Non č che la ami in particolare, perň mi piacerebbe saperne di piů, visto che secondo me č stata l'ultima VERA Abarth..........il motore che montava č lo stesso 2.0 della 131 Abarth?
La prima serie si chiamava Ritmo 125 TC mentre nella seconda è diventata 130 TC se ben ricordo
Cmq credo che fosse lo stesso 2000cc bialbero ... la Ritmo nella versione Abarth stradale ne aveva 130cv mentre il 131 ne aveva 140 di cv
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierŕ tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giů sorridi, la morte č peggio. Se sei triste sorridi, la morte č peggio. Se sei morto sorridi, il peggio č passato"
ragazzi io la stradale nn o avuto il piacere di usarla ma e la terza da gara che posseggo da quando o iniziato a correre... o provato con altri tipi di auto (alfa33 GR.A-bmw2002tii-uno TURBO) NIENTE DA FARE!!!!!!!!!!! LA PIU DIVERTENTE E SEMPRE LEI ..... LA PRIMA ERE UN N CHE O POI TRASFORMATO IN SS(SUPER SPECIALE)UNO SPASSO CON SOLI 165CV E LA SOLA COPPIA CONICA CORTA SI GUIDAVA COME UN POSTERIORE!!!!E SI STAVA DAVANTI A VETTURE BEN PIU MODERNE E PERFORMANTI.. LA SECONDA UN QUASI GRUPPO A (ALTRO SPASSO) SCOCCA SPLENDIDA ASSETTO ANCHE MA ANCHE QUELLA NON MOLTA CAVALLERIA..E L'ULTIMA (QUELLA DELLA FOTO) UN VERO GR.A CON 187CV.CAMBIO A INN.FRONT ASSETTO REG.FRENI ECC... UNA BOMBA!!!!!!! E SI POTREBBE MOLTO DI PIU ..CON QUALCHE ACCORGIMENTO SI PUO ARRIVARE SENZA GROSSI PATEMI A C/A 208 CV MA DIVENTA UN IMPRESA GUIDARLA...
LANCIO UN SASSO.....E SE CI SI ORGANIZZASSE X UNA GIORNATA IN PISTA DI GRUPPO ????????? MEDITATE MEDITATE.........
MI SONO LASCIATO TRASPORTARE!!!! X L'AMICO CHE VOLEVA INFO SUL MOTORE,,,DI UGUALE C'E LA CUBATURA,IL MONOBLOCCO E ALCUNI MANOVELLISMI,,, LA RITMO130ABARTH MONTAVA GIA IN ORIGINE MOLTI PARTICOLARI SPECIALI (PISTONI,CAMMES ECC) CON UNA BUONA PREPARAZIONE STRADALE (TIPO GR.N)SI TIRANO FUORI UNA BUONA TRENTINA DI CAVALLI..MANTENENDO UNA COPPIA BASSA CHE E LA CARATTERISTICA DI QUEL GRAN MOTORE..(MA CONSIGLIO A CHI NE E FORTUNATO POSSESSORE DI TENERLA PERFETTAMENTE ORIGINALE).. DIVENTERA UN PEZZO MOLTO AMBITO.. E DA SFOGGIARE A RADUNI E NON .
W LA RITMO(ABARTH NATURALMENTE)
LO so,sulla mia che e' da autocross c'era un basamento riginale 130 e un idiota di un mecca mi ha sbagliato la fase e me lo ha distrutto.
Volano allegerito bilanciato con l'albero trattamenti vari al monoblocco 2 carb. 45 weber assi a camme, cambio bacci 4 marce ravvicinato con autobloccante e servosterzo elettrico di provenienza clio per non assorbire potenza e infine assetto su barre di torsione con snodi sferici (uniball).
TIRA DA BESTIA
Commenta