Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
    si, si, appena ho un dieci minuti di tempo lo scannerizzo, poi mi fai sapere la tua casella di posta cosi te lo invio


    ieri ho portato a casa la viteria della mia 112 rincata a nuovo... decisamente un bel upgrade estetico... decisamente una virata verso il "pari al nuovo"


    ora non vedo l'ora di montare il tutto

    ma hai fatto zincare TUTTA la viteria?

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      ovvio.... non gli sto mica dando una rinfrescata.... sto facendo un restauro vero, un po tipo quello riguardante una lancia fulvia che puoi vedere al link che ti metto

      http://lanciafulvia.blogspot.com/sea...max-results=42

      dai un occhio, ovviamente non è una manovra "economica" nel senso che si spendono molti piu soldi di quanto valga l'auto, ma è un hobbi e una passione

      comunque ho rizincato tutta la bulloneria, le rondelle, staffe, boccole, supporti motore ecc tranne le viti di "chiusura del motore e cambio che sono già chiusi e pronti per essere rimontati

      in totale 475 pezzi per circa 10,5 kg di peso (nota la precisione )

      guarda il link della fulvia e fammi sapere che ne pensi


      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
        ovvio.... non gli sto mica dando una rinfrescata.... sto facendo un restauro vero, un po tipo quello riguardante una lancia fulvia che puoi vedere al link che ti metto

        http://lanciafulvia.blogspot.com/sea...max-results=42

        dai un occhio, ovviamente non è una manovra "economica" nel senso che si spendono molti piu soldi di quanto valga l'auto, ma è un hobbi e una passione

        comunque ho rizincato tutta la bulloneria, le rondelle, staffe, boccole, supporti motore ecc tranne le viti di "chiusura del motore e cambio che sono già chiusi e pronti per essere rimontati

        in totale 475 pezzi per circa 10,5 kg di peso (nota la precisione )

        guarda il link della fulvia e fammi sapere che ne pensi


        caXXo complimenti al padrone della fulvia, questo si che è un restauro serio!!!

        cmq quello che intendevo era: non ti conveniva di + comprarle nuove direttamente? per quello che costa la bulloneria facevi prima... sempre che non vuoi la targa oro ovviamente

        io ad esempio la bulloneria a vista pernso che la metterò quasi completamente in ergal, sicuramente per quanto riguarda gli interni e alcune parti del motore, il resto nonl o so perché devo ancora ritirarlo e non ho ancora visto in che condizioni è...

        ma per me è diverso, io non faccio solo un restauro, io faccio anche un'elaborazione di un certo tipo ( non faccio roba expò, non temere...) quindi mi posso permettere certe "licenze poetiche".....

        ad esempio un'idea è farmi i pannelli delle portiere in carbonio al posto della similpelle... e il poggiabraccio in alluminio e pelle al posto della plastica... idem per la maniglia in alluminio invece della plastica

        so che così potrebbe sembrare una stonatura ma se riesco a farlo come dico io esce una cosa seria...

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          no, no, nessuna targa oro semplicemente un restauro semi professionale con qualche licenza poetica che i patiti dell'originalità non apprezzano sicuramente ma a me piace e quindi ben venga.

          tra l'altro non è facile rispettare l'originalità al 100% nel restauro della 112 infatti, sopratutto per gli interni non si trova praticamente nulla o quasi, di tessuti e skai originali non parliamo, introvabili, ma anche i pannelli porta (che io vorrei cambiare perche un pò rovinati, sono difficilissimi se non impossibili da trovare in buone condizioni (fammi sapere se sai dove potrei reperirli per la mia 7° serie, che sono sicuramente uguali a quelli della 6° e forse anche a quelli della 5°)

          quindi tranquillo che io approvo le personalizzazioni che intendi fare

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
            no, no, nessuna targa oro semplicemente un restauro semi professionale con qualche licenza poetica che i patiti dell'originalità non apprezzano sicuramente ma a me piace e quindi ben venga.

            tra l'altro non è facile rispettare l'originalità al 100% nel restauro della 112 infatti, sopratutto per gli interni non si trova praticamente nulla o quasi, di tessuti e skai originali non parliamo, introvabili, ma anche i pannelli porta (che io vorrei cambiare perche un pò rovinati, sono difficilissimi se non impossibili da trovare in buone condizioni (fammi sapere se sai dove potrei reperirli per la mia 7° serie, che sono sicuramente uguali a quelli della 6° e forse anche a quelli della 5°)

            quindi tranquillo che io approvo le personalizzazioni che intendi fare

            se non sbaglio quella che devono dare a me è come la tua, quindi se riesco a ritirarla e a fare i pannelli come voglio io t posso dare i miei

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              allora sbrigati ad andare a ritirarla e a rifargli i pannelli cosi poi mi mandi una foto di come sono messi quelli suoi originali e mi dici quanto vuoi

              poi mi mandi anche la foto di quelli che avrai realizzato tu e se mi garbano magari li fai anche per me (ovviamente dietro giusto compenso) magari mi piacciono piu degli originali...

              io mi sono fatto un terminale di scarico in acciaio inox che mi sembra troppo professional, quando sarà ora lo provo senza il silenziatore centrale d'origine e se "suona bene" faccio un tubo diretto tra il collettore di scarico e il terminale inox

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
                allora sbrigati ad andare a ritirarla e a rifargli i pannelli cosi poi mi mandi una foto di come sono messi quelli suoi originali e mi dici quanto vuoi

                poi mi mandi anche la foto di quelli che avrai realizzato tu e se mi garbano magari li fai anche per me (ovviamente dietro giusto compenso) magari mi piacciono piu degli originali...

                io mi sono fatto un terminale di scarico in acciaio inox che mi sembra troppo professional, quando sarà ora lo provo senza il silenziatore centrale d'origine e se "suona bene" faccio un tubo diretto tra il collettore di scarico e il terminale inox
                io di terminale ne ho già pronto uno di moto modificato che ha fatto un'amico ed è troppo bello, ma andrebbe montato dritto invece che di traverso perché è tipo un japan style io il tubo dritto lo faccio subito però

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  http://img184.imageshack.us/my.php?i...abarth3zv9.jpg

                  forse verrà restaurata
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    dalla foto si vede poco o niente, ma da quel poco direi che sarebbe decisamente un peccato non restaurarla....


                    facci sapere eventuali sviluppi

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      ora provo ad allegare una fotina di tutta la viteria che ho fatto zincare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X