annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

si interessante
    è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

questo è il cruscotto di c'è montato attualmente:

è quello originale con grafica nero su bianco, anzichè bianco su nero...
      questi 3 qui sotto sono dall'alto in basso, quello della 1a serie normale, 1a serie special, e ultimo quello della moretti 127 moretti coupè:

ho notato che tra 1a serie e 1a serie special, (a parte la palpebra che è diversa) le lancette sono rosse sulla 1a serie e gialle sulla special, i fondini sono un po diversi tra loro:
      -1a serie: grafica dei numeri km meno marcata, e cerchietto bianco in entrambi i quadranti
      -special: grafica dei numeri km in "grassetto", senza cerchietto.
      con mia sorpresa ho scoperto che cambiano completamente i vetrini....

nella foto se ne vedono un paio opachi, beh quelli sono della special, e sono in plastica, mentre quella della 1a serie sono in vetro!!!!
      altra differenza tra i due cruscotti è che nella 1a serie special non è stato riprodotto il cerchietto nei fondini ma è stato riprodotto in rilievo nel pvc che fa da vetrino......
      genialate fiat!!! x alimentare il mercato dei ricambi!!!!

posto altro quando sono a metà lavori
      www.fiat127club.it
      1° portale italiano di
      fiat 127 e derivate
      forum fiat127club

Commenta

per gli ammortizzatori hai saputo niente? io devo acquistare i 4 ammortizzatori per la Fura, ho fatto l'ordine ma per il momento non ho ricevuto risposta.

Devo poi sostituire la balestra bifoglia con una quadrifoglia per maggiorare le possibilità di carico della vettura.

Commenta

fra, al moemnto non ho fatto nulla per gli ammortizzatori...sono standby.
          mi sto togliendo di mezzo il lavoro del cruscotto, per levarmi di mezzo pezzi che stanno in giro da mesi, appena ho finito il cruscotto, passo a gli ammo.

cmq i mei sono relativamente nuovi, li ho cambiati qualche anno fa quando ho fatto l'assetto, il problema è che la balestra è sta rigirata e quindi dietro la bimba è bassina al punto giusto, davanti invece sono state tagliate le molle (mancanza di fondi purtroppo) e sta un tantino + alta rispetto al posteriore, la volgio mettere in paro ma per ora ho l'impiccio del cruscotto da finire.
          www.fiat127club.it
          1° portale italiano di
          fiat 127 e derivate
          forum fiat127club

Commenta

comunque su quel sito, gli ammortizzatori hanno un ottimo prezzo perchè rigenerati. Quando comperai la Fura, al posteriore ci montai i rigenerati e mi sono durati fino ad adesso. Quindi credo che non ci sia bisogno acquistarli per forza nuovi, o no?

Commenta

anche io li ho rigenerati, se di buona fattura, vanno bene.
              cmq i prezzi sono buonissimi, se la qualità è buona, vai a occhi chiusi.
              oggi il mercato dei ricambi rigenerati è in forte aumento, anche le grandi case automobilistiche spesso mettono sulle vetture in garanzia pezzi rigenerati da loro stessi...

...cmq per quello che costano ti conviene provarli e via.

hai già fatto l'ordine?
              quasi quasi volevo chiederti di aggiungerne 2 anteriori per la mia, così li porto a far accorciare lo stelo e li cambio. fammi sapere

sto ripulendo il cruscotto della moretti, posto qualche foto + tardi
              www.fiat127club.it
              1° portale italiano di
              fiat 127 e derivate
              forum fiat127club

Commenta

Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
                anche io li ho rigenerati, se di buona fattura, vanno bene.
                cmq i prezzi sono buonissimi, se la qualità è buona, vai a occhi chiusi.
                oggi il mercato dei ricambi rigenerati è in forte aumento, anche le grandi case automobilistiche spesso mettono sulle vetture in garanzia pezzi rigenerati da loro stessi...

...cmq per quello che costano ti conviene provarli e via.

hai già fatto l'ordine?
                quasi quasi volevo chiederti di aggiungerne 2 anteriori per la mia, così li porto a far accorciare lo stelo e li cambio. fammi sapere

sto ripulendo il cruscotto della moretti, posto qualche foto + tardi
                Ho fatto l'ordine però per il momento non mi hanno ancora risposto. C'è il numero di tel per contattarli però è un 199...
                aspetterò ancora, magari hanno molte email da valutare.

Quello che voglio fare è oltre a sostituire i vecchi ammortizzatori, quelli sostituito poi li voglio far rigenerare.

pensa che qualche mese fa acqustai i 4 ammortizzatori per la Panorama nuovi per 50 euro comprese spese, su ebay!
                Quelli sono ancora ottimi, quando ne avrò bisogno, li farò montare. Potrei però usarli anche per la Fura, però sono tarati diversamente e modificherei il confort di marcia (infatti quelli della Panorama sono più rigidi).

Commenta

con sta storia degli ammortizzatori ogni mattina che scendo in garage a prendere lo scooterone per andare a lavoro, noto sempe quei 2 cm in + all'anteriore .......
                  FRa colpa tua, mo c'ho la fissa che devo portare ad accorciare lo stelo e mni tocca ricomprare gli ammo anteriori......
                  per le molle?? quelle 127 sono compatibili con altri modelli ??? volgio comprarne un paio ribassate (le mie sono segate sigh!)

ho smontato pezzo pezzo tutto il cruscotto della moretti, è veramente figo!! pensa che con lo stesso ingombro di quello originale ho km con contakm parziale, contagiri, livello benzina + spia, press olio, temp acqua....fatto veramente bene, il problema saranno i collegamenti elettrci xchè cambiano i connettori....ora lo devo ancora rimontare poi posto una bella foto!
                  www.fiat127club.it
                  1° portale italiano di
                  fiat 127 e derivate
                  forum fiat127club

Commenta

Mi hanno graffiato la Fura! Un deficente in retromarcia (o una deficente?) mi ha graffiato (e ammaccato) il parafango posteriore sx, un’ammaccatura lunga quasi 30 cm! sicuro ci vogliono più di 100 euro! Non so chi è stato…MANNAGGIA!!

Ero fuori città con la Panorama e avevo lasciato la Fura parcheggiata sotto casa, come al solito quando vado in paese a portare i ricambi in garage caricando all'inverosimile la 127.
                    Al mio ritorno.....la Fura era stata "toccata" C'è il segno di un paraurti vericiato di bianco....comunque per adesso non se ne parla di sistemarla!

Commenta

che sfiga!!! che bastardi quelli che fanno i danni e scappano.
                      a me è successo un po di tempo fa con l'astra che avevo vado ad aprire lo sportello e non si apriva + di 20 cm poi vedo meglio e mi avevano ammaccato proprioo tra parafango e sportello, mi è toccato entrare dall'altra parte, xò l'auto era dell'azienda....

.....immagino che incxxxxtura quando l'hai vista, non oso nemmeno pensare cosa farei se mi trovassi a vederemi graffiare la mia piccolina!!!!!! (non c'è una faccina con la mannaia in mano?! )

per gli ammo ? notizie?

io sto sulla scrivania a rimontare il cruscotto ..... per pulirlo tutto l'ho dovuto smontare pezzo pezzo...
                      www.fiat127club.it
                      1° portale italiano di
                      fiat 127 e derivate
                      forum fiat127club

Commenta

Sto operando...
                      X