Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    Io ho scritto quanto ho acquisito in materia di freni in questo periodo in cui ho girato per cercare la mia pompa originale (una miniservo bendix).
    Non metto la mano sul fuoco su nulla ma aspetto semmai conferma dai proprietari delle 5-6-7 serie che aprendo il loro cofano potranno illuminarci.

    Io avevo sotto la bendix e quella per ora cerco........anzi forse l'ho trovata

    Ma se le prime serie montavano una miniservo xchè dopo lo hanno tolto allora?
    Forse prima erano senza alcun servofreno e poi non potendo montare il servofreno tradizionale xproblemi di spazio nel vano motore hanno optato per una pompa con servofreno integrato.
    Le autovetture aventi il quoziente tra la potenza massima del motore e la tara del veicolo superiore a 130 cav./tonn., o che comunque sviluppino una velocità, calcolata in corrispondenza del regime di potenza massima, superiore a 180 km/h sono individuati mediante la trascrizione sulla carta di circolazione della annotazione: «Supera limiti art. 80 T.U.».

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      facciamo cosi.....la mia è una 5 serie no....dovrei avere sta miniservo che dici tu....fammi una foto della tua e la confronto con la mia, magari faccio anche una foto alla mia...

      cmq posso dirti che nenache la mia 5 serie del 79 ha il servofreno....ma non è una MINISERVO

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Io adesso monto una pompa normale:

        http://i17.ebayimg.com/04/i/000/df/09/1825_1.JPG

        Come ho scritto in passato la mia originale è stata buttata dal meccanico che ha istallato quella normale.

        Ma il cod. di riferimento cmq è : Bendix 2.19.215 (miniservo)

        Forse l'ho trovata.Appena la prendo gli faccio una foto e la inserisco.
        Le autovetture aventi il quoziente tra la potenza massima del motore e la tara del veicolo superiore a 130 cav./tonn., o che comunque sviluppino una velocità, calcolata in corrispondenza del regime di potenza massima, superiore a 180 km/h sono individuati mediante la trascrizione sulla carta di circolazione della annotazione: «Supera limiti art. 80 T.U.».

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          questa è uguale a quella che monto io

          solo la 1,2 e 3 serie montavano la miniservo che invece di avere 2 ugelli di uscita dell'olio ne ha solo 3...2 x l'anteriore e uno x il posteriore mi pare

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
            questa è uguale a quella che monto io

            solo la 1,2 e 3 serie montavano la miniservo che invece di avere 2 ugelli di uscita dell'olio ne ha solo 3...2 x l'anteriore e uno x il posteriore mi pare
            Scusa se insisto, io ho una abarth 5 serie comprata nuova nel 1982 e ti assicuro che monta un servopompa della bendix e, comunque, basta fare una piccola ricerca e documentarsi : dalla quarta serie in poi non montava più il servofreno. Non so che auto hai!?!?!?

            Come, ho scritto in altra parte del Forum, oggi monto una pompa normale della fiat panda 4x4 prima serie e con un piccolo prolugamento del perno del pedale mi trovo benissimo. Il servopompa è (finalmente!) ormai morto.....lasciatelo riposare in pace!

            Saluti

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              nono

              forse ci siano fraintesi o non ho capito bene io

              neanche la mia ha il servofreno e su quello non ci piove e anche la mia pompa è una Bendix..

              io continuo a dire che solo la 1 serie monta la MINISERVO che è una pompa totalmente diversa dalla Bendix

              tutto qua

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                Su Automobilismod'Epoca di agosto/settembre parlavano anche dei tipi di pompe/freno montate sulle varie serie del 12
                http://www.fiat127club.it

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  buon giorno a tutti


                  infatti.... su automobilismo d'epoca agosto/settembre c'è un articoletto di "appena" 20 pagine sulla nostra 112, e nemmeno fatto male direi, anziiiiii

                  sono presentate la prima, la terza, la quinta e la settima serie

                  la settima serie dell'articolo è praticamente nuova di fabbrica! sembra quasi che l'abbiano tenuta ferma da sempre, incredibile! (se solo penso a come era ridotta la mia prima di metterci le mani....

                  io col restauro mi sono un pò fermato, adesso devo sabbiare i particolari minori della meccanica (scatola filtro aria, carterini ecc da rifare neri) e sto per mandare e zincare elettroliticamente tutta la viteria, le boccolette varie e le rondelle....

                  storia infinita!

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
                    buon giorno a tutti


                    infatti.... su automobilismo d'epoca agosto/settembre c'è un articoletto di "appena" 20 pagine sulla nostra 112, e nemmeno fatto male direi, anziiiiii

                    sono presentate la prima, la terza, la quinta e la settima serie

                    la settima serie dell'articolo è praticamente nuova di fabbrica! sembra quasi che l'abbiano tenuta ferma da sempre, incredibile! (se solo penso a come era ridotta la mia prima di metterci le mani....

                    io col restauro mi sono un pò fermato, adesso devo sabbiare i particolari minori della meccanica (scatola filtro aria, carterini ecc da rifare neri) e sto per mandare e zincare elettroliticamente tutta la viteria, le boccolette varie e le rondelle....

                    storia infinita!

                    cacchio domattina lo cerco in edicola allora!!!!!

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      A qualcuno può interessare motore e cambio di quest'auto?
                      Fiat - Garage ->130 GTM
                      The truth is out there!
                      Trust no one!
                      Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                      Fox Mulder

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X