annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Originariamente inviato da neim4 Visualizza il messaggio
    I cambi FIAT sono quasi sempre gli stessi... appunto però bisogna metterli nella campana giusta!
    Ma aste-bilancieri; Brasile e Fire "dentro" sono intercambiabili
    non esattamente.... quello che dici riguarda cambi prodotti nello stesso periodo. I cambi sono praticamente uguali è vero, ma con gli anni ci sono state delle modifiche... anche fra il cambio della 127 1a e 2a serie e quello della 3a serie ad esempio ci sono delle piccole differenze;non puoi montare un cambio della 3a serie in una campana della 1a serie senza modifiche perchè l'albero che porta l'ingranaggio della retromarcia ha un diametro maggiore nella 3a serie....

Commenta

Originariamente inviato da mrc162 Visualizza il messaggio

X il cambio, se ho ben capito, nel caso volessi lasciare il mio 4 marce, dovrei sostituire la campana con quello della Y10, giusto??
      uhm, non vorrei ricordare male, ma mi sembra che non corrisponda il diametro di alcune boccole.....

e poi non so come sono i semiassi sul cambio della y10 gt, ma quelli del y10 normale hanno le crociere maggiorate, quindi se vuoi montare il 5 marcesulla tua quasi sicuramente devi sostituire i semiassi con quelli della 127 3a serie....

Commenta

Originariamente inviato da gara87 Visualizza il messaggio
        grazie tulsa per le informazioni ma oltre all'alesaggio e corsa come dicevi anche collettori carburatori ecc sai cosa cambia?tipo i pistoni sono abarth o fiat? bielle?scusa se rompo ma è per saperne un po di piu..grazie
        Originariamente inviato da gara87 Visualizza il messaggio
        ...ma oltre a alesaggio e corsa dal 903 all abarth 58 all abarth 70 cosa cambia?tipo carburatore collettori camme testa valvole...scusate ma la curiosita abbonda..poi...sapete se si adattano valvole di altre macchine?
        i due motori abarth hanno praticamente gli stessi componenti, quello che cambia è la cilindrata 982cc per il 58hp e 1050 per il 70hp.... il 903 si puo portare a 58hp montando tutti i componenti abarth sul monoblocco originale in quanto i due monoblocchi sono uguali ( quasi uguali, cambiano dei dettaglii ma nulla di irrisolvibile), ma non a 70hp, in quanto il 70hp ha il monoblocco del 965...

allora fra il 903 e il 58hp cambiano: albero motore, bielle, pistoni, camme carburatore e collettori... la testata è uguale, ma non ricordo se cambino le valvole...
        fra il 903 e il 70hp, oltre a quello elencato sopra, cambia pure il monoblocco e leggermente la testata....

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
          i due motori abarth hanno praticamente gli stessi componenti, quello che cambia è la cilindrata 982cc per il 58hp e 1050 per il 70hp.... il 903 si puo portare a 58hp montando tutti i componenti abarth sul monoblocco originale in quanto i due monoblocchi sono uguali ( quasi uguali, cambiano dei dettaglii ma nulla di irrisolvibile), ma non a 70hp, in quanto il 70hp ha il monoblocco del 965...

allora fra il 903 e il 58hp cambiano: albero motore, bielle, pistoni, camme carburatore e collettori... la testata è uguale, ma non ricordo se cambino le valvole...
          fra il 903 e il 70hp, oltre a quello elencato sopra, cambia pure il monoblocco e leggermente la testata....
          a ok..grazie..adesso appena sara in regola comincero a prove e modifiche..per assetto avete consigli buoni ?pensavo di abbassare molle steli e modificare il dietro avete consigli gia provati?...gommeche gomme montate visto che nn sono scritte sul libretto?

Commenta

all'anteriore è difficilissimo trovare molle ribassate adatte per la 127....quindi, o tagli le molle (sconsigliato) oppure so che alcuni hanno montato le molle posteriori dell'alfa 33, ottenendo un' abbassamento di circa 4-5cm... per abbassare il posteriore una modifica abbastanza comune è rigirare la balestra.

la 127 prima serie monta solo 135/80 13, ma se non hai problemi di libretto, delle gomme che si adattano bene sono le 155/70 13 (le montava la 127 sport) oppure le 155/65 13..

Commenta

Sì metti le 155/70 (o 65) e per l'assetto sta cosa delle molle Alfa33 (che modello?) m'intriga parecchio...
              Ultima modifica di Fiat127Fan; 27-01-2008, 17:03.
              FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
              <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
              Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

non esattamente.... quello che dici riguarda cambi prodotti nello stesso periodo. I cambi sono praticamente uguali è vero, ma con gli anni ci sono state delle modifiche... anche fra il cambio della 127 1a e 2a serie e quello della 3a serie ad esempio ci sono delle piccole differenze;non puoi montare un cambio della 3a serie in una campana della 1a serie senza modifiche perchè l'albero che porta l'ingranaggio della retromarcia ha un diametro maggiore nella 3a serie....
                Mi inchino di fronte a tanta conoscenza!
                Io intendevo dire che bene o male i cambi sono quelli, chiaramente bisogna adattare qualcosa, so che si possono montare pezzi di Uno CS o Y10 GT...
                non però con un semplice togli-metti!
                http://www.fiat127club.it

Commenta

all'anteriore è difficilissimo trovare molle ribassate adatte per la 127....quindi, o tagli le molle (sconsigliato) oppure so che alcuni hanno montato le molle posteriori dell'alfa 33, ottenendo un' abbassamento di circa 4-5cm... per abbassare il posteriore una modifica abbastanza comune è rigirare la balestra.

la 127 prima serie monta solo 135/80 13, ma se non hai problemi di libretto, delle gomme che si adattano bene sono le 155/70 13 (le montava la 127 sport) oppure le 155/65 13..
                  quoto tulsa e aggiungo qualcosa

anteriore:
                  a) tagliare le molle: si taglia una o due spire, si scalda e si riporta la spira tagliata in orizzontale. si dice che è sconsigliato ma io ce l'ho da parecchio e non è malaccio, anche se il mio prossimo step è il b.
                  si scende dai 2-3 cm 1 spira, ai 5 cm 2 spire.
                  b) molla posteriore 33: abbassano parecchio (5 cm) ed è meglio associarle ad ammo a stelo corto e irrigiditi. (1a o 2a serie dovrebbe essere le stesse)
                  c) molla anteriore 128 coupè: molto bassa e va spessorata sul piattello dell'ammo.
                  d) molle orap fatte appositamente per 127/112

al posteriore si può spessorare la balestra sugli attacchi e in base quanto spessori scende; per il discorso di rigirarla vanno rifatti artigianalmente dei pezzi, quando revisiono il posteriore saprò darvi qualche dettaglio in +, purtroppo quando me l'hanno fatto non ho potuto seguire i lavori...
                  anche al posteriore orap ha un kit di tasselli.

se fai un assetto molto pronunciato devi montare degli ammo a stelo corto altrimenti ti scoppiano! infatti i miei al retrotreno sono andati!

per le gomme io monto delle 155/65 r13 su un cerchio da 5,5JJ e vanno da paura!!! si scende giù di quacosina rispetto alle /70 ma poi sballa il contakm che va ritarato
                  www.fiat127club.it
                  1° portale italiano di
                  fiat 127 e derivate
                  forum fiat127club

Commenta

FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Daje su Ale proviamole ste molle che ce l'ho giu in garage ferme li....

Commenta

Sto operando...
                      X