annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

oggi ho visto 2 127 prima serie una era verde e l altra era giallo banana, ah si poi ho visto la seconda serie a 5 porte e una seconda serie 3 porte azzurrino metallizzato.....
    è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
      Dopo vado a tirar giù il numero di telaio, vedo se trovo qualcosa anche sul motore, ma se devo essere sincero non ne ho mai visti ne su questo ne sul 1050...
      Sarebbe interessante sapere da qualche possessore di Sport 70HP "VERA" (tipo djhell) il numero di telaio e di monoblocco...
      http://www.fiat127club.it

Commenta

stasera sono andato al box per vedere meglio il motore del 112.....beh
        con mia grossa sorpresa è un 70hp, ha su stampigliato a112a2000 ...il bello è che questo motore era montato su una Uno e lo avevano camuffato a dovere...infatti il coperchio punterie è come quella della 127 903 e ha un carb monocorpo da 32
        cmq la dicitura fiat a112ab era in fusione sul monoblocco come diceva tulsa...

guardando meglio ho anche fatto caso che sulla coppa (lato opposto al cambio) c'è un altro bulbo, credo sia quello della temperatura olio. giusto?
        www.fiat127club.it
        1° portale italiano di
        fiat 127 e derivate
        forum fiat127club

Commenta

Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
          guardando meglio ho anche fatto caso che sulla coppa (lato opposto al cambio) c'è un altro bulbo, credo sia quello della temperatura olio. giusto?
          GIUSTO
          http://www.fiat127club.it

Commenta

con mia grossa sorpresa è un 70hp, ha su stampigliato a112a2000 ...il bello è che questo motore era montato su una Uno e lo avevano camuffato a dovere...infatti il coperchio punterie è come quella della 127 903 e ha un carb monocorpo da 32

MITICO!!!! che !!!

cmq il minchione sono stato anch'io.... quando hai chiesto che motore fosse A112 AB non mi è venuto in mente che potesse essere un 1050 70 hp, ho subito risposto 965, pensando che se fosse stato un abarth te ne saresti accorto subito.... infatti in tutti i motori che ho visto, la sigla 100GL contrassegna il monoblocco con i cilindri da 65, la sigla A112AB quello da 67,2 e gli unici 2 motori che montano il monoblocco da 67,2 sono il 965 e il 1050....

......più che camuffare probabilmente avranno volutamente rinunciato al doppiocorpo per un monocorpo e a questo punto hanno dovuto cambiare il coperchio punterie.... infatti il coperchio abarth è tutt'uno con l'attacco del doppiocorpo e su non monta un monocorpo.... suppongo avranno smontato anche l'attacco del radiatore dell'olio, verò?

cmq a questo punto il cambio a 5 marce dovrebbe essere quello della uno? era una 45s? se è cosi è un peccato.... quello del 70 hp è molto più corto...
            Ultima modifica di tulsadoom; 14-09-2007, 22:28.

Commenta

esatto, il bulbo è quello della temperatura olio. Sulla Fura ho fatto montare anche il bulbo pressione olio e il voltmetro, montando all'interno anche i corrispondenti strumenti di misura della A112 Abarth 70HP ultima serie: li ho montati sotto il vano autoradio.

Ho anche una coppa olio di riserva della Abarth

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                MITICO!!!! che !!!

cmq il minchione sono stato anch'io.... quando hai chiesto che motore fosse A112 AB non mi è venuto in mente che potesse essere un 1050 70 hp, ho subito risposto 965, pensando che se fosse stato un abarth te ne saresti accorto subito.... infatti in tutti i motori che ho visto, la sigla 100GL contrassegna il monoblocco con i cilindri da 65, la sigla A112AB quello da 67,2 e gli unici 2 motori che montano il monoblocco da 67,2 sono il 965 e il 1050....

......più che camuffare probabilmente avranno volutamente rinunciato al doppiocorpo per un monocorpo e a questo punto hanno dovuto cambiare il coperchio punterie.... infatti il coperchio abarth è tutt'uno con l'attacco del doppiocorpo e su non monta un monocorpo.... suppongo avranno smontato anche l'attacco del radiatore dell'olio, verò?

cmq a questo punto il cambio a 5 marce dovrebbe essere quello della uno? era una 45s? se è cosi è un peccato.... quello del 70 hp è molto più corto...
                Su quella Uno hanno fatto lo stesso lavoro che ho fatto io sulla Fura (tranne per il radiatore olio che l'ho tenuto).
                Il cambio della Uno 45 è quello della 127 Super 3a serie vero?

Commenta

si, il cambio è quello, non so se cambino i rapporti, ma non credo.... volendolo montare sulla 1a o 2a serie si devono usare i semiassi della 3a serie.... hanno le crociere maggiorate....

Commenta

MITICO!!!! che !!!
                    si ho avuto un gran ONE!!!
                    pensa te che la uno del mio amico l'avevano portata allo sfascio e mi hanno persino smontato il motore gratis...mi ricordo che il ragazzetto mi disse "ma che ce devi fa co sto motore..."

il cambio devo vedere per bene....xchè mi era stato detto fosse un 5 marce, ma non ho avuto dettagli, cmq era montato sulla uno 45 mk1
                    come posso verificare?
                    (l'asta del cambio me l'aveva presa il mio ex-meccanico)
                    volendo mettere il cambio della 1a serie? è possibile?

Originariamente inviato da Francesco^ Visualizza il messaggio
                    esatto, il bulbo è quello della temperatura olio. Sulla Fura ho fatto montare anche il bulbo pressione olio e il voltmetro, montando all'interno anche i corrispondenti strumenti di misura della A112 Abarth 70HP ultima serie: li ho montati sotto il vano autoradio.

Ho anche una coppa olio di riserva della Abarth
                    allora x il bulbo 2 cose....ricordate qualche tempo fa quando vi chiedevo qualcosa sul bulbo olio? beh il motivo è la strumentazione della 127 coupè moretti che ho restaurato e che devo montare: rispetto alla strumentaz della 127 1a serie ha in più integrato il manometro press-olio (nella foto lato sx)

in prima battuta volendo montare lo strumento con il motore 903 stavo cercando un bulbo che potesse fornire sia l'allarme (la lucetta come quello originale) che l'indicazione della press olio, e mi stavo orientando sull'articolo
                    TSOP5-050GM10FB della DSF Tecnologia Srl
                    http://www.dsftecnologia.com/strumenti/txpb8.htm
                    mentre a questo punto montando il 70hp non ne avrei + bisogno, perche per l'allerme press olio prenderò il segnale dal bulbo che si trova nel monoblocco vicino al filtro olio e la pressione olio dal bulbo sotto la coppa.

cmq a giorni mando una mail di richiesta costo del bulbo TSOP5-050GM10FB per poterlo montare sul 903 (se non costa troppo!).

il radiatorino olio non c'è
                    il motore è cmq fermo da un bel pezzo 4-5 anni....e non so neanche quanti km possa avere...cosa consigliate?
                    grazie a tutti x l'aiuto prezioso!
                    www.fiat127club.it
                    1° portale italiano di
                    fiat 127 e derivate
                    forum fiat127club

Commenta

rettifica totale da uno bravo alessa'... poi vedi come canta!
                      Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                      e BASTA. punto.

Commenta

Sto operando...
                      X