Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda 323 GTX\GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

    Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
    e'solo il disco c'e' scritto nella descrizione.la foto è solo del catalogo sezione dischi e piatti

    Se è così allora manco conviene questo venditore in quanto la si trova a meno in Italia
    Ora ho mandato una mail all'OMP per capire se hanno uno spingidscorinforzato compatibile ma ho paura che non ce l'abbiano in quanto ne sul sito ufficiale ne nei negozi on line si trovano
    In caso non lo trovassi, se sostituissi solo il disco OMP (con parastrappi) lasciado lo spingidisco originale, rischierei di non risolvere il problema?
    Che alternative ci sarebbero all'OMP? On-line non ho trovato molte alternative...
    Ultima modifica di Armin; 10-11-2012, 10:46.

    Commenta


    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

      una me l'aveva fatta protoxide.gli avevo mandato la mia e me l'aveva fatta su specifiche(gli avevo dato il carico del piatto da fare come quello mazdaspeed,mentre per il disco materiale etc ci ha pensato lui dopo che gli ho detto che coppia doveva reggere),molto contento andava da dio ,mai slittato secca nell'innesto e guidabile in citta' senza strappare ai semafori.ho solo esagerato a fare una partenza ,sidestep a 6500 giri e ho strappato il materiale dal disco.cosi me l'ha rifatta uno di milano ma se faccio partenze non tiene un cazzo quindi non te lo consiglio.cmq in giro si trovan .exedy ne ha un paio a catalogo,spec ne fa 6 modelli,e in australia c'e' l'extremeclutch che le fa anche su specifica,ne parlan molto bene e prezzi inferiori a spec e exedy.proverei a chiamare tiziano(protoxide) e sentire se si ricorda a chi aveva fatto fare la mia,perche' da quello che so ha due fornitori per le frizioni,e il secondo è quel pirla di milano di cui non son contento.
      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

      Commenta


      • Re: Mazda 323 GTX\GTR

        mi sa che ne prenderò anche io una friz per precauzione... ma non ho scelto ancora il modello (però mi attira la roba australiana)

        ecco le foto dei miei manometri:



        e una foto di come stanno i nuovi cerchi :

        se avesse l'assetto sarebbe da paura!

        Commenta


        • Re: Mazda 323 GTX\GTR

          ho una buona e una cattina notizia...
          iniziamo con la buona: finalmente l'evc funziona!
          la cattiva: prima di fare i test con l'evc ho fatto un'altra prova, ho scollegato il tubetto che comanda la wastegate (quindi niente e nessuno poteva soffiare aria per aprirla), tiro in terza e sento subito la macchina più pronta ed intorno ai 4000 giri la sento andare molto bene, peccato che poi attorno ai 5000 giri si apre la wastegate... come pressioni l'evc mi segnalava un picco di 1.26bar ma penso si sia aperta circa a 1.1bar, come cazzo fa ad aprirsi una wastegate non comandata?????

          Commenta


          • Re: Mazda 323 GTX\GTR

            Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
            una me l'aveva fatta protoxide.gli avevo mandato la mia e me l'aveva fatta su specifiche(gli avevo dato il carico del piatto da fare come quello mazdaspeed,mentre per il disco materiale etc ci ha pensato lui dopo che gli ho detto che coppia doveva reggere),molto contento andava da dio ,mai slittato secca nell'innesto e guidabile in citta' senza strappare ai semafori.ho solo esagerato a fare una partenza ,sidestep a 6500 giri e ho strappato il materiale dal disco.cosi me l'ha rifatta uno di milano ma se faccio partenze non tiene un cazzo quindi non te lo consiglio.cmq in giro si trovan .exedy ne ha un paio a catalogo,spec ne fa 6 modelli,e in australia c'e' l'extremeclutch che le fa anche su specifica,ne parlan molto bene e prezzi inferiori a spec e exedy.proverei a chiamare tiziano(protoxide) e sentire se si ricorda a chi aveva fatto fare la mia,perche' da quello che so ha due fornitori per le frizioni,e il secondo è quel pirla di milano di cui non son contento.
            Ciao Andrea e Grazie come sempre x l'interessamento
            In attesa di chiamare Tiziano della Protoxide lunedì, ho dato un'occhiata ai siti degli altri nominativi da te suggeriti
            A dire il vero le frizioni della Spec già le avevo viste su ebay.com ma non sapevo se fossero valide
            http://www.specclutch.com/products
            A tuo avviso considerando l'uso non estremo che faccio io dell'auto considerando cha in pista ci vado solo occasionalmente lo stage3 sarebbe consigliabile?
            Non ho trovato però nessun prezzo relativo alle Xtremeclutch.
            Dove devo guardare?

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
            se avesse l'assetto sarebbe da paura!
            Con l'assetto cambierebbe completamente ma occhio a non abbassarla troppo davanti altrimenti è scontato che le gomme tocchino il passaruota.
            Io l'ho dovuta alzare un pelino ed ho un ET 40
            Monti gomme semi-slick?

            Commenta


            • Re: Mazda 323 GTX\GTR

              piu' che altro senza il comando la pressione ti doveva saltare a 2 bar..se a depressione staccata fa cosi poco la wastegate è andata
              E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

              Commenta


              • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                Originariamente inviato da mazdaspeed Visualizza il messaggio
                piu' che altro senza il comando la pressione ti doveva saltare a 2 bar..se a depressione staccata fa cosi poco la wastegate è andata
                ma scusa, la wastegate apre lo sportello se gli arriva pressione mica depressione (ho provato a soffiarci dentro il tubo di comando con il compressore ad 1 bar e si apre), poi ho provato "a mano" a muovere l'asta dietro ed è bella dura, boh...

                monto toyo proxes4, no semislick

                con la prex a 1bar da 5500giri in poi mi va su di giri in maniera ufo... frizione che sta salutando...
                ho parlato con andre e mi consiglia una come la sua, è una metalceramica senza parastrappi con disco+spingidisco e cuscinetto originale, prezzo pensa un pelo meno di 500€. Dice che è stupenda, anche per la guida normale, non strappa, basta non farci gare di accelerazione.....
                E poi tiene la sua cavalleria, quindi una sicurezza in più , armin ti interessa? Tanto una decente a commercio costa uguale tra spedizioni e dogana.

                Commenta


                • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                  si di pressione,ma il problema è che comunque col comando staccato doveva saltare a 2 bar la lancetta
                  E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                  Commenta


                  • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                    Originariamente inviato da enrico210 Visualizza il messaggio
                    con la prex a 1bar da 5500giri in poi mi va su di giri in maniera ufo... frizione che sta salutando...
                    ho parlato con andre e mi consiglia una come la sua, è una metalceramica senza parastrappi con disco+spingidisco e cuscinetto originale, prezzo pensa un pelo meno di 500€. Dice che è stupenda, anche per la guida normale, non strappa, basta non farci gare di accelerazione.....
                    E poi tiene la sua cavalleria, quindi una sicurezza in più , armin ti interessa? Tanto una decente a commercio costa uguale tra spedizioni e dogana.
                    Io mi stò interessando in quanto devo metterci mano
                    Ho richiesto alcuni preventivi e spero di ricevere buone notizie
                    Quella di andre in metalceramica è italiana o australiana?
                    Il prezzo non è male ma senza parastrappi non è un po' troppo nervosa nell'uso su strada?
                    Per metterla rigida allora avrei già il disco rigido OMP che potrei abbinare ad uno spingidisco rinforzato ma ho paura che sia impossibile da usare su strada

                    Commenta


                    • Re: Mazda 323 GTX\GTR

                      col disco rigido omp strattona in citta' .garantito.
                      E' ARRIVATA L'ESTATE E ALLA PIAZZA HA APERTO L'ESTIVO TUTTE LE NOTTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X