annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

[QUOTE=Nico-focus;12427616]...............potrei farci un salto con il tipo della 127!!!!!

Ma come mai su una c'č scritto "rimini tuning"????

nn sono questi i cerchioni??.........:

forse ho capito! nella tua foto intravedo tre piccole alette/ogive che sui cerchioni del mio amico non ci sono; saranno quelle che tengono il coprimozzo...

Commenta

Originariamente inviato da rbell66 Visualizza il messaggio
      Ma come mai su una c'č scritto "rimini tuning"????
      perche la foto l'ho travata sul sito del riminituning

Commenta

forse ho capito! nella tua foto intravedo tre piccole alette/ogive che sui cerchioni del mio amico non ci sono; saranno quelle che tengono il coprimozzo...
        si, infatti, il coprimozzo si aggancia a pressione in quelle tre sporgenze.

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
          si, infatti, il coprimozzo si aggancia a pressione in quelle tre sporgenze.
          A prima vista dunque quella di sostituire i coprimozzi in lamiera sembra una modifica costosa perchč si rese necessario cambiare anche il cerchio, in realtŕ penso che le cose siano andate in maniera totalmente diversa, e cioč:
          fiat premeva sul fornitore dei cerchi perchč abbassasse i prezzi, il fornitore comunica che se fiat si decidesse ad eliminare quelle tre ogive il costo scenderebbe; fiat prende la palla al balzo perchč puň sostituire i vecchi e ormai antiquati coprimozzi in lamiera con quelli nuovi in plastica che costano meno e costa meno anche il cerchio;ma non basta, l'azienda puň cosě vendere la II serie con un nuovo lifting grazie anche alle ruote di nuovo disegno UN CAPOLAVORO

Commenta

no, sinceramente non credo. Alla fine degli anni '70 i coprimozzi in lamiera erano oramai fuorimoda e mettere i coprimozzi piccoli nel cerchio con le sporgenze era quanto meno discutibile esteticamente. Poi la 2a serie a differenza della 1a montava parecchi modelli di cerchi.... la L e la C mantennero il vecchio cerchio, senza le sorgenze perň, ma adottavano coprimozzi diversi, entrambi di plastica: un semplice tappo per la L e uno piu grande e piu curato per la C; la Cl aveva un cerchio tutto nuovo, di disegno piů moderno e con coprimozzi di disegno simile alla C, ma invece che di plastica erano di metallo cromato, senza contare le varie sport e top che avevano cerchi ancora diversi

Commenta

....per completezza, ho scoperto che i cerchi della 2a serie (quelli con la borchietta in plastica) venivano montati anche sulle ultime 1a serie special, quelle del 77....
              www.fiat127club.it
              1° portale italiano di
              fiat 127 e derivate
              forum fiat127club

Commenta

Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                ....per completezza, ho scoperto che i cerchi della 2a serie (quelli con la borchietta in plastica) venivano montati anche sulle ultime 1a serie special, quelle del 77....

E' vero! Sulla gamma 1977 sia normale che special venne cambiato il cerchio e il coprimozzo: nella normale era di plastica nera, credo identico a quello delle successive 900/C, sulla special invece era cromato

Commenta

per chi fosse interessato venire a vedere il circuito a san marino questa domenica ecco l'elenco
                  http://www.scuderiasanmarino.sm/iscritti31.pdf

Commenta

acc... mi stai facendo venire la voglia di venirci... in fondo abito SOLO a 1100 km da San Marino
                    cmq, scherzi a parte , credo si prospetti un bello spettacolo.... tienici informati....

Commenta

Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                      E' vero! Sulla gamma 1977 sia normale che special venne cambiato il cerchio e il coprimozzo: nella normale era di plastica nera, credo identico a quello delle successive 900/C, sulla special invece era cromato
                      non lo sapevo..... ma sulla special c'era il coprimozzo cromato sul cerchio delle 2a serie L e C ?

Commenta

Sto operando...
                      X