Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    Ma queste non sono foto del 1050...

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      Originariamente inviato da momo Visualizza il messaggio
      Non sarai mica sandrobalbo.....
      Ho preso da te l'alberino dei bilanceri.... purtroppo non l'ho montato alla fine perchè c'era da rivedere qualcosina.. era troppo preciso ed essendo in fase di montaggio non abbiamo avuto voglia di rimandarlo in rettifica visto che ne avevamo un'altro decente

      I pistoni sono di gozzoli.... mi pare asso ma non mi ricordo bene
      come rapporto di compressione siamo li verso i 12
      Fasatura e bulloni mi informo e ti faccio sapere
      Non abbiamo alleggerito tanto perchè comunque è una macchina da rally e non vogliamo rischiare con l'affidabilità, poi montando sull'altra un volano in acciaio (prina) più leggero, abbiamo visto che la macchina alla fine ha meno forza, in salita soffre
      Anche le nostre bielle sono pallinate

      Il carburatore da 36 com'è verticale o orizzontale?

      Te stai facendoun gran lavoro complimenti sei un artista! E ti dico che gli 85cv con quella roba li passi... almeno 90 li devi vedere!

      Presto aggiornamenti.....

      Sisi, sono io!
      Ma cavoli, mi spiace per l'alberino, a me i bilanceri oscillano a meraviglia.
      Visto che quest'ultimi si usurano un po' "di traverso", hai controllato che non si siano formate delle bavette?
      O forse sono i 4 supporti? Una volta stretti i dadi, questi si fiaccano e "pizzicano" l'alberino...
      Cmq, se non sei soddisfatto, rimandami pure l'albero, ti restiuisco subito i soldi.

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da momo Visualizza il messaggio

        Il carburatore da 36 com'è verticale o orizzontale?

        Te stai facendoun gran lavoro complimenti sei un artista! E ti dico che gli 85cv con quella roba li passi... almeno 90 li devi vedere!
        Verticale, di dervazione maserati biturbo
        Grazie! Anche se non so quando riuscirò a mettere in moto la "belva"

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          UFF

          piu vedo i vostri motori e piu vorrei spendere dentro soldi x averlo anche io cosi....


          UFF


          complimentoni ad entrambi x i vostri MOTORI

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Originariamente inviato da _Fex_Fex_Fex_ Visualizza il messaggio
            Ma queste non sono foto del 1050...
            esatto!
            Bruciato Corse®

            www.bruciatocorse.it
            www.scuderiamalatesta.it

            2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
              Sisi, sono io!
              Ma cavoli, mi spiace per l'alberino, a me i bilanceri oscillano a meraviglia.
              Visto che quest'ultimi si usurano un po' "di traverso", hai controllato che non si siano formate delle bavette?
              O forse sono i 4 supporti? Una volta stretti i dadi, questi si fiaccano e "pizzicano" l'alberino...
              Cmq, se non sei soddisfatto, rimandami pure l'albero, ti restiuisco subito i soldi.
              Sono i suopporti che pizzicano l'alberino... non ti preoccupare lo metto li da una parte in attesa.... non son pezzi che hanno scadenza possono sempre servire....

              Bello il carburatore.... quanto spazio ti rimane sotto il cofano?
              riesci a darmi l'altezza dalla base del collettore alla cima del carburatore?
              Bruciato Corse®

              www.bruciatocorse.it
              www.scuderiamalatesta.it

              2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                I bulloni biella sono ARP made in USA non so dirti di più comunque comprati da Gozzoli
                compressione confermo 12:1
                pistoni 67.6
                le alzate della cam sono 4.55mm aspirazione e 4.09mm scarico
                la cam è 51-79 83-47
                Bruciato Corse®

                www.bruciatocorse.it
                www.scuderiamalatesta.it

                2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  Originariamente inviato da momo Visualizza il messaggio
                  Sono i suopporti che pizzicano l'alberino... non ti preoccupare lo metto li da una parte in attesa.... non son pezzi che hanno scadenza possono sempre servire....

                  Bello il carburatore.... quanto spazio ti rimane sotto il cofano?
                  riesci a darmi l'altezza dalla base del collettore alla cima del carburatore?
                  Ah. Infatti mi sono dovuto dannare per sfilarli. Per rimontarli, ho dovuto prima passare un alisciatoio da 15 nel foro....

                  Per l'altezza devo misurare... Comunque avanzo poco spazio dal cofano.
                  Ho già disegnato un collettore più basso, in modo di guadagnare qualche cm dal cofano. Devo solo fresarlo.
                  Solo che in questa maniera il condotto viene leggermente più tortuoso...
                  Il collettore che ho su, ha il condotto praticamente verticale.

                  Grazie per le info sui bulloni, ma il prezzo? So che sono carucci...
                  La mia cam ha 4,7mm di alzata sia per l'aspirazione, sia per lo scarico (sarà troppo?)
                  Ultima modifica di SandroA112; 14-02-2008, 00:12.

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    A me sinceramente la tua cam mi piace più di quella che abbiamo su noi, l'alzata più ce ne meglio è

                    Il kit bulloni lo abbiamo pagato 100€, sono marchiati ARP 206-6007 rover k series rod bolt kit.... magari riesci a trovarli per vie traverse...

                    Cerca di rimadiare più spazio possibile fra il carburatore e il cofano... in teoria dovrebbe esserci tanto spazio quanto sono larghe le bocche del carburatore, se non c'è spazio a sufficenza poi non serve a niente un carburatore grosso che non riesce a respirare
                    Bruciato Corse®

                    www.bruciatocorse.it
                    www.scuderiamalatesta.it

                    2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      Ho trovato sia la traversa posteriore che il muso, ho già la mascherina originale dell' Abarth e gli stop della terza serie (quelli grandi), sono in attesa che mi arrivano le nuove slick da montare sui cerchi ATS (13x7 e 13x8) .... adesso porto il mia 112 dal carrozziere e lo trasformo in terza serie, la faccio rossa con il cofano nero (come era appunto il mio del 1972) e al primo incontro/raduno o quello che è, ve lo faccio vedere

                      I cerchi sono questi, solo che la parte in nero la farò rossa come la macchina:

                      Ultima modifica di Roberto 330 p4; 14-02-2008, 12:31.
                      http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X