' di molto piu calda di quella esterna.
(dati rilevati posizionando un piccolo termometro a sonda direttamente all'ingresso dell'airbox).
domanda
Come migliorare la qualita' dell'aria respirata utilizzando pero' l'air box originale????
E' sufficente un filtro a pannello in cotone???
grazie a tutti
p.s.
la gommatura perfetta per la mx-5 senza ammortizzatori sportivi e' quella originale.
non dimenticatevi che questa macchina viene usata in citta' dove purtroppo l'asfalto e' quello che e'.
non dimenticatevi inoltre la rigidita' della vettura specialmente il nuovo modello.
Commenta