Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: A112 Abarth

    dai svelaci i segreti piu segreti di questo motore.....almeno le misure dell'albero a cammes che da quello si puo capire molto.....

    Commenta


    • Re: A112 Abarth

      Raga avrei un problema, mi stanno offrendo un a112 abarth dell'81 70HP a 5 marcie..
      però c'è della ruggine nel supporto della barra stabilizzatrice.. è difficile metterlo a posto??
      Oppure mi potete spiegare più o meno?

      Commenta


      • Re: A112 Abarth

        Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
        Raga avrei un problema, mi stanno offrendo un a112 abarth dell'81 70HP a 5 marcie..
        però c'è della ruggine nel supporto della barra stabilizzatrice.. è difficile metterlo a posto??
        Oppure mi potete spiegare più o meno?
        Posso dirti che se c'è ruggine in quel punto (quasi tutti i 112 purtroppo ne soffrono) se sfrutti la meccanica di brutta maniera (come un 112 Abarth ti invita a fare) è quasi matematico che la lamiera si strappa ed in tal caso facendo solo un lavoro di carteggiatura+saldatura+antiruggine+verniciatura dopo un anno o anche meno sei punto e a capo.
        Quanto ti chiedono per quel 112? In che condizioni è? Colore?Ciao
        Mitico 5

        Commenta


        • Re: A112 Abarth

          Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
          Posso dirti che se c'è ruggine in quel punto (quasi tutti i 112 purtroppo ne soffrono) se sfrutti la meccanica di brutta maniera (come un 112 Abarth ti invita a fare) è quasi matematico che la lamiera si strappa ed in tal caso facendo solo un lavoro di carteggiatura+saldatura+antiruggine+verniciatura dopo un anno o anche meno sei punto e a capo.

          Già, il 112 arrugginisce solo a guardarlo.
          E la scocca è pure sottodimensionata...

          Tocca rinforzare, questa è un idea:

          Commenta


          • Re: A112 Abarth

            Ottimo lavoro; tra l'altro la tua sembrerebbe esente da ruggine per quel che si vede in foto, pur essendo un pò vecchiotta; si potrebbe dire "una vecchietta molto arzilla"
            Mitico 5

            Commenta


            • Re: A112 Abarth

              Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
              Ottimo lavoro; tra l'altro la tua sembrerebbe esente da ruggine per quel che si vede in foto, pur essendo un pò vecchiotta; si potrebbe dire "una vecchietta molto arzilla"

              Non è mia. Ho trovato la foto su un forum crucco.
              L'idea non è male, andrebbe solo affinata meglio.
              Personalmente rinforzarei la scocca sull'attacco della barra.
              Cambierei i supporti della barra stessa (li sempre visti in alluminio)
              e integrerei questo rinforzo utilizzando entrambi i bulloni dei supporti...

              Commenta


              • Re: A112 Abarth

                Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
                Raga avrei un problema, mi stanno offrendo un a112 abarth dell'81 70HP a 5 marcie..
                però c'è della ruggine nel supporto della barra stabilizzatrice.. è difficile metterlo a posto??
                Oppure mi potete spiegare più o meno?
                quanto chiede questa persona....??

                io sono molto interessato

                Commenta


                • Re: A112 Abarth

                  sn molto interessato anche io a prenderla cmq chiede una fesseria, ne vale la pena???

                  Commenta


                  • Re: A112 Abarth

                    Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                    Posso dirti che se c'è ruggine in quel punto (quasi tutti i 112 purtroppo ne soffrono) se sfrutti la meccanica di brutta maniera (come un 112 Abarth ti invita a fare) è quasi matematico che la lamiera si strappa ed in tal caso facendo solo un lavoro di carteggiatura+saldatura+antiruggine+verniciatura dopo un anno o anche meno sei punto e a capo.
                    Quanto ti chiedono per quel 112? In che condizioni è? Colore?Ciao
                    Sarebbe difficile rifare il pezzo, oppure riportarlo a nuovo??
                    che mi consigliate??
                    come vi ho già detto è quasi marcio..
                    cmq kiede poco.
                    è rossa...

                    Commenta


                    • Re: A112 Abarth

                      Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
                      Sarebbe difficile rifare il pezzo, oppure riportarlo a nuovo??
                      che mi consigliate??
                      come vi ho già detto è quasi marcio..
                      cmq kiede poco.
                      è rossa...
                      Tutto si può fare, dipende da quanto sei disposto a spendere x la scocca.
                      Se ha la ruggine in quel punto è facile che ne abbia in molti alri punti.
                      Dai un' occhiata ai duomi anteriori e posteriori, attacchi motore, fondi, sottoporta, guarnizione vetro anteriore, portellone...
                      Fai una prova con una calamita non molto magnetica, molte volte queste scatolette sono un ammasso di stucco.
                      Le sorprese vengono fuori carteggiando...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X