Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
    Ma anche dei modelli 1100-1300 e 1500, Crash?
    penso di si Gp

    la campana dovrebbe essere compatibile con l'attacco sul monoblocco

    Commenta


    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
      penso di si Gp

      la campana dovrebbe essere compatibile con l'attacco sul monoblocco
      Infatti i kit di guarnizioni e paraolio è uguale a tutte le auto del gruppo dell'epoca che vanno dalla UNO TURBO 1300,128 1300cc,Lancia Prisma 1600,ecc le campane sono tutte uguali,cambiano ovviamente solo i rapporti.
      Il rapporto finale della RITMO 130 è 15/51 Tutti i valori dei rapporti non li ricordo ma se ritrovo il manuale officina vi faro sapere.
      VENDO ALBERO MOTORE FIATE ALTRO

      Commenta


      • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        Originariamente inviato da lino130tc Visualizza il messaggio
        Infatti i kit di guarnizioni e paraolio è uguale a tutte le auto del gruppo dell'epoca che vanno dalla UNO TURBO 1300,128 1300cc,Lancia Prisma 1600,ecc le campane sono tutte uguali,cambiano ovviamente solo i rapporti.
        Il rapporto finale della RITMO 130 è 15/51 Tutti i valori dei rapporti non li ricordo ma se ritrovo il manuale officina vi faro sapere.
        Ok è un 3,400
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

          Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
          Che restauro sofferto!!! Anno? Dicci dicci...
          Ieri, dopo il letargo invernale e lo stop dovuto all'arrivo di mia figlia, prima uscita della Rossa. Ed è sempre un piacere...
          E' del 1983 anche se il paraurti posteriore e gli interni sono del nuovo modello...purtroppo non sono riuscito a trovare meglio...e poi ancora mi manca (importantissimo) il rasavetro con relativa guarnizione della porta dx
          Anzi se sapete indicarmi dove potrei reperire qualche particolare di carrozzeria...per adesso direi che urgono le guarnizioni (tutte comprese le guide) dei vetri laterali anteriori che sono tutte messe davvero maluccio
          Anche i motorini alzavetri accusano...ma non riesco proprio a trovarli

          Commenta


          • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            Originariamente inviato da EnfantTerrible Visualizza il messaggio
            E' del 1983 anche se il paraurti posteriore e gli interni sono del nuovo modello...purtroppo non sono riuscito a trovare meglio...e poi ancora mi manca (importantissimo) il rasavetro con relativa guarnizione della porta dx
            Anzi se sapete indicarmi dove potrei reperire qualche particolare di carrozzeria...per adesso direi che urgono le guarnizioni (tutte comprese le guide) dei vetri laterali anteriori che sono tutte messe davvero maluccio
            Anche i motorini alzavetri accusano...ma non riesco proprio a trovarli
            Anche la mia, 4 luglio 1983.
            Personalissima esperienza con i motorini degli alzavetri: premettendo che il sistema della ritmo non è dei più teconologici ed efficiaci io ho avuto diversi problmemi:
            1) I vetri non si azionavano più. Oddio!!! Dopo aver smontato mezzo pannello erano semplicemente i connettori multipolari del comando su plancia. Prendiamola su filosofico, tutta esperienza...
            2) Difficoltà nel salire: ho smontato, questa volta per giusta causa, i pannelli e ho dato una bella ingrassata con del grasso grafitato. Molto meglio direi.
            Che cosa fanno i tuoi?

            Per le guarnizioni fattele rifare, cerca sulla Manovella. Ci sono indirizzi utili.
            Ultima modifica di GP79; 25-07-2010, 22:44.
            Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
            Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

            Commenta


            • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              Originariamente inviato da EnfantTerrible Visualizza il messaggio
              E' del 1983 anche se il paraurti posteriore e gli interni sono del nuovo modello...purtroppo non sono riuscito a trovare meglio...e poi ancora mi manca (importantissimo) il rasavetro con relativa guarnizione della porta dx
              Anzi se sapete indicarmi dove potrei reperire qualche particolare di carrozzeria...per adesso direi che urgono le guarnizioni (tutte comprese le guide) dei vetri laterali anteriori che sono tutte messe davvero maluccio
              Anche i motorini alzavetri accusano...ma non riesco proprio a trovarli
              x le guarnizioni puoi chiedere a cicognani
              x gli alzavetri anch'io ho problemi,nn so come fare
              admin e presidente del club
              http://http://opeltuningclubitalia.forumcommunity.net/

              Commenta


              • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                Originariamente inviato da giansound Visualizza il messaggio
                ho saputo da "bacci" che il cambio internamente è uguale (salvo rapporti), qualcuno di voi sa i valori dei rapporti? in questo modo da scegliere quale piu indicato, perche voglio che tiri un po in alto
                Ritmo 105TC
                I=3.583
                II=2.235
                III=1.550
                IV=1.163
                V=0.959
                RF=3.588

                Ritmo 130TC
                I=3.583
                II=2.235
                III=1.542
                IV=1.154
                V=0.967
                RF=3.400
                Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                Commenta


                • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  Gioventu'
                  qualche "bugia nen" qua dentro,eh ?
                  Come fare per conoscere le date e i luoghi di qualche raduno-evento-garesalita-seratapicie-ecc ecc per ammirare qualche bel mezzo della mia gioventu' ?? parlo di Piemunt.
                  O non vi si puo' vedere ??
                  Alpine 9813 R
                  Steg K12 su Res 210 FVH
                  Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
                  Steg 220.2 su Xion 12 plus
                  2 Optima Yellow

                  "It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
                  "It's not what you drive,it's what drives you"
                  "Why can't women drive?
                  Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
                    Gioventu'
                    qualche "bugia nen" qua dentro,eh ?
                    Come fare per conoscere le date e i luoghi di qualche raduno-evento-garesalita-seratapicie-ecc ecc per ammirare qualche bel mezzo della mia gioventu' ?? parlo di Piemunt.
                    O non vi si puo' vedere ??
                    Boja Pluc!!! Gare storiche intendi? Su Grace c'è sempre un sacco di roba...
                    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                      Boja Pluc!!! Gare storiche intendi? Su Grace c'è sempre un sacco di roba...
                      Lei mi coglie impreparato...,cos'è,una rivista per caso ?
                      Alpine 9813 R
                      Steg K12 su Res 210 FVH
                      Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
                      Steg 220.2 su Xion 12 plus
                      2 Optima Yellow

                      "It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
                      "It's not what you drive,it's what drives you"
                      "Why can't women drive?
                      Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X