Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondo Mazda Miata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da bero
    Signori apro una discussione sulla piccola spider nipponica!!!
    Aprendo il cofano la prima cosa che si nota è l'errata (almeno a mio parere) ubicazione dell'air box originale.
    Trovandosi subito a ridosso dei condotti di scarico e dovendo effettuare un tragitto abbastanza lungo e "caldo" ho notato che la temperatura aspirata e' di molto piu calda di quella esterna.
    (dati rilevati posizionando un piccolo termometro a sonda direttamente all'ingresso dell'airbox).
    domanda
    Come migliorare la qualita' dell'aria respirata utilizzando pero' l'air box originale????
    E' sufficente un filtro a pannello in cotone???
    grazie a tutti
    p.s.
    la gommatura perfetta per la mx-5 senza ammortizzatori sportivi e' quella originale.
    non dimenticatevi che questa macchina viene usata in citta' dove purtroppo l'asfalto e' quello che e'.
    non dimenticatevi inoltre la rigidita' della vettura specialmente il nuovo modello.
    Togliamo l'air box originale e ci proviamo il mio H&M con presa dinamica sul frontale al posto del fendinebbia SX... Così magari canta pure un pochino...

    Commenta


    • #52
      Re: Re: Re: !!

      Messaggio originariamente postato da s2kBg

      Quali pecche interne?
      Ho una vaga idea di quali potrebbero essere, ma sarei curioso se prima me le elencassi tu :rolleyes:

      Sui cerchi invece non ti capisco... sono le dimensioni "striminzite" o il disegno a non convincerti?

      Sul motore invece concordo con quanto detto da Gian... anche se dovrò rifargliela provare con meno di 30°C e con il coperchio di aspirazione al suo posto
      Ovviamente chi è abituato a macchine da 7000cc o da 700Kg... :rolleyes: resterà insoddisfatto... ma tra i 2000cc aspirati (euro3) non si trova di meglio

      Come si fa a criticare un 2000cc da 240 CV dichiarati (con 100 ottani) a 8300 g/m e limitatore a 9000 g/m??? Se non le sapete apprezzare non compratevi una sportiva vera ma un diesel!!! Poi con 30 C e l'aspirazione diretta senza una schermatura per il calore un motore da 120 CV/L perde anche + del 10 % di potenza massima!!!

      Commenta


      • #53
        Ma il thread non era dedicato al mondo Mazda Miata???
        Beh cerco di riportarlo in carreggiata: ecco il sito che ho messo online con foto e filmati del corso di guida organizzato dal Club MX5 del Canton Ticino cui hanno partecipato anche alcuni italiani (tra cui il sottoscritto )

        mx5.gib.it

        Lo stesso evento nel resoconto di Nico del MX5Club.ch

        Corso di guida RASS
        MagNETo
        Membro del team di www.mx5passion.it
        -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
        -> Street car: Mazda RX-8 2003
        -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
        Visita la mia MX-5 su Car Domain

        Commenta


        • #54
          Re: Re: Re: Re: !!

          Messaggio originariamente postato da GEPACA



          Come si fa a criticare un 2000cc da 240 CV dichiarati (con 100 ottani) a 8300 g/m e limitatore a 9000 g/m??? Se non le sapete apprezzare non compratevi una sportiva vera ma un diesel!!! Poi con 30 C e l'aspirazione diretta senza una schermatura per il calore un motore da 120 CV/L perde anche + del 10 % di potenza massima!!!
          Apprezzo, apprezzo
          Per l'aspirazione hai ragione, perde il 10%... provato al banco...
          Comunque avevo solamente levato il coperchio della scatola filtro per far sentire il rombo racing e i trenta gradi della serata hanno fatto il resto... adesso scoppia di salute

          Tornando al Mondo Mazda io le farei solamente le modifiche della versione CUP... ovvero aspirazione e Co.
          Anche se mi piacciono un sacco i rivestimenti in carbonio delle portiere

          Ciaooo
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #55
            Se vuoi montare il kit aspirazione della Cup però devi rinunciare ad un fanale
            MagNETo
            Membro del team di www.mx5passion.it
            -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
            -> Street car: Mazda RX-8 2003
            -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
            Visita la mia MX-5 su Car Domain

            Commenta


            • #56
              Messaggio originariamente postato da MagNETo
              Se vuoi montare il kit aspirazione della Cup però devi rinunciare ad un fanale

              Un faro in +, un faro in meno... C'è gente che non ce l'ha mai avuti 2 fari funzionanti in vita sua...

              Commenta


              • #57
                Chiusura argomento

                Sapete se c'è la possibilità di chiudere questo thread? Infatti credo sia andato fin troppo fuori tema.
                Ragazzi aprite altri thread se volete parlare di altre cose..mica si pagano!!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Chiusura argomento

                  Messaggio originariamente postato da MIATAROME
                  Sapete se c'è la possibilità di chiudere questo thread? Infatti credo sia andato fin troppo fuori tema.
                  Ragazzi aprite altri thread se volete parlare di altre cose..mica si pagano!!!

                  POPO PE SFREGIO... W La libertà...



                  Il cumenda col suo Ferrarino è lì che viaggia ad una buona media, su
                  una strada provinciale. Ad un tratto scorge una persona sul ciglio
                  della strada che sta facendo l'autostop: è un contadino che porta con
                  se una mucca.
                  - Dov'è che deve andare buonuomo?
                  - Io devo da anda' in paese! Che me lo dai 'no strappo?
                  - Certo agricolo! Sali pure... però ho l'impressione che il ruminante
                  dovremo lasciarlo qui!
                  - Tu nun te sta' a preoccupa', vai pure che la mucca ce segue!
                  - Ma l'è proprio sicuro?
                  - Oh fregate! Vai tranquillo!
                  Il contadino sale ed il cumenda parte. Mette la prima e va piano
                  piano. Vede che la mucca lo segue e così comincia ad aumentare il
                  passo... venti, trenta chilometri orari.
                  La mucca lo segue fedelmente al trotto e lui si decide a schiacciare
                  sull'acceleratore... cinquanta, cento, centocinquanta chilometri
                  all'ora.
                  La mucca gli galoppa dietro praticamente incollata al posteriore
                  della Ferrari, è la sua ombra!
                  Il cumenda si sente decisamente umiliato a sapere che una mucca
                  può seguirlo a quelle velocità, così si decide a spremere la
                  macchina 180, 200, 220, 250 chilometri orari. Guarda nello
                  specchietto e vede che la mucca ha tirato fuori la lingua.
                  - Ah finalmente, sono riuscito a farla stancare!!!
                  - Non è possibile! - replica il contadino.
                  - Come no? Ha tirato fuori la lingua!
                  - Ma ndo' ce l'ha? A sinistra o a destra?
                  - A sinistra, perché?
                  - Allora scansate che te deve sorpassa'!!

                  Commenta


                  • #59
                    Ammetto che non stavo seguendo questa discussione (Mea culpa) ma grazie ad alcuni partecipanti della lista mi e' stato fatto presente che questo Thread e' uscito un po' troppo fuori tema.... a questo punto trovo corretto chiudere questo Thread....

                    Non prendedetela a male.... per chi vuole continuare la discussione sulla Miata si puo' sempre aprire un altra discussione

                    Stesso dicasi per gli alti argomenti trattati in questa discussione.


                    Il vostro "distratto" moderatore

                    Lorenzo
                    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X