Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    foto Roberto, foto

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      anche a te hgt... foto della macchina che porti a casa oggi che commentiamo il da farsi

      hò un problema... sul meccanismo dei tergi, le boccole di materiale plastico bianco all'interno delle quali gira il perno delle racchette porta spazzole, sulla parte esterna si sono parzialmente sgretolate per l'invecchiamento, ora le racchette si muovono su e giù nel senso assiale del perno e non sono ben guidate, oltre a tutto non mi piace sapere che c'è questo difetto... qualcuno ha capito di cosa parlo ed eventualemnte sa indicarmi un rimedio, un eventuale ricambio? (stò pensando di intervenire radicalmente e ricreare le boccole da zero con del teflon però è un lavoraccio....)

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
        anche a te hgt... foto della macchina che porti a casa oggi che commentiamo il da farsi

        hò un problema... sul meccanismo dei tergi, le boccole di materiale plastico bianco all'interno delle quali gira il perno delle racchette porta spazzole, sulla parte esterna si sono parzialmente sgretolate per l'invecchiamento, ora le racchette si muovono su e giù nel senso assiale del perno e non sono ben guidate, oltre a tutto non mi piace sapere che c'è questo difetto... qualcuno ha capito di cosa parlo ed eventualemnte sa indicarmi un rimedio, un eventuale ricambio? (stò pensando di intervenire radicalmente e ricreare le boccole da zero con del teflon però è un lavoraccio....)

        Non ti invidio.....avevo lo stesso problema nella mia vecchia 70ina...sono quelle dove avvita il dado esterno sotto il cristallo??

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          si si è proprio in quella posizione, allego foto del tergi della 112 donatrice di organi che è preso nelle stesse condizioni... comunque penso che sia un problema di tutti visto che le mie 112 sono una 7° ed una 6° serie, quindi le più recenti... a meno che le serie precedenti non abbiano quel particolare di un materiale migliore che non si degrada...

          [IMG][/IMG]

          se nessuno sa darmi un suggerimento io prendo e ricostruisco il blocchetto in teflon o se mi gira in bronzo solo che è un lavoraccio... preferirei una strada piu semplice

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
            si si è proprio in quella posizione, allego foto del tergi della 112 donatrice di organi che è preso nelle stesse condizioni... comunque penso che sia un problema di tutti visto che le mie 112 sono una 7° ed una 6° serie, quindi le più recenti... a meno che le serie precedenti non abbiano quel particolare di un materiale migliore che non si degrada...

            [qimg][qimg]http://img223.imageshack.us/img223/3875/didascaliap1050357ol0.jpg[/qimg][/qimg]

            se nessuno sa darmi un suggerimento io prendo e ricostruisco il blocchetto in teflon o se mi gira in bronzo solo che è un lavoraccio... preferirei una strada piu semplice

            quando la smonto dò un'occhiata a questa che ho preso e magari se è messo bene te lo mando io

            ps: sono in attesa del prezzo per quella roba del cambio

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              fai un offerta come su ebay, se superi il prezzo di riserva è tuo

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                sono rivettati quei blocchetti... e poi c'è montato dentro il perno... in pratica o si cambia tutto il cinematismo del tergi (ma non so se si trova come ricambio... ad oggi non ho mai chiesto) o ci si mette di santa pazienza e si buttano due giornate a rifare i pezzi nuovi e a montarli sul cinematismo originale... forse questa sera vado a chiedere da un ricambista se si trova il cinematismo nuovo come ricambio...

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  Ciao ragazzi! E' una vita che non passo da qua...
                  Quante pagine arretrate... Con calma leggerò tutto.

                  L'ultimo lavoretto:

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Originariamente inviato da 300td Visualizza il messaggio
                    fai un offerta come su ebay, se superi il prezzo di riserva è tuo

                    manca il prezzo di partenza però

                    Originariamente inviato da SandroA112 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi! E' una vita che non passo da qua...
                    Quante pagine arretrate... Con calma leggerò tutto.

                    L'ultimo lavoretto:

                    [qimg]http://img525.imageshack.us/img525/6334/15122008162ka0.jpg[/qimg]
                    weeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao sandro! quanto tempo

                    figata il freno a mano idraulico ti stai mettendo anche la seconda pinza dietro?

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      sandro sei davvero un pazzo.....con quei freni secondo me alla prima staccata il telaio rimane piantato a terra e la carrozzeria si stacca......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X