Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    Originariamente inviato da neim4 Visualizza il messaggio
    il servizio riguarda una 112?! o una gr.N moderna?!
    se fosse del 12, lo potresti postare?!
    no no, hanno fatto una clio rs mi pare fase1...

    Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
    mi sembra una cosa un pò da farmacisti... il cofano di lamiera della 112 peserà si e no 4 kg... meglio una pasta asciutta in meno prima della gara (e risparmio doppio, il cofano e anche la pasta
    4kg? t piacerebbe

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
      ciao Sandro! se la porti alla simet allora la pensi come me! solo li se ne vanno 1000 euro, mi ero informato ma poi sommando i trasporti per me sarebbero diventati 1500 quindi ho optato per una piu tradizionale sabbiatura con successiva accurata pulizia anche considerando il fatto che avrei cambiato un buona parte di lamierati
      se non ricordo male la tua è una delle prime serie.. allega qualche foto appena puoi (lo farei pure io ma non ho molta pazienza e quelle due volte che ho provato non sono riuscito a capire come si fa...)
      Ciao! Ti hanno chiesto 1000 euro? Magari, a me molti più... 1500!!!
      Per il trasporto non è un problema, abito a 15Km dalla simet.
      A conti fatti, vado a spendere come un restauro "tradizionale".
      Ovviamente c'è di mezzo l'amico carrozziere.

      Si, la mia è una seconda serie un po' acciaccata, nel link del mio precedente post, si intravede qualcosa.


      Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
      io preferisco gozzoli....

      http://www.gozzoli.it/
      Occhio, quel furbastro di gozzoli è un rivenditore,
      per carità, ottimi prodotti, ma se riesci a saltare l'intermediario, risparmi qualcosa...

      Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
      sandro, scusa l'ignoranza, ma quale vantaggio hai nel montare cofano e portellone in vetroresina?
      Quoto neim4, per il peso. Tra cofano e portellone in vetroresina e i 3 vetri posteriori in lexan, il risparmio di peso è notevole.
      Certo è costosetto, ma almeno posso mangiarmi la pasta tranquillo

      Per me è un hobby, non ho fretta, conta che per il motore ci ho messo praticamente un anno!
      Ultima modifica di SandroA112; 20-05-2008, 20:29.

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
        Ciao! Ti hanno chiesto 1000 euro? Magari, a me molti più... 1500!!!
        Per il trasporto non è un problema, abito a 15Km dalla simet.
        A conti fatti, vado a spendere come un restauro "tradizionale".
        Ovviamente c'è di mezzo l'amico carrozziere.

        Si, la mia è una seconda serie un po' acciaccata, nel link del mio precedente post, si intravede qualcosa.




        Occhio, quel furbastro di gozzoli è un rivenditore,
        per carità, ottimi prodotti, ma se riesci a saltare l'intermediario, risparmi qualcosa...



        Quoto neim4, per il peso. Tra cofano e portellone in vetroresina e i 3 vetri posteriori in lexan, il risparmio di peso è notevole.
        Certo è costosetto, ma almeno posso mangiarmi la pasta tranquillo

        Per me è un hobby, non ho fretta, conta che per il motore ci ho messo praticamente un anno!


        hai proprio la serie che piace a me....

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          in realtà facendo mente locale mi avevano chiesto di piu, attorno ai 1200, però ti parlo di oltre un anno fa..
          comunque per quello che si può vedere dalle foto la tua 112 mi sembra piuttosto sana quindi forse riesci ad ottenere un ottimo risultato e anche duraturo anche senza il trattamento pirolitico e di decapaggio-passivazione che fanno alla simet e altre aziende analoghe...

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
            hai proprio la serie che piace a me....

            Idem, le prime 3 serie sono quelle che mi piacciono di più.
            Un assettatissimo scatto della mia tutta svuotata:



            Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
            in realtà facendo mente locale mi avevano chiesto di piu, attorno ai 1200, però ti parlo di oltre un anno fa..
            comunque per quello che si può vedere dalle foto la tua 112 mi sembra piuttosto sana quindi forse riesci ad ottenere un ottimo risultato e anche duraturo anche senza il trattamento pirolitico e di decapaggio-passivazione che fanno alla simet e altre aziende analoghe...
            Sicuramente, solo che l'amico carrozza fa il prezzaccio solo se gli porto la scocca nuda, pare non abbia tanta voglia di grattare...
            Spendendo poco più di un metodo "tradizionale", ottengo un risultato a mio avviso migliore. Ho deciso di procedere in questa direzione per un solo motivo: la ruggine. Sta stronza si annida tra i lamierati, in posti ovviamente irraggiungibili, sembra quasi che ti prenda per il culo...
            Mi ha fatto incazzare

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              BELLISSIMA

              Sandro come al solito rinnovo i miei complimenti

              @300td.....il solo cofano anteriore del 12 non penso pesi si e no 4 kg, penso invece che una buona 15ina li faccia tranquillamente, prova a sentire quando apri il cofano se non pesa.....

              Sandro e anche Rob330p4 hanno fatto alle loro "cariole" dei bellissimi lavoretti, sia motoristicamente parlando che di carrozzeria...

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                buon giorno a tutti.
                prima di sera mi tolgo la curiosità e lo vado a pesare (ne ho uno smontato) cosi poi ne parliamo, tra l'altro... quanto pesa il cofano in vetroresina?
                sono daccordo sulla carriolina di sandro, penso che quando sarà finita diventerà stupenda, di che colore intendi verniciarla?

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  sandro, come è che la tua 112 è cosi alta dietro? solo per la mancanza del peso delle parti smontate? la mia, nuda di tutto, (senza nemmeno un tassello per le viti di fissaggio), non stà così alta...
                  A costo di essere controtendenza ed impopolare mi stà quasi frullando in testa l'ipotesi di alzare l'assetto posteriore di circa un centimetro per ridurre il fastidiosissimo problema delle ruote, (nel mio caso 155/70 R13), che tendono a strisciare sui parafanghini di plastica
                  in tal caso come si può fare? cosi ad intuito mi sembra che non sia cosi facile come per abbassarla...

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Grazie naspo. Anche se passerà ancora un bel po' di tempo prima di vederla rombare...

                    300td, sinceramente non so quanto pesa precisamente il cofano in vetroresina, ma a tenerlo in mano, non pesa una mazza...
                    Mi hai incuriosito, dopo lo peso e lo confrontiamo con quello originale.

                    Il colore è una bella rogna, sono indeciso. Eviterei volentieri l'abusatissimo abbinamento rosso/cofano nero opaco.
                    Devo comunque tenere conto della gran quantità di particolari cromati/lucidati.
                    L'ideale sarebbe una tinta originale pastello... buh... bianco?

                    In quella foto, il 12 è altissimo dietro, il motivo non mi è ben chiaro , Potrebbe essere che ho le ruote con 4 cm in meno sul diametro, davanti ho gli ammo a ghiera regolabile comunque più corti degli originali. Infine la macchina è stata smontata completamente sui cavalletti, una volta poggiata al suolo è rimasta così...

                    Per alzarla dietro devi rifare gli attacchi della balestra ai braccetti, in modo di spostare in alto il fissaggio. Un po' rognosetto eh...

                    Potresti mettere gomme con spalla /65, maggior scatto, maggiori consumi, tachimetro ancora più sballato... ne ho viste parecchie in giro con quella gommatura (la fiat rilascia il nulla osta).
                    Oppure cerchi con et maggiore.
                    Ultima possibilità, intervento invasivo sui passaruota...

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                      Grazie naspo. Anche se passerà ancora un bel po' di tempo prima di vederla rombare...

                      300td, sinceramente non so quanto pesa precisamente il cofano in vetroresina, ma a tenerlo in mano, non pesa una mazza...
                      Mi hai incuriosito, dopo lo peso e lo confrontiamo con quello originale.

                      Il colore è una bella rogna, sono indeciso. Eviterei volentieri l'abusatissimo abbinamento rosso/cofano nero opaco.
                      Devo comunque tenere conto della gran quantità di particolari cromati/lucidati.
                      L'ideale sarebbe una tinta originale pastello... buh... bianco?

                      In quella foto, il 12 è altissimo dietro, il motivo non mi è ben chiaro , Potrebbe essere che ho le ruote con 4 cm in meno sul diametro, davanti ho gli ammo a ghiera regolabile comunque più corti degli originali. Infine la macchina è stata smontata completamente sui cavalletti, una volta poggiata al suolo è rimasta così...

                      Per alzarla dietro devi rifare gli attacchi della balestra ai braccetti, in modo di spostare in alto il fissaggio. Un po' rognosetto eh...

                      Potresti mettere gomme con spalla /65, maggior scatto, maggiori consumi, tachimetro ancora più sballato... ne ho viste parecchie in giro con quella gommatura (la fiat rilascia il nulla osta).
                      Oppure cerchi con et maggiore.
                      Ultima possibilità, intervento invasivo sui passaruota...
                      falla NERO FIAT 601 doppio strato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X