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Fiat 127

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  • Re: Fiat 127

    Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
    Premendo abbastanza a fondo intendi vero? Sì è esattamente quel che succede a me se non uso solo un filo di gas o poco più a quei giri bassi...
    Poi dai 3000 comincia ad andare bene, dai 3500/4000 a bestia...

    .... Quindi intendi la cinghia del 1050 oppure una parte particolare da prendere al 1050 (cacchio se ce l'avessi ancora quello vecchio)???
    si,si, se premevi a fondo quasi si fermava.... dovevi andarci col piede di velluto....

    no, non la cinghia, intendo la puleggia dell'asse a camme, la "ruota" su cui va calzata la cinghia.... che poi in realta è praticamente uguale all'altra, solo che su di essa vi è segnata una tacca che serve da riferimento per la messa in fase.... fra la puleggia del 50hp e del y10gt cambia proprio la posizione della suddetta tacca....

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    • Re: Fiat 127

      Perfetto tulsadoom... ci sono... domani tester in mano scendo a controllare... prevedo relè bruciato... Grazie comunque sei stato d'aiuto... ciao

      Fex

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      • Re: Fiat 127

        si,si, se premevi a fondo quasi si fermava.... dovevi andarci col piede di velluto....
        Ah ecco, stessa identica cosa...
        Ma poi cambiava così tanto?

        no, non la cinghia, intendo la puleggia dell'asse a camme, la "ruota" su cui va calzata la cinghia.... che poi in realta è praticamente uguale all'altra, solo che su di essa vi è segnata una tacca che serve da riferimento per la messa in fase.... fra la puleggia del 50hp e del y10gt cambia proprio la posizione della suddetta tacca....
        Ok capito.


        Dite che il volano alleggerito e l'aspirazione liberissima influiscano molto sull'erogazione?
        FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
        <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
        Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

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        • Re: Fiat 127

          Mamma mia come viaggia sto blu adriatico... appena ho un po di tempo inizio il restauro conservativo e poi la preparazione...

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          • Re: Fiat 127

            ciao..se non sbaglio dal demolitore dal quale sabato vado a prendere un motore 1050 dovrebbe avere anche un 1300...se a qualcuno interessa mi posso informare...
            vice presidente 3D autocross

            chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

            news campionato friuli-triveneto
            nuove piste
            http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

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            • Re: Fiat 127

              Originariamente inviato da rbell66 Visualizza il messaggio
              ciao e bentornato tra noi !!!!

              Strano perché stando ai dati diffusi da quattroruote e da RTA emerge che:

              quattroruote giugno ‘71 prova fiat127 motore tipo 100 GL 000 motore numero 2.271.549 numero telaio 1889
              RTA sostiene che per la 127 a settembre ’75 siamo al numero 4.134.208 numero telaio 1.358.000
              quattroruote marzo ‘80 prova panda45 motore tipo 100 GL3 000 motore numero 5.647.949
              quattroruote dicembre ‘81 prova fiat127 III serie motore tipo 100GL 000 motore numero 6.234.417
              quattroruote novembre ‘82 prova fiat panda45S motore tipo 146A 000 motore numero 6.537.960
              quattroruote Gennaio ‘83 prova fiat UNO motore tipo 146A 000 motore numero 6.625.183

              NOTA: dal numero 2.385.001 in avanti la numerazione è comune al motore della A112 con una produzione che di 2:1 per la 127 rispetto alla 112, secondo uno schema simile:

              100GL 000 > 2.385.001
              100GL 000 > 2.385.002
              A112A 000 > 2.385.003
              100GL 000 > 2.385.004
              100GL 000 > 2.385.005
              A112A 000 > 2.385.006
              Ecc. ecc.


              Si vede chiaramente che la numerazione è progressiva è all’incirca sono stati prodotti 37000 motori/mese fino al ’75 e circa 28000 motori/mese dopo tale data.

              Stando a questo ragionamento è impossibile che la mia 127 del ’77 abbia numero 882746 ! eppure io ho guardato più volte quel numero, ho pulito bene quella zona vedo benissimo i 6 numeri ma non ne vedo nessuno prima del primo 8

              Per questo chiedo aiuto a chi avesse una 127 del ‘76 o ’77 per sapere il loro numero motore. Ma sarebbe anche molto utile sapere il numero motore indicato da quattroruote nel marzo ’75 (prova A112 elegant) oppure nei primi mesi del ’77 (prova A112 elegant 965cc.)
              E’ probabile che il 965 abbia una numerazione tutta sua dal momento che la produzione diminuisce dai 37000 motori/mese dei primi anni ’70 ai 28000 motori/mese della fine del decennio.

              Insomma voglio indagare
              Risultato delle indagini:

              nel marzo '75 4ruote non ha pubblicato i dati che mi servono
              idem nel marzo '78:

              li ha pubblicati invece nel dicembre '79 e sono:
              A112 elite 965cc. motore tipo A112 B1.000 motore numero 5551699
              A112 junior 903cc. motore tipo A112 A5.000 motore numero 5565227

              si scopre così che il motore 965 ha in comune la numerazione col 903

              riassumendo:
              giugno ‘71 fiat127 motore tipo 100 GL 000 motore numero 2.271.549
              settembre ’75 fiat 127 siamo al numero motore 4.134.208
              dicembre '79 A112 elite motore tipo A112 B1.000 motore numero 5551699
              dicembre '79 A112 junior motore tipo A112 A5.000 motore numero 5565227
              marzo ‘80 panda45 motore tipo 100 GL3 000 motore numero 5.647.949
              dicembre ‘81 fiat127 III serie motore tipo 100GL 000 motore numero 6.234.417
              novembre ‘82 fiat panda45S motore tipo 146A 000 motore numero 6.537.960
              Gennaio ‘83 fiat UNO motore tipo 146A 000 motore numero 6.625.183

              NOTA: dal numero 2.385.001 in avanti la numerazione è comune al motore della A112 con una produzione che è di 3 motori 127 per ogni motore 112, secondo uno schema simile:

              100GL 000 > 2.385.001
              100GL 000 > 2.385.002
              100GL 000 > 2.385.003
              A112A 000 > 2.385.004
              100GL 000 > 2.385.005
              100GL 000 > 2.385.006
              100GL 000 > 2.385.007
              A112A 000 > 2.385.008

              Mentre nel mio precedente post avevo scritto erroneamente 2:1

              Da dove salti fuori il motore n. 882746 della mia 127 del '77 francamente non lo capisco proprio !!!!

              Qualcuno di voi ha il 4ruote del luglio '77 --> prova delle 127 II serie????

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              • Re: Fiat 127

                Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
                Ah ecco, stessa identica cosa...
                Ma poi cambiava così tanto?
                si, sembrava un altro motore... non ricordo l'erogazione agli alti, ma ai bassi, anche se poi la coppia non era elevatissima, aveva una erogazione molto regolare, spingeva bene.... l'unico problema è che non riusciamo, io e il mio amico, a metterci d'accordo su quello che si è fatto su quel motore.... io ero convinto che avessimo usato una puleggia regolabile e spostato la fase di un paio di gradi...lui invece, ricorda che abbiamo provato la puleggia regolabile, ma alla fine è arcisicuro che abbiamo sostituito la puleggia con quella del 50hp (e quindi modificato il calettamento di 5°), perchè è stata la soluzione che rendeva di più.... ovviamente alla fine la macchina è stata carburata per benino...

                Originariamente inviato da Fiat127Fan Visualizza il messaggio
                Dite che il volano alleggerito e l'aspirazione liberissima influiscano molto sull'erogazione?
                il volano alleggerito no, non influisce sull'erogazione del motore, mentre influisce molto l'aspirazione...

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                • Re: Fiat 127

                  ciao ragazzi !!
                  Ieri mattina mi è arrivato il filtro a scatola della nuova 600, ieri pom l'ho montato, credetemi va da dio la macchina ora!!!
                  e anche il sound nn è niente male!!
                  In settimana mi arriverà il quadro con il contachilometri e il contagiri nonchè il volante con il mozzo e 4 cerchi!!se riesco nel primo pom metterò qualke foto!!
                  ...nel dubbio alzo il cofano.....

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                  • Re: Fiat 127

                    ciao a tutti.ho acquistato un motore x il 127 da gara con sigla 146 A 6000.in teoria è 1100 giusto?mi sapete dare qualche informazione?ora che l'ho iniziato a smontare posso mettere in vendita l'albero a camme e puleggia originale e il carburatore doppiocorpo con i collettori di aspirazione.il motore è del 92 e non ha più di 50000 km.praticamente è nuovo!!
                    vice presidente 3D autocross

                    chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

                    news campionato friuli-triveneto
                    nuove piste
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                    • Re: Fiat 127

                      si, se non ricordo male 146A6000 dovrebbe essere un brasile 1116 di una duna 60....

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                      Sto operando...
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