Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    fatto in carrozzeria è un buon prezzo...

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      buona sera a tutti, roberto il prezzo che hai citato mi sembra corretto, non particolarmente vantaggioso (per il tipo di lavoro che hai descritto) ne particolarmente caro... come dicevo è corretto.
      i punti di ruggine di qui hai parlato dove sono localizzati?

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        grande innovazione!!
        mi sono costruito la sabbiatrice! misure utili L1200xP800xH800 completa di aspiratore, tramogia di scarico e luce illuminazione interna, simile a quella che si trova su ebay per circa 900€ solo che per costruirmela ho speso, (oltre a qualche ora di lavoro con l'aiuto di un amico), solo 90 - 100€ circa! mi mancano solo alcuni dettagli, poi vi faccio sapere come va!
        scopo dell'operazione? finirla di andare ad elemosinare a destra e a manca per sabbiare i particolari come carter, scatola filtro aria, cerchi in lega e quant'altro (per contropartita il mio amico si sabbierà la lambretta, la precedente che ha restaurato solo di sabbiatura gli è costata 250€!!)
        Se a qualcuno possono interessare mando i disegni e la lista del materiale occorrente
        ciao buona serata

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          a me a me


          el-pistero@tiscali.it

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Se a qualcuno possono interessare mando i disegni e la lista del materiale occorrente
            anche a me grazie poldoc@tin.it

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
              grande innovazione!!
              mi sono costruito la sabbiatrice! misure utili L1200xP800xH800 completa di aspiratore, tramogia di scarico e luce illuminazione interna, simile a quella che si trova su ebay per circa 900€ solo che per costruirmela ho speso, (oltre a qualche ora di lavoro con l'aiuto di un amico), solo 90 - 100€ circa! mi mancano solo alcuni dettagli, poi vi faccio sapere come va!
              scopo dell'operazione? finirla di andare ad elemosinare a destra e a manca per sabbiare i particolari come carter, scatola filtro aria, cerchi in lega e quant'altro (per contropartita il mio amico si sabbierà la lambretta, la precedente che ha restaurato solo di sabbiatura gli è costata 250€!!)
              Se a qualcuno possono interessare mando i disegni e la lista del materiale occorrente
              ciao buona serata
              interessa anche a me

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                buon giorno a tutti
                il disegno in DWG va bene a tutti? chiaramente è un disegno di massima... ci ho messo un oretta a buttarlo giù, poi in fase di costruzione sono necessari qualche aggiustaggio e qualche arrangiamento...
                il materiale occorrente non è grande cosa: N° 4 pz lamiera sp4 1000x90 (o 4 angolari 40x40 lg 1000) per le gambe, per le pareti della cabina ho usato tutta lamiera zincata sp 10/10, in totale ne ho usato un foglio delle dimensioni 1250x6500 (in vari spezzoni), che ho reperito presso un lattoniere che costruisce impianti di aspirazione (dalle mie parti sono numerosi), lo stesso lattoniere mi ha fornito un grigliato 1250x800 (che funge da piano di lavoro), N° 2 serrande Ø100 con relativo bocchettone, uno serve per lo scarico della tramogia, l'altro per attaccare il tubo flessibile dell'aspiratore (l'aspiratore lo avevo già), N° 2 anelli Ø170 che servono nel frontale per fissare i guanti (presi da un negozio di forniture industriali), varie minuterie come rivetti, cerniere, nastro di guarnizione, silicone (per sigillare aventuali fessure) ecc
                poi serve ovviamente una pistola per sabbiatura, una per aria compressa, un po di raccorderia per aria compressa, una lampada con relativa spina (va bene anche una plafoniera per esterni), un pezzo di trasparente 850x300 circa e per finire un compressore.... nel mio caso utilizzo quello esistente da 500 lt, nel caso di compressori più piccoli si è ovviamente penalizzati... la sabbiatrice consuma molta aria..
                a questo punto, con un pò di buona volontà il gioco è fatto a patto di aver accesso all'uso di un minimo di attrezzatura da officina attrezzata per la trasformazione della lamiera...

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  manda manda x me è ok

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    buon giorno a tutti.

                    che ve ne pare delle 112 in vendita su auto scout 24?
                    a me piace quella nera della penultima serie.. solo che il prezzo è da brivido fino a 6000 € per una restaurata bene credo siano piu che corretti, ma 8000 ?! se almeno avessero messo un pò di foto in modo che uno capisca a che livello è stato fatto il lavoro...

                    Commenta


                    • Dimensione dei getti per Carburatore 34 DMTR 25-26

                      Ciao a tutti !
                      Ho rimediato un bel carburatore nuovo della Lancia Beta 1600/1800 che è un Weber 34 DMTR, con diffusori 25-26, e che calza benissimo sul collettore di aspirazione originale della mia A112 Abarth 70 hp con motore praticamente originale e filtro di aspirazione "piatto".
                      CHI MI AIUTA A DETERMINARE LA GIUSTA DIMENSIONE DEI GETTI principali ???
                      - Faccio presente che i getti che ho trovato su questo carburatore della Beta sono i seguenti:
                      1°corpo(25mm): max120/freno aria 160/min 50
                      2°corpo(26mm): max 150/freno aria 240/min 100
                      getto pompa 45 / membrana tipo 048
                      - Ricordo, per vostra comodità, che i getti originali del 32 DMTR, con diffusori 22-22, del 112 70hp sono i seguenti:
                      1°corpo(22mm): max100/freno aria 165/min 45
                      2°corpo(22mm): max 115/freno aria 200/min 70
                      getto pompa 40 / membrana tipo 050
                      Grazie per l'aiuto
                      Ultima modifica di Alerab1; 01-07-2008, 13:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X