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Fiat 127

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  • Re: Fiat 127

    Ciao e benvenuto!

    11000 giri!?!?!?!??!?

    Raccontaci un pò che motore è (suppongo il brasiliano) e che modifiche ha...

    Purtroppo non ho mai sentito nemmeno sui forum stranieri dell'abbinamento col cambio FIRE, quindi non saprei che dirti...

    Radiatore e ventola funzionano a dovere?
    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

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    • Re: Fiat 127

      ciao ,si e il brasiliano,ha lavori alla testa,camme, 2 doppio corpo,e tutto aleggerito.il radiatore è di renault laguna 1.8 e la ventola di volvo 840.occupa quasi tutto il bagagliaio,nello specifico ho difficolta a dare dati perche il motore era gia stato preparato da un ragazzo in precedenza e io l'ho sistemato.se non piove domani vado a prendere da un amico un motore abbandonato e lo provo ad accoppiare con un cambio...io chiedevo info solo x non fare troppi esperimenti....
      vice presidente 3D autocross

      chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

      news campionato friuli-triveneto
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      http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

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      • Re: Fiat 127

        Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
        il 70 hp montava un doppio bulbo vicino al filtro olio... se l'hanno

        lasciato ok, altrimenti lo devi comprare.....
        fammi sapere interessa anche a me ...
        ho smontato il bulbo sul 70hp....ha solo l'allarme dell'olio....quindi mi tocca comprarlo, cmq...

        la filettatura è da 1,5
        col calibro il diametro della parte filettata è 12mm
        si smonta con una chiave da 21

        ....un bulbo con queste caratteristiche non lo trovo sul sito della dsftecnologia

        http://www.dsftecnologia.com/strumenti/txpb8.htm

        mi aiutate a capire se c'è un prodotto che vada bene o bisogna ordinarlo come prodotto a richiesta???


        Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
        si, lo puoi montare però al 99,9% devi cambiare i semiassi e montare quelli

        della 3a serie.... ovviamente devi tagliare il longherone...
        ....per evitare di stravolgere tutto, tagliare il longherone, sostituire i semiassi con quelli della 3a serie x mettere il 5 marce....non sarebbe possibile montare il cambio a 4 marce (che ho attualmente sul 903) sul motore 70hp del 112?

        stavo dando un'occhiata alle differenze di rapportature tra il cambio 4 marce della 112 abarth (uguale a quello della 112 "normale"), e quello delle 127
        di seguito i dati del 112:
        1a-3,636:1
        2a-2,055:1
        3a-1,348:1
        4a-0,977:1
        con rapporto al ponte 4,46:1 (13/58)


        i dati della 127 903 mk1
        1a-3,636:1
        2a-2,055:1
        3a-1,348:1
        4a-0,963:1
        con rapporto al ponte ?? (13/61)
        (sul libretto di circolaz della mia special alla voce rapp.tot. trasm dà 1/4518????)


        e quelli della 127 903 mk2
        1a-3,91:1
        2a-2,055:1
        3a-1,348:1
        4a-0,963:1
        con rapporto al ponte 4,071:1 (14/57)



        mi sono fatto spiegare qualcosa riguardo i cambi, rapporto di trasmiss e rapporto al ponte, ma ho ancora le idee non proprio chiarissime...potete aiutarmi a capire le differenze e se montando il cambio del 127 potrò sfruttare bene il 70hp?

        altra domanda: la mia special che monta il 903 da 45cv che cambio monta???
        quello della 1a serie o della 2a serie??????


        GRAZIE DELL'AIUTO (come al solito)
        Ultima modifica di Alex127special; 18-09-2007, 23:26.
        www.fiat127club.it
        1° portale italiano di
        fiat 127 e derivate
        forum fiat127club

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        • Re: Fiat 127

          ba se pensi che l'A112 58hp aveva il 4 marce con rapporto al ponte 13/61.....

          secondo me metti il 70Hp col cambio del 58 e hai un gran motorone

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          • Re: Fiat 127

            ciao a tutti,sto cercando dei collettori in inox x un 1050 brasiliano,anche usati,e qualche info su qualche cambio corto corto..o che cosa assemblare.le foto della mia sono su www.pilotiterra.it e sono il numero 82 mentre su www.emozionerally.it nelle gare di gonars e cassacco ci sono i video.x chi abita in friuli,vicino a udine,ho trovato 2-3 127 da sistemare.ciau
            vice presidente 3D autocross

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            • Re: Fiat 127

              Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
              ho smontato il bulbo sul 70hp....ha solo l'allarme dell'olio....quindi mi tocca comprarlo, cmq...

              la filettatura è da 1,5
              col calibro il diametro della parte filettata è 12mm
              si smonta con una chiave da 21

              ....un bulbo con queste caratteristiche non lo trovo sul sito della dsftecnologia

              http://www.dsftecnologia.com/strumenti/txpb8.htm

              mi aiutate a capire se c'è un prodotto che vada bene o bisogna ordinarlo come prodotto a richiesta???
              Ho dato un'occhiata ai bulbi del sito....però quello che serve a te, per far funzionare anche la spia, è quello che si aggancia ad anello al bulbo che già sta sul motore...mi sa che devi cercare proprio quello della A112 Abarth. Su ebay lo vendevano nuovo per 80 euro, però se contatti il sito della A112 Abarth, lo puoi prendere usato funzionante per 20/30 euro. Io così l'ho trovato e funziona benissimo.

              prova qua

              http://www.a112abarthclub.org/it/menu_it.htm

              Commenta


              • Re: Fiat 127

                Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio

                ....per evitare di stravolgere tutto, tagliare il longherone, sostituire i semiassi con quelli della 3a serie x mettere il 5 marce....non sarebbe possibile montare il cambio a 4 marce (che ho attualmente sul 903) sul motore 70hp del 112?
                certo che puoi.....

                Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                ......stavo dando un'occhiata alle differenze di rapportature tra il cambio 4 marce della 112 abarth (uguale a quello della 112 "normale"), e quello delle 127
                di seguito i dati del 112:
                1a-3,636:1
                2a-2,055:1
                3a-1,348:1
                4a-0,977:1
                con rapporto al ponte 4,46:1 (13/58)


                i dati della 127 903 mk1
                1a-3,636:1
                2a-2,055:1
                3a-1,348:1
                4a-0,963:1
                con rapporto al ponte ?? (13/61)
                (sul libretto di circolaz della mia special alla voce rapp.tot. trasm dà 1/4518????)


                e quelli della 127 903 mk2
                1a-3,91:1
                2a-2,055:1
                3a-1,348:1
                4a-0,963:1
                con rapporto al ponte 4,071:1 (14/57)



                mi sono fatto spiegare qualcosa riguardo i cambi, rapporto di trasmiss e rapporto al ponte, ma ho ancora le idee non proprio chiarissime...potete aiutarmi a capire le differenze.....
                prendiamo ad esempio il cambio della 127 mk1:

                1a-3,636:1 cioè il motore fa 3,636 giri il secondario del cambio ne fa 1
                2a-2,055:1 cioè il motore fa 2,055 giri il secondario del cambio ne fa 1
                ..... ecc......

                cioè a parità di velocità in 1a il motore gira + veloce rispetto alla 2a,...... ecc

                quindi un numero maggiore indica un rapporto + corto

                ad esempio la 1a della 127mk2 (3,91:1) è + corta di quella della mk1 (3,636:1).

                stessa cosa col rapporto al ponte un 4,071:1 (14/57) della mk2 è decisamente + lungo del 4,692:1 (13/61) della mk1...

                fra parentesi dire 4,692:1 e dire 13/61 è la stessa cosa... il primo è espresso sotto forma di rapporto, il secondo sotto forma di frazione e si usava per indicare il numero dei denti della coppia conica... ad esempio 13 denti il pignone 61 la corona.... cmq il rapporto lo si ottiene dividendo il numero di denti corona/pignone cioè nel tuo caso 61/13= 4,692

                il rapporto totale si ottiene moltiplicando il rapporto delle singole marce per il rapporto al ponte es sempre per la mk1

                1a-3,636*4,692=17,074
                2a-2,055*4,692=9,642
                3a-1,348*4,692=6,324
                4a-0,963*4,692=4,518 ecco da dove spunta il valore della trasmissione totale della tua auto visto sul libretto

                ad esempio pur essendo + corto il rapporto della 1a sulla mk2 (3,91:1) rispetto alla mk1 (3,636:1) come rapporto finale la 1a della mk1 è + corta 17,074:1 (3,636*4,692) rispetto alla mk2 15,917:1(3,91*4,071)
                Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio

                altra domanda: la mia special che monta il 903 da 45cv che cambio monta???
                quello della 1a serie o della 2a serie??????
                il cambio delle 1a serie era tutto uguale cambiava nelle 2a serie, quindi tu hai il cambio corto e come hai visto lo puoi anche verificare dal libretto...

                Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                e se montando il cambio del 127 potrò sfruttare bene il 70hp?
                il tuo cambio è addirittura un pelo + corto di quello dell'abarth.... se vuoi risparmiare sui consumi monta il 5 marce della uno, ma se vuoi sfruttare il motore lascia il tuo...

                P.S. non so se sono stato chiaro ho sintetizzato per non scrivere un poema , cmq se ancora non ti è chiaro ne riparliamo
                Ultima modifica di tulsadoom; 19-09-2007, 14:53.

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                • Re: Fiat 127

                  Buonasera a tutti sono tornato.
                  DUB STYLZ CLUB
                  A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
                  P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

                  w l'autocross

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                  • Re: Fiat 127

                    ray bentornato!

                    A francesco e tulsa da parte mia va un ringraziamento particolare!!!!
                    francesco per la sua fonte inesauribile di contatti!
                    e tulsa per la grande competenza e passione nelle spiegazioni tecniche!!
                    BRAVI!!!!! vi ringrazio! sono quasi commosso.....snifffff

                    Originariamente inviato da Francesco^ Visualizza il messaggio
                    Ho dato un'occhiata ai bulbi del sito....però quello che serve a te, per far funzionare anche la spia, è quello che si aggancia ad anello al bulbo che già sta sul motore
                    su ebay non sono riuscito a trovarlo (ci sarà ancora?) almeno per vederlo fisicamente questo bulbo non riesco ad immaginare la parte che si aggancia per rilevare il livello della pressione....
                    ....fra' non ho ben capito!....il bulbo che hai tu montato in realtà sono 2 bulbi sovrapposti???????? io mi ero fatto l'idea di un bulbo unico con due contatti per faston che mandava sia l'allarme alla spia che la pressione dell'olio allo strumento....

                    Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                    il tuo cambio è addirittura un pelo + corto di quello dell'abarth.... se vuoi risparmiare sui consumi monta il 5 marce della uno, ma se vuoi sfruttare il motore lascia il tuo...
                    P.S. non so se sono stato chiaro ho sintetizzato per non scrivere un poema , cmq se ancora non ti è chiaro ne riparliamo
                    perfetto! il mio 4 marce mi calza a pennello (una terza bomba) ....di risparmiare sui consumi non mi interessa, non è questa l'auto dove devo risparmiare carburante!

                    x le spiegazioni starei qui a leggere per ore....poemi.... quando vuoi essere un po + lungo fai pure!!
                    www.fiat127club.it
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                    • Re: Fiat 127

                      Si io ho 2 bulbi sovrapposti ma appena vengo a Roma ti porto il vecchio che ho dovuto smontare perchè non funzionante. L'ho tenuto come esempio. Magari lo cerchiamo insieme.

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