Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    La barra duomi la si puo' installare,non e' vietata,basta che non sia saldata al telaio.
    Libretto manutenzione non c'e' l'immagine del vano motore con la barra duomi e altri particolari?Altrimenti non saprei,prendi una rivista dell'epoca..meglio di niente,io ho risolto cosi una volta.
    Gli ammortizatori,si sono "fuorilegge",cosi come impianti frenanti maggiorati ecc..
    In pratica tutte le modifiche che migliorano l'auto e in alcuni casi la sicurezza,si son preoccupati di renderle fuorilegge.

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      Originariamente inviato da Armin Visualizza il messaggio
      Lunedì sono andato in motorizzazione per effettuare il collaudo per poter trascrivere a libretto la misura dei nuovi pneumatici 205/45-16.
      Alla fine mi hanno trascritto la nuova misura e consegnato il libretto anche se inizialmente parevano intenzionati a mandarmi in revisione in quanto mi hanno fatto notare che in caso la polizia mi fermasse per un controllo, oltre allo scarico artigianale mi contesterebbero anche la barra duomi ed il volante.
      Io ho cercato di far loro capire che questi erano veramente gli originali, ma non credo mi abbiano creduto
      Ora mi chiedo in caso di controllo come posso dimostrare l'originalità di questi particolari?
      Anche gli ammortizzatori regolabili sono "fuorilegge"?
      mmm ti è andata bene! io sono indeciso, ho l'appuntamento il 30 del mese per la stessa cosa e devo decidere se rimettere lo scarico originale... il mio è tutto artigianale con scarico wgate esterno e bende termiche...
      - a te hanno alzato la macchina col ponte per vedere sotto?
      - che canale ed offset hanno i cerchi? mi serve sapere se avevi le gomme a filo passaruota

      per il problema della barra duoni e del volante fatti fare la stampa dalla mazda del loro catalogo ricambi dove appunto si vedono i due componenti (io la dovrei avere da qualche parte) e sarebbe meglio se nella stampa compaia anche il tuo numero di telaio (nella mia non mi ricordo se compariva...).

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        Ciao Enrico
        Per i cerchi non mi hanno fatto storie pur essendo a filo passaruota
        I cerchi sono con canale 7,5 ed ET 40
        Per quanto riguarda il collaudo mi hanno alzato la macchina con il ponte e così hanno potuto vedere scarico e ammortizzatori
        A dire il vero mi hanno contestato solo il silenziatore pur avendo anch'io lo scarico completo e non si sono manco accorti che mancava il catalizzatore
        Per caso riusciresti a mandarmi una copia del catalogo ricambi mazda dove compaiono questi due accessori?

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          Azzo... i miei sono 8" con ET30... mi sà che dovrò farmi imprestare dei cerchi da qualcuno..........
          Ti hanno aperto anche il cofano motore?
          Per la copia appena la trovo te la scannerizzo, dammi la tua mail.

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Si hanno aperto il cofano con la scusa di verificare il n° di telaio
            In ogni caso non mi hanno detto nulla riguardo il filtro
            In ogni caso a mio avviso considerando che ci vai per collaudare i cerchi, e non per fare una revisione, non credo possano fare tanto...
            Infatti anche con me alla fine mi hanno consegnato il libretto con la nuova misura e stop
            Se avessero potuto io credo l'avrebbero trattenuto obbligandomi a fare la revisione
            Alla fine non sono poliziotti e non credo possano rompere più di tanto
            Ovvio però che se i cerchi escono dai passaruota vai la per niente in quanto sicuramente te li bocciano
            Ti ho mandato un MP
            Ciao

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              allorà rischierò con lo scarico... in caso se in qualche maniera mi manderanno in revisione straordinaria smonterò tutto quella volta...
              chissà quanto costa però

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                quando vai al collaudo x farti aggiungere una misura di pneumatici, il cofano lo aprono x verificare il n° di telaio

                poi dipende dalla loro voglia di far storie, ad esempio quando l'ho fatto x la mia micra non ha detto niente x la barra duomi e in meno di un minuto il collaudo è finito.
                Certo se ci andate con lo scarico aperto che fa un rumore assurdo magari gli fate già girare le scatole...
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  dopo lungo tempo ho ritirato il gt-r su cui sono stati fatti i seguenti interventi:
                  - pulizia iniettori ad ultrasuoni e sostituzione oring
                  - testine sterzo
                  - testine mozzo
                  - cambiato gli ingranaggi della quinta marcia
                  - distribuzione completa con pompa acqua
                  - paraolio albero motore
                  - paraolio albero cam
                  - guarnizione punterie
                  - olio servosterzo
                  - filtro benzina
                  - pompa benzina walbro 255
                  - sonda lambda
                  - tappo radiatore
                  sistemato/eliminato varie cosette minori, poi è stato montato l'evc ma c'è qualcosa che gli impedisce di funzionare... mi sto informando per risolvere...

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    che palle... non riesco a prendere il segnale degli rpm dalla centralina... l'evc mi legge dei giri assurdi, tipo al minimo mi legge dai 1000 ai 20000 giri (ventimila!)... mazdaspeed domani metto una foto e mi confermi che i cavo è quello giusto. Ho come l'impressione che ci sia qualche problema o di schermatura del cavo o di connessione tra i cavi, io ho usato un rubacorrente, dite meglio stagnare?
                    Non ne esco più con sta cazzo di elettronica...

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      enrico va che per me hai beccato il filo sbagliato.su 323 gtx.co.uk ti han messo la foto del connettore dove con le varie uscite.cmq se mi ricordo bene io per i giri sfrutto il comando iniettori con l'avcr,infatti leggo anche il duty sull'avcr.controlla

                      - - - Aggiornato - - -

                      http://www.323gtr.net/323gtr/html/Images/MazdaECUWiring.JPG collegati al pin 2U o 2V! e settimana prossima vedo di mandarti i cerchi
                      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X