annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo Giulietta Turbodelta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alfa Romeo Giulietta Turbodelta

Si,una turbodelta del 1984,comunque elaborata.Quando uscì di fabbrica la giulietta turbodelta aveva alcuni problemi gravi.La mancanza dell'intercooler,a causa del calore può provocare l'abbassamento delle canne con bruciatura dei cooper.Ho quindi smontato la testa e inserito sottili guarnizioni in acciaio nella sede di appoggio delle canne.
    Dopo avere applicato l'intercooler sono servite alcune migliaia di km di prove per trovare una accettabile taratura che permetta alla giulietta di erogare la sua enorme coppia e al tempo stesso una guidabilità adatta per andare a fare la spesa.
    Tutti i dettagli-tanti-della elaborazione che ho eseguito,si trovano nel forum di alfasport.
    Ultima modifica di billykid; 10-01-2008, 00:39.

Commenta

Numero complessivo di turbodelta prodotte:359 più due prototipi.
      Ultima modifica di billykid; 12-11-2008, 20:48.

Commenta

Senti billykid:la tua turbodelta quanti secondi ti fà da 0 a 100?

Commenta

Non ho mai provato un test cronometrato 0-100 kmh.
          Dopo avere dedicato molto tempo e avere percorso migliaia di km di test,posso dire che la potenza max ottenibile con la giulietta turbodelta è 200/220 hp.
          A potenze superiori diventa inguidabile per la impossibile convivenza turbo-intercooler-carburatori ad alimentazione singola.
          Non esiste un solo caso di motore prodotto in serie,anche limitatissima,con queste tre soluzioni tecniche applicate contemporaneamente.
          I carburatori non sono adatti a gestire flussi di aria tanto estremi.
          Se si aggiusta in alto,non va più in basso e viceversa.
          L'intercooler non fu applicato proprio per difficoltà di carburazione,anche se è vitale in termini di affidabilità.
          Chi ha ottenuto potenze più alte ha smontato i carburatori e dotato la giulietta dell'impianto di alimentazione elettronica della 75,perdendo in questo caso l'originalità del prodotto iniziale.

Commenta

veramente il mostro che ha Billykid

Commenta

Originariamente inviato da AureliaSS1 Visualizza il messaggio
              veramente il mostro che ha Billykid
              Già la mia turbodelta originale è un mostro, mi penso quella di Billykid

Commenta

Se vi interessa sul numero di "Automobilismo d'epoca" che c'è in edicola c'è proprio un servizio sulla Giulietta Turbodelta...

Commenta

Originariamente inviato da DAVIDE TURBO 90 Visualizza il messaggio
                  Si lo so,ma 170 cv mi parono troppo pochi per avere una spinta in accelerazione simile,ma da quello che deduco io da 0 a 100 sui 5.5 secondi!!!!
                  Come fai a stare sui 5.5 ??
                  Quanti kavalli hai??

Commenta

Chissà se all'Alfa decideranno di fare nuovi motori turbo...........
                    Originariamente inviato da alex.bellux
                    ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
                      Chissà se all'Alfa decideranno di fare nuovi motori turbo...........

dei gran turbo diesel
                      le alfa vere non esistono più ...ed è un peccato
                      un mio amico sta restaurando il suo secondo montreal, una vera alfa
                      sotto i 300 cv non è vero amore

Commenta

Sto operando...
                      X