annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Originariamente inviato da Proracingcs Visualizza il messaggio
    Negli ultimi mesi sto lavorando insieme al mio preparatore all'ultimazione della mia 127 e3s destinata alle gare in salita e slalom, motore 1050 sport.
    Voglio mettervi all'attenzione un video realizato durante l'allestimento della scocca, per ora questa è la 1°parte, più in là inserirò la 2° parte "meccanica" e varie foto in particolare. Datemi il vostro parere ....!!!!

link: YouTube - Fiat 127 E3S Proracingcosenza
    bel lavoro
    attendo con ansia la parte 2
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Grazie Stefano I.E. è stato frutto di tanti sacrifici ed ancor di più la parte meccanica, soprattutto per reperire i pezzi adatti: Pistoni, collettori aspirazione e scarico carburatori 40 dell'orto DCOE (con i quali ancora ho problemi a trovare i getti giusti!!!!!) ma io non mollo ormai è tutto assemblato si tratta solo di settare ogni cosa con precisione.

Commenta

ragazzi scusate la domanda a bruciapelo, ma oggi pome mi è sorto questo dubbio guardando un motore 900 aste e bilancieri montato su panda. Tra il 900 a carburatori del 127 e il 900 a monoiniettore delle panda catalitiche, oltre al catalizzatore cambia anche la fasatura dell'albero a camme?

P.S. bello il 127, si può dire che ci sia stato concepito e nato dentro uno stupendo 127 verde oliva...probabilmente da lì la passione per le auto...
        Ultima modifica di happydiedboy84; 11-02-2009, 21:40.

Commenta

Originariamente inviato da happydiedboy84 Visualizza il messaggio
          ragazzi scusate la domanda a bruciapelo, ma oggi pome mi è sorto questo dubbio guardando un motore 900 aste e bilancieri montato su panda. Tra il 900 a carburatori del 127 e il 900 a monoiniettore delle panda catalitiche, oltre al catalizzatore cambia anche la fasatura dell'albero a camme?

P.S. bello il 127, si può dire che ci sia stato concepito e nato dentro uno stupendo 127 verde oliva...probabilmente da lì la passione per le auto...
          Si, cambia anche la fasatura!

Commenta

Ciao Gente!!! Stavo leggendo con interesse i vostri post ....la domanda non e' chi e' ...ma e' ...pecchèè!!!

In realta' mi stava venendo in mente questo :

Io possiedo una fiat uno 900 del 1983 .... il motore e' lo stesso della 127 ?

Se si in che modo si puo' elaborare secondo voi??mettendo un carb maggiore???Non ne ho idea sono profano dei motori fiat....

Commenta

Ciao. Il motore della uno (e' la 45 o la Sting) dovrebbe essere lo stesso del 127 900 e del 112 900....ma attendiamo i piu esperti

CMQ direi che carburatore, collettori, alberi a camme e sei a posto
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

Commenta

E' di sicuro la uno 45!!!

Quanti cv si possono tirare fuori? ma sopratutto dove li trovo gli alberi a camme i collettori e il carburatore? QUale fiat devo cannibalizzare?

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                Ciao. Il motore della uno (e' la 45 o la Sting) dovrebbe essere lo stesso del 127 900 e del 112 900....ma attendiamo i piu esperti

CMQ direi che carburatore, collettori, alberi a camme e sei a posto

Commenta

A proposito altro domandone !!! il 903 cc ha il disco della frizione da 170 .... io ne ho uno da 180 a casa puo' andare bene lo stesso o il fatto che sia 1 mm in piu' non lo fa assolutamente montare???

Help me please

Commenta

Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                    E' di sicuro la uno 45!!!

Quanti cv si possono tirare fuori? ma sopratutto dove li trovo gli alberi a camme i collettori e il carburatore? QUale fiat devo cannibalizzare?
                    SE li trovi, puoi montare asse a camme, carburatore doppio corpo e collettori di una 112 abarth... il motore è lo stesso (o quasi) a parte la cilindrata di 1050 per la 112 70hp... oppure puoi montare qualsiasi asse a camme sportivo (tipo colombo e bariani ad esempio) sempre per a112 abarth.

montando l'asse a camme abarth devi cambiare anche la catena di distribuzione, oppure asolare quella che hai... i due assi a camme infatti hanno calettamenti diversi.

con queste modifiche ( cammes, carbu e collettori abarth) prendi tranquillamente una decina di cv, con una risposta molto più sportiva del motore..

cmq sulla uno il cambio è molto lungo, (il rapporto finale mi sembra sia un 15/58... considera che sulla 127 1a serie era 13/61, sulla 2a 14/57 e 13/58 sulla 112 abarth) ti consiglierei di montarne uno più corto.... se hai un 4 marce potresti montare il cambio di una panda 750 young (stesso motore) che è un 13/55, se hai (o vuoi) un 5 marce, quello della panda 45 ( non ricordo bene, mi sembra sia 13/58), oppure puoi cambiare coppia conica al tuo...
                    Ultima modifica di tulsadoom; 13-02-2009, 11:43.

Commenta

Ok !!! ho visto un 112 abarth dal demolitore vicino a casa mia mi sa che andro' a fare la spesa.... non capisco perche' lo hanno demolito ma gli rendero' onore!!!

Io purtroppo ho il cambio a 4 M vorrei mettergliene uno a 5 M se lo trovo .... siccome viaggio spesso avere una quinta "rilassante" non sarebbe male anche se arrivo a 110 dopo due ore pazienza..

Wè grazie dei consigli mi sono molto utili !!!

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                      SE li trovi, puoi montare asse a camme, carburatore doppio corpo e collettori di una 112 abarth... il motore è lo stesso (o quasi) a parte la cilindrata di 1050 per la 112 70hp... oppure puoi montare qualsiasi asse a camme sportivo (tipo colombo e bariani ad esempio) sempre per a112 abarth.

montando l'asse a camme abarth devi cambiare anche la catena di distribuzione, oppure asolare quella che hai... i due assi a camme infatti hanno calettamenti diversi.

con queste modifiche ( cammes, carbu e collettori abarth) prendi tranquillamente una decina di cv, con una risposta molto più sportiva del motore..

cmq sulla uno il cambio molto lungo, (il rapporto finale mi sembra sia un 15/58... considera che sulla 127 1a serie era 13/61, sulla 2a 14/57 e 13/58 sulla 112 abarth) ti consiglierei di montarne uno più corto.... se hai un 4 marce potresti montare il cambio di una panda 750 young (stesso motore) che è un 13/55, oppure puoi cambiare la coppia conica al tuo...

Commenta

Sto operando...
                      X