Gran bella macchina che dava soddisfazioni inimmaginabili per l'epoca.....Il motore non era derivato dal 1301 aspirato della Uno diesel bensi dal 1700 usato nella ritmo diesel ridotto di cilindrata ed irrobustito per sopportare la sovralimentazione..
Ne ho avute 2 una grigia e una verde metallizzato, la grigia (assetto originale) era incollata al terreno, della verde mi fidavo meno....Che ricordi...e che sfide!!!!!!
Auto da definire con una sola parola: mito. Come la prima Golf GTD Scritto con un dispositivo mobile
Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!!PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZI AM MINE "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..." Cri, sei la mia vita!!!!:ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao: --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario ***L.I.P.A.T.I.- Socio n°2 -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO
Eh si gran bel mezzo anche la Golf, esteticamente la preferisco anche alla Uno, ma internamente non mi piace per niente...preferisco la Uno sopratutto per la strumentazione....
Ciao a tutti
io starei cercando un cruscotto per uno turbo diesel seconda generazione
Vorrei provare a montarlo su un ducato 2.8idTD del 2001: so che qualcuno c'č riuscito e la sfida mi tenta molto anche considerando che da ragazzo la mitica uno td era davvero un sogno!
Chi č il miglior offerente?
ciao ragazzi sono andrea di piacenza e mi sono appena iscritto perchč o visto sul forum la discussione rigiardante la UNO turbo diesel. io ne ho una turbo DIESEL del 93 ,alla quale io personalmente da appassionato gli ho trapiantato il 1.9td della tipo .rigorosamente rifatto con segmenti e bronzine. e pompa modificata con testina dayli 2.5 . e x il resto ho tutto originale...
io volevo sapere visto che ho un problema con il cambio ( non sono in grado di trovare la coppia conica , e da quando ho il 1.9 ho gia rotto 2 sincronizzatori della terza ) vorrei installare il cambio della punto td70. qualcuno sa se i semiassi possono andare bene come lunghezza oppure devono essere accorciati....ciao andrea Scritto con un dispositivo mobile
ciao scusa se non l'ho scritto subito! io adesso monto il cambio e volano del 1.4 originale! che č identico a quello che monta la punto td60 ! e di velocita massima faccio 170km/h a 5000giri.. ( la rapportatura č la stessa identica delle punto td60/70 ) il cambio del 1.9 pur troppo non č possibile montarlo ( stesso problema che si pone anche per chi a la punto) perche č piu lungo di 1cm e dunque con gli ingombri non ci sta! ed č per questo che ho chiesto se i semiassi della td60 sono uguali come lunghezza a quelli della uno td . perche cosi posso prendere il cambio e il volano con relativi semiassi della td70 e montare la coppia conica 18/57 del 1.9td e la 5Ş della punto jtd80 cosi da avere una UNO da 230km/h ... Scritto con un dispositivo mobile
Calma calma che al cosa mi interessa, io ho ilproblema della 5 corta, ho montato gliingrannaggi della 5 della Dedra 1.9 senza risultati, non č cambiato nulla.Secondo te cambiando gli ingranaggi della 5 con quelli della JTD cambia???Leggevo la testina del 2.5 che vantaggi hai?
Commenta