annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 127

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat 127

Niente... In sti giorni sono un po' rimbecillito... cmq oggi ho preso il tessuto per far ritornare l'imperiale (o cielo) come mamma fiat lo fece...
    Ultima modifica di _Fex_Fex_Fex_; 25-02-2008, 14:31.

Commenta

Originariamente inviato da _Fex_Fex_Fex_ Visualizza il messaggio
      Niente... In sti giorni sono un po' rimbecillito... cmq oggi ho preso il tessuto per far ritornare l'imperiale (o cielo) come mamma fiat lo fece...
      anche io dovrei rifarlo nella parte posteriore, il mio č bianco traforato, com'č quello della cl??

riesci a fare qualche foto del restauro???? prima e dopo!

quanto lo hai pagato il tessuto?
      www.fiat127club.it
      1° portale italiano di
      fiat 127 e derivate
      forum fiat127club

Commenta

Originariamente inviato da europe83 Visualizza il messaggio
        No, la prima č una special, la seconda la mia che ho venduto e che č targata Varese..

Tu cercavi questo ci scommetto

http://www.lanciaflavia.it/annunci/d...hp?gb_id=44650

Commenta

Torno un momento sul discorso assi a camme 1a e 2a serie: su un altro forum un tizio ha pubblicato il diagramma originale del profilo camma del motore A112 Ab 2.000 (abarth 70hp) rilevato strumentalmente, con gioco valvola zero. Per misurare il diagramma č stato messo sulla puleggia della distribuzione un goniometro. Nel bicchierino, dove si unfila solitamente l'asta, č stato inserito un comparatore centesimale, dopodichč č stato appuntato per ogni grado camma quanto rilevava il comparatore.... graficamente il risultato č quello che allego.

In quel grafico si vede che regolando il gioco per il controllo messa in fase si ottiene (grado piů, grado meno) proprio la fase indicata dal costruttore (16°-56° 56°-16°) mentre invece se si regola la punteria al gioco di funzionamento (0,25mm.) si ottiene una fase molto piů ampia(20° circa di apertura anticipata e 20° circa di chiusura ritardata)

Torniamo ora ai nostri assi a camme e ricordiamoci che il 45hp monta l’asse a camme con fase (asp. 17°-43° scar. 57°-3°) e alzata max di 5,6 mm. Il gioco per controllo messa in fase č di 0,6mm. e le punterie vanno regolate a 0,15 e 0,2mm rispettivamente per l’aspirazione e per lo scarico.

Il 47hp monta l’asse a camme con fase (asp. 25°-51° scar. 64°-12°) e alzata max di 5,87 mm. Il gioco per controllo messa in fase č di 0,375mm. e le punterie vanno regolate a 0,15 e 0,2mm rispettivamente per l’aspirazione e per lo scarico.

Ho sempre creduto che le prestazioni superiori dei motori vecchi( con 47hp) dipendessero oltre che dalla maggior alzata anche e soprattutto dalla fase piů ampia (256° sia per asp.. che per lo scarico e ben 37° d’incrocio, contro 240°e solo 20° d’incrocio) tuttavia guardando e riguardando il grafico mi č venuto piů di un dubbio.

Infatti dato che la fase del 45hp č calcolata con 0,6mm e il gioco di funzionamento č 0,15mm. mi viene da supporre che anche in questo caso la fase reale sarŕ piu ampia e lo sarŕ all’incirca dei soliti 20°
          Quindi la fase “reale” del 45hp sarŕ grossomodo 37°-63° 77° 23°

Il 47hp invece avendo un gioco per la messa in fase di solo 0,375 rispetto allo 0,15 di funzionamento aumenterŕ anche lui la sua fase ma lo farŕ in proporzione di meno, diciamo della metŕ e cosě la sua fase si amplierebbe fino a 35°-61° 74°-22° cioč in pratica identica al 45hp ; questo perché nel caso del 45hp si passa da 0,6mm a 0,15mm (differenza 0,45mm) invece nel caso del 47hp si passa da 0,375 a 0,15mm (differenza 0,225mm.) cioč esattamente la metŕ

morale della favola: sembra che i due alberi abbiamo in pratica la stessa identica fase e che l’unica cosa che vari sia l’alzata.
          In altre parole quello che voglio dire č che probabilmente le due camme iniziano esattamente nello stesso punto ma una ha delle rampe leggermente piů ripide perchč deve arrivare sino a 5,868mm di alzata rispetto ai 5,6mm. dell'altro

Se cosě fosse rimane da capire perchč fiat inizialmente dichiarasse una fase con un gioco di 0,375mm, e poi una fase piů stretta ma con un gioco di 0,6mm. quando, a conti fatti, sembra essere proprio la stessa cosa.

Vorrei sentire il parere degli esperti, soprattutto Tulsa che su questi argomenti mi sembra molto ben informato.

Grazie.

Commenta

Ok faro` delle foto. Il tessuto e un vellutino nero con un leggero strato di gomma dietro. ne ho preso un pezzo 160x150 e ho pagato 23 euro. poi descrivero` come si deve procedere per l'incollaggio...

Commenta

Originariamente inviato da _Fex_Fex_Fex_ Visualizza il messaggio
              Ok faro` delle foto. Il tessuto e un vellutino nero con un leggero strato di gomma dietro. ne ho preso un pezzo 160x150 e ho pagato 23 euro. poi descrivero` come si deve procedere per l'incollaggio...
              grande fčfč!
              aspetto con ansia!! mi interessa molto, visto che mi toccherŕ farlo ...
              www.fiat127club.it
              1° portale italiano di
              fiat 127 e derivate
              forum fiat127club

Commenta

OFF-LIMITS

Commenta

Che belle bestioline!

Commenta

Se puň interessare...
                    Tabella CUNA, tutte le misure degli pneumatci classificati per circonferenza di rotolamento in millimetri (righe) e percentuale di altezza del pneumatico (colonne).

http://ilsistemagsm.interfree.it/fot...bella cuna.xls

Commenta

Spettacolo i 4 tromboncini d'aspirazione direttamente fuori dritti dalla maschera frontale!
                      FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                      <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                      Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Sto operando...
                      X