annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

A breve dovremmo trovarci fra Ritmisti di zona e gli chiedero' cosa ha combinato, ma se e' andato dove credo le sue lavorazioni sono secret
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
      A breve dovremmo trovarci fra Ritmisti di zona e gli chiedero' cosa ha combinato, ma se e' andato dove credo le sue lavorazioni sono secret
      Quando uscivano dalla Fiat, i Ritmo Abarth avevano 130 CV a malapena. Se facevi equilibrare tutto e mettere a punto i carburi magari piantandoci due weber ti trovavi i suoi cavalli, almeno così mi hanno sempre detto quelli che ci hanno lavorato sopra... Secondo me per arrivare a 157CV avrà fatto cammes, condotti (raccordati e lucidati), carburatori seri, ovviamente tutto equilibrato. Se ne prendo io circa 15 con il 128 facendo più o meno quei lavori lì (tranne i pistoni)... I Ritmo gruppo A seri arrivano a 170-180CV o giù di lì circa. Tranne quello dei fratelli Baldi che comunque non è più un Ritmo. Ma è un caso a parte...
      Pippooo, tienici aggiornati!!!
      Ultima modifica di GP79; 10-11-2009, 21:58.
      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Il mio preparatore che seguiva le RITMO gruppo di piloti della zona di cui anche una 4 ROMBI mi ha dato gli stessi valori.
        Ci aggiriamo sui 180, massimo 185, ovviamente rispettando i regolamenti gruppo A e la fiche dell'epoca.
        Ovviamente per auto di altre categorie o come certi "tarocchi" che girano fra le storiche si puo' salire ancora.

Per tarocchi intendo quelle auto rimodificate con soluzioni non esistenti all'epoca.

Ho sentito dire che c'e' un 131"ABARTH da rally storici con motore Thema 16V con tanto di iniezione elettronica

Commenta

Il mio preparatore che seguiva le RITMO gruppo di piloti della zona di cui anche una 4 ROMBI mi ha dato gli stessi valori.
          Ci aggiriamo sui 180, massimo 185, ovviamente rispettando i regolamenti gruppo A e la fiche dell'epoca.
          Ovviamente per auto di altre categorie o come certi "tarocchi" che girano fra le storiche si puo' salire ancora.

Per tarocchi intendo quelle auto rimodificate con soluzioni non esistenti all'epoca.

Ho sentito dire che c'e' un 131"ABARTH da rally storici con motore Thema 16V con tanto di iniezione elettronica
          Beh, tanto il 131 è 16v... che differenza c'è?
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

Commenta

Tante; a partire dalla testa che e' girata
            Asp. e scarico sono oppossti rispetto il nostro monoblocco.
            ecc. ecc. ecc.

[youtube]OaEQTu658DE[/youtube]

Commenta

Tante; a partire dalla testa che e' girata
              Asp. e scarico sono oppossti rispetto il nostro monoblocco.
              ecc. ecc. ecc.

[youtube]OaEQTu658DE[/youtube]
              Ma è quella di max?

Commenta

Si si e' la sua

Commenta

Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
                  Quando uscivano dalla Fiat, i Ritmo Abarth avevano 130 CV a malapena. Se facevi equilibrare tutto e mettere a punto i carburi magari piantandoci due weber ti trovavi i suoi cavalli, almeno così mi hanno sempre detto quelli che ci hanno lavorato sopra... Secondo me per arrivare a 157CV avrà fatto cammes, condotti (raccordati e lucidati), carburatori seri, ovviamente tutto equilibrato. Se ne prendo io circa 15 con il 128 facendo più o meno quei lavori lì (tranne i pistoni)... I Ritmo gruppo A seri arrivano a 170-180CV o giù di lì circa. Tranne quello dei fratelli Baldi che comunque non è più un Ritmo. Ma è un caso a parte...
                  Pippooo, tienici aggiornati!!!
                  leggenda vuole che quella dei Baldi ne avesse 205 di cv....

ti torna ?

ricordo che anni fa li beccai ad un C.O. dove ero di servizio e scambiammo due parole mentre facevano i controlli..

gli feci questa domanda e mi rispose solo sorridendo....

Commenta

Originariamente inviato da crash_74 Visualizza il messaggio
                    leggenda vuole che quella dei Baldi ne avesse 205 di cv....

ti torna ?

ricordo che anni fa li beccai ad un C.O. dove ero di servizio e scambiammo due parole mentre facevano i controlli..

gli feci questa domanda e mi rispose solo sorridendo....
                    Altro che leggenda... è verità... e per forza risposero con un sorriso... sono dei drittoni... figurati se te lo dicono...

Commenta

Salve a tutti gli Abarthisti un piccolo tributo con video e citazione di Max.

YouTube - Ritmo 130 TC

Commenta

Sto operando...
                      X