annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Originariamente inviato da Alex127special Visualizza il messaggio
    x le omologhe in germania e poi italia non so parlarne...ma non credo sia così semplice come sembra

sul sito ho visto qualcosa di interessante
    [qimg]http://www.abarth-andronico.com/abarth/test_8.jpg[/qimg]

testata sdoppiata con 2 carburi doppio corpo!!!
    certo per la mia è un po esagerato....xò.....

ODDIO MIO CHE SCHIFO

ma come si fa a face certe cose......?

hanno messo 2 doppio corpo 40 o sbaglio?

senza manco mettere la testa a 4 condotti è inutile.....

quella testa è uguale all'originale solo col collettorino x mettere i 2 40....

na schifez...

andate a vedere le testate di La Russa, Gozzoli (che è quella di La Russa commercializzata da lui) quelle li sono delle testate serie.....li si ci voglio 2 40...

Commenta

Raga oggi sono andato in carrozzeria a prendere i fanali da fare a led....appena faccio qualche "passo" vi posto qualche foto!!

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
      ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
        ODDIO MIO CHE SCHIFO

ma come si fa a face certe cose......?

hanno messo 2 doppio corpo 40 o sbaglio?

senza manco mettere la testa a 4 condotti è inutile.....

quella testa è uguale all'originale solo col collettorino x mettere i 2 40....

na schifez...

andate a vedere le testate di La Russa, Gozzoli (che è quella di La Russa commercializzata da lui) quelle li sono delle testate serie.....li si ci voglio 2 40...
        QUOTO
        Ultima modifica di tulsadoom; 26-10-2007, 08:24.

Commenta

mi sembrava un po losca....!!!
          in effetti sito e articoli in vendita hanno tanto l'aria di essere recuperati da uno sfascio (non sono nemmeno sabbiati i cerchi) e per articoli tipo la testata in oggetto essere assemblati un po alla "carlona"...

certo è che non c'è niente a che vedere con la russa/gozzoli

cmq bisogna ammettere che hanno fato una bella foto, tutto lucidato a specchio su fondo di velluto
          www.fiat127club.it
          1° portale italiano di
          fiat 127 e derivate
          forum fiat127club

Commenta

[QUOTE=tulsadoom;12277890]no, non credo, difficilmente riuscirai a ottenere gli stessi valori del 47 hp sostituendo solo il carburatore, considera che, oltre la maggiore durata, nell'asse a camme del 47 cv è maggiore anche l'alzata, quindi maggiore la quantità di miscela aria-benzina aspirata.... per questo ti ho domandato che getto montassi.... il 135 per me è troppo grosso per le camme del 45 cv...

Dunque mi hai convinto: cambio anche l'albero a camme così diventa una "vera" 1a serie a tutti gli effetti.
            Il problema è trovarlo.... Negli ultimi gg. ho contattato parecchi ricambisti fiat e non, anche negozi specializzati in auto vecchie, ma nessuno mi ha saputo aiutare.
            Il codice originale fiat è 4224443; qualcuno sostiene di averlo trovato ma poi, quando chiedo il numero ricambio, saltano fuori numeri che non coincidono.
            In effetti nel data base fiat quel codice lì non esiste più e viene dato in sostituzione il codice 4362489 che, guarda caso, è la camme della 127 II serie
            Ma io che me ne faccio ??

Dal momento che sull'albero non è stampato il codice ricambio come faccio per capire se mi stanno vendendo fumo oppure è proprio quello che cerco?
            Come si fa per testare sperimentalmente l'alzata e la durata dell'apertura di una valvola?

Grazie dell'aiuto.

Commenta

quando parlavi di cambiare asse a camme credevo che già l'avessi..... è difficile riuscire a trovarlo, addirittura sapevo che la fiat smise di produrlo quando lo sostituì, dando come ricambio il nuovo, ovviamente scorte di magazzino a parte.
              Il fatto che sull'asse a camme non c'è stampigliato il numero è un grosso problema..... è possibile verificarne la fasatura da montato ma da smontato proprio non saprei....
              a questo punto forse ti converrebbe tenere il tuo.....

Commenta

Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
                quando parlavi di cambiare asse a camme credevo che già l'avessi..... è difficile riuscire a trovarlo, addirittura sapevo che la fiat smise di produrlo quando lo sostituì, dando come ricambio il nuovo, ovviamente scorte di magazzino a parte.
                Il fatto che sull'asse a camme non c'è stampigliato il numero è un grosso problema..... è possibile verificarne la fasatura da montato ma da smontato proprio non saprei....
                a questo punto forse ti converrebbe tenere il tuo.....

Sei esauriente come al solito
                Anche a me risulta quello che dici: infatto nel data base Fiat EPER non esiste nemmeno più come codice. Esiste invece ad esempio il codice 4109496 (ben più vecchio) relativo alla 850 sport 903cc. che è identico in tutto(apertura, alzata valvole, dimensioni ecc.) ma non è assolutamente intercambiabile con quello della 127 poichè il motore della 850 girava in senso opposto (destrorso, vista lato volano) invece che sinistrorso (fiat127).

Uno dei motivi delle ottime prestazioni dei primi 903cc. è proprio dovuto a questo asse a camme la cui alzata e durata dell'apertura erano stati progettati anni prima in vista di un uso sportivo. Lo studio di questo schema distributivo risale infatti al 1965 quando la fiat decise di incrementare le prestazioni del motore della 850 per la neonata 850 coupè: complice un carburatore doppio corpo e l'aumentato rapporto di compressione la potenza passò così da 37hp a 5100 giri a ben 47 hp a 6200 giri.
                Questo albero venne impiegato poi sui tutti i modelli di punta di quegli anni (850 coupè, special, sport coupè, sport spider, A112, 127)
                Venne abbandonato sul finire del '75 unicamente per rientare nelle normative sulle emissioni, ed è forse questo il motivo per il quale cessò da subito anche la produzione del ricambio.

Commenta

le modanature della Fiat 127 L sono uguali a quelle della Special?

Commenta

Sera gente!!....come di consueto da un pò di tempo a questa parte ecco che vi aggiorno sulla "rinascita" di questa 127!!.......ecco i passi fatti oggi:

Spero come sempre che siano di vostro gradimento!!!!!!

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                    ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

ragazzi date un occhiata qui vendono una bella 127 prima serie:
                      http://fiatritmo.forumup.it/viewtopi...orum=fiatritmo
                      è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

Commenta

Sto operando...
                      X