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TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

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  • TOYOTA CELICA VVT-i 143cv




    la Toyota Celica motore 1.800 cc 143 cv come la definireste?


    0-100 in 8,7 secondi
    205 km/h di velocità massima
    77
    Auto dalle linee aggrssive ma carente sulle prestazioni
    50.65%
    39
    Una macchina che "GASA"
    24.68%
    19
    Motore brillante ma scarsa nel Design
    6.49%
    5
    Un "PIANTO"
    18.18%
    14
    Ultima modifica di andrea_saxovts; 15-07-2004, 19:28.
    POWERED BY SPEEDCAR

    L'OPPORTUNISTA DEL TUNING by Andrea 16V
    Andrea & Bruno: Giardinieri ufficiali dell'autodromo di Monza

    TROPPO FACILE FARE I BUSONI COL CULO DEGLI ALTRI. by Andrea_Racing

  • #2
    Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

    si puo' votare 2 volte?
    io la definirei innanzitutto una macchina che GASA ma soprattutto anche un PIANTO
    Un mio amico ce l'ha una, non e' nervosa come la saxo ma nonostante tutto e' FLUIDA e sale bene di giri (parole sue).
    Cmq vada per il PIANTO.
    Un sentito ringraziamento a Franco per il termine "PIANTO"
    Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

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    • #3
      Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

      Ma che ve lo dico a fare.....



      Lallo ma quanto mi piace la tua sign...
      Ultima modifica di SKYRIDE; 15-07-2004, 19:35.
      Utente non più attivo su questo forum

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      • #4
        Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

        Direi che come linea GASA abbastanza, ma motoristicamente è un pò un pianto!
        Eccomi...
        VW Golf Club ITALIA - Socio n°024
        www.vwgolfclub.it
        La mia ragazza dice che sono poco dolce....allora mi sono messo dello zucchero sul pisello!!
        Membro fuori zona della SQUARE'S MACHINE®

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        • #5
          Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

          a me piace anche se prenderei la TS...

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          • #6
            Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

            Innanzi tutto grazie dei complimenti...

            Se il motore della mia auto è un pianto come dovresti considerare i motori alfa JTS che non riescono a staccare tempi migliori cin cilindrata 2.0 e 165 cv??
            Io sono molto soddisfatto visto che se tiri non consuma più di 11 km/l, è tanto elastico da sorpassare in 5a e 6a marcia come un diesel e non ha buchi di erogazione, oltre a poter tirare pienamente fino a limitatore che attacca a 7000 giri/min.

            Ho da 2 anni quest'auto e vi assicuro che per fregare quest'auto vi servono auto con ben più di 150 cv...

            DATI alla mano da "AUTO":

            Saxo VTS 1.6 16v 120cv : 0-100 in 8,57 sec. 0-1000 m. in 29,9 sec. Vel. max 201,6 km/h (Un auto che pesa 250 kg in meno della Celica VVti )

            Mercedes Slk modello 2004: 0-100km/h in 8,86 sec. 0-1000m in 29,55 sec.(Un auto da 163 cv e compressore volumetrico che dovrebbe compensare gran parte dei problemi del peso)

            Alfa 147 Selespeed 2.0 150 cv 0-100 km/h in 9,7 sec.0-1000 metri in 30,8 sec.(Vabbè perdoniamola visto che ha un cambio lentissimo...)

            E poi avrei tantissimi altri esempi di auto a benzina che staccano tempi ridicoli in accellerazione a confronto rapportando la cavalleria e la cilindrata...
            I motori benzina di oggi poi peccano di un grndissimo difetto del ritardo di risposta dato dall'acceleratore elettronico, problema da tenere ben di conto (Vedi addirittura Porsche boxter 2.7!!!)dato anche dal fatto che le normative europee Euro 3e4 costringono la centralina a numerose letture prima di rispondere ai comandi del vostro piede (lo sta verificando un mio amico meccanico sostenendo che la mia auto è una delle pochissime a nn avere questa rogna)...
            Insomma se il motore della mia auto è un pianto e cercate un motore sportivo al massimo o vi comprate una S2000 oppure una M3 perchè l'aggressività e la prontezza di risposta all'acceleratore ve la scordate con un benzina al giorno d'oggi...

            Credetemi io in due anni ne ho bastonati tanti di motori e ti danno ormai più filo da torcere i diesel che i benzina...

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            • #7
              Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

              Ah, dimenticavo, il mio amico meccanico che ha verificato questi problemi sui benza, a suo giudizio dice che è uno dei migliori motori a benzina sul mercato...

              Ex possessore di Opel Astra GSI 2.0 16v (una coppia da paura ai bassi giri, come un TDI da 150 credetemi, chiedete pure ai possessori) e di Subaru impreza del 1999 da 218 cv.

              Ciao.

              Commenta


              • #8
                Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

                Originariamente inviato da gianmariu
                Innanzi tutto grazie dei complimenti...

                Se il motore della mia auto è un pianto come dovresti considerare i motori alfa JTS che non riescono a staccare tempi migliori cin cilindrata 2.0 e 165 cv??
                Io sono molto soddisfatto visto che se tiri non consuma più di 11 km/l, è tanto elastico da sorpassare in 5a e 6a marcia come un diesel e non ha buchi di erogazione, oltre a poter tirare pienamente fino a limitatore che attacca a 7000 giri/min.
                Non x far critiche o polemiche perche' ognuno e' libero di pensare, io ho guidato la vvt 143cv e sinceramente anche in prima si fa fatica a raggiungere il limitatore

                Originariamente inviato da gianmariu
                Ho da 2 anni quest'auto e vi assicuro che per fregare quest'auto vi servono auto con ben più di 150 cv...
                Mi sa che ne bastano 131 di una saxo praticamente originale, parlo per esperienza

                Originariamente inviato da gianmariu
                Insomma se il motore della mia auto è un pianto e cercate un motore sportivo al massimo o vi comprate una S2000 oppure una M3 perchè l'aggressività e la prontezza di risposta all'acceleratore ve la scordate con un benzina al giorno d'oggi...
                Mi tengo la mia saxo anche se rispetto a macchine "serie" e' IMMOBILE.

                Cmq riconosco una cosa positiva alla celica: E' UNA MACCHINA CHE GASA
                Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

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                • #9
                  Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

                  Caro Lallo,

                  da quello che scrivi credo che quella del TUO AMICO sia un PIANTO, oppure gira con un pistone grippato...
                  Perchè se in prima fai fatica a prendere il limitatore

                  La mia sgomma tra 1° e 2° e tra 2° e 3° e semmai si fa fatica a prendre il limitatore in 5°(c'è anche la 6° dopo.. ) dove per la cronaca la mia prende 218km/h effettivi misurati con gps non di contakm che ovviamente segna molto di +.

                  Per i tempi.. 8,7.. mah mi ricordo di un 8,4 di quattroruote o auto e comunque c'e gente con modifiche semplici fa già 7,6 7,8.

                  I dati citati da Gianmario poi si commentano da soli..

                  Vorrei ricordarvi che è una macchina da 1100kg con motore in alluminio per risparmiare peso e una elasticità invidiabile. Dai 4000 ai 7000 poi fa paura senza neanche consumare come una petroliera.
                  Ha un telaio OTTIMO infatti negli usa una Celica Stock detiene il record di tenuta in curva avendo solo assetto Hothckins polverizzando sportive che costano molto ma molto di più.

                  E poi sembra nata per essere modificata ha una recettività per le modifiche incredibile.

                  Prima di sparare cose a vanvera informatevi meglio, specie quelli che come vedo ne possiedono, ne soprattutto capiscono la filosofia delle auto giapponesi.

                  Ciao belli.
                  Ultima modifica di calimerus; 16-07-2004, 09:04.
                  CAMERACAR:

                  Varano Rain battle --> Quì
                  Video Varano & Monza --> Enjoy
                  www.Toyota Club Italia.it

                  ...sotto i 200cv non è vero amore..

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                  • #10
                    Re: TOYOTA CELICA VVT-i 143cv

                    Ah, dimeneticavo..

                    Lasciatemi fare una considerazione loglica: ma.. chi ha aperto questo sondaggio nelle domande non faceva prima a scrivere:
                    -è brutta
                    -è brutta
                    -è brutta
                    -è... ah già brutta

                    Ma scusa quando si fa un sondaggio ci devono essere alternative che coprano tutte le possibilità, non solo tue considerazioni tutte negative

                    vabbè va...
                    CAMERACAR:

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                    ...sotto i 200cv non è vero amore..

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