annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel gt 1900 (quella vera!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: opel gt 1900 (quella vera!)

LA mini corvette

Troppo bella e divertente da guidare, qua da me c'è un signore (primo proprietario) che l'ha, identica a quella azzurra, me l'ha fatta guidare qualche volta.....trop bell!!!
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Hai detto bene. Era la Corvette in versione europea. Ovvero in versione rimpicciolita in tutto tranne l'estetica. La linea ricorda molto quella della C3 prodotta per tutti gli anni '70.
      Se devo essere sincero tra le due farei fatica a scegliere, sono entrambe magnifiche.
      Ma forse per le nostre strade la GT sarebbe più divertente con il suo passo più corto e quindi una superiore agilità ovviamente a scapito di una minor potenza viste le motorizzazioni ridotte al minimo. In Italia era importata solo la versione con il 1900 ma ne esisteva anche una motorizzata con un ridicolo 1100. Pensandoci la linea era molto bella ma il motore non reggeva il confronto con altri coupè italiani. Una delle ragione per cui non ebbe grande successo.
      Certo ci vorrebbe un adeguato aggiornamento tecnico che però non significa stravolgerla.
      Ho fatto un lavoro analogo su un'altro mito degli anni '70, prodotto in Italia, che per assurdo spopolò proprio oltre oceano.... misteri della storia automobilistica....
      Sapete darmi quali notizia specifica sulle modifiche tecniche che hanno provato a fare sulle parti meccaniche?
      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

Commenta

Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
        Hai detto bene. Era la Corvette in versione europea. Ovvero in versione rimpicciolita in tutto tranne l'estetica. La linea ricorda molto quella della C3 prodotta per tutti gli anni '70.
        Se devo essere sincero tra le due farei fatica a scegliere, sono entrambe magnifiche.
        Ma forse per le nostre strade la GT sarebbe più divertente con il suo passo più corto e quindi una superiore agilità ovviamente a scapito di una minor potenza viste le motorizzazioni ridotte al minimo. In Italia era importata solo la versione con il 1900 ma ne esisteva anche una motorizzata con un ridicolo 1100. Pensandoci la linea era molto bella ma il motore non reggeva il confronto con altri coupè italiani. Una delle ragione per cui non ebbe grande successo.
        Certo ci vorrebbe un adeguato aggiornamento tecnico che però non significa stravolgerla.
        Ho fatto un lavoro analogo su un'altro mito degli anni '70, prodotto in Italia, che per assurdo spopolò proprio oltre oceano.... misteri della storia automobilistica....
        Sapete darmi quali notizia specifica sulle modifiche tecniche che hanno provato a fare sulle parti meccaniche?

la linea è magnifica e quando giro per strada tutti si voltano a guardarla, meccanicamente è un mulo un 1900cc a 4 marce con 90 cv impossibile che non poteva competere con i motori italiani del tempo.
        comunque chi ai tempi le dava un ivigorita c'era eccome come Conrero, irmshern e altri. oppure le si cambiava il motore da 1100cc al 2400cc esternamente il motore è IDENTICO! io ho messo su senza fare alcuna modifica il 2000cc 110cv della manta b 1989 con il suo cambio a 5 marce.
        sembra un auto concepita per aloggiate motorizzazioni opel di tutta la gamma prodotta e anche le relative elaborazione, basti pensare che cambiando solo il carburatore di serie con uno di derivazione fiat si guadagnano circa 11cv.
        comunque dai motori opel di cavalli se ne cavavano diversi, l'auto è leggera e non ha bisogno di grandi potenze per divertirsi.

Commenta

Visto con gli occhi di oggi i suoi 90 cavalli "tranquilli" che potevano sicuramente crescere di molto non erano paragonabili a quelli dei motori Fiat, Lancia ed Alfa che li tiravano fuori con motori di 1300/1400 cc.
          Devi tenere conto che all'epoca per il bollo non contavano i cv ma la cilindrata ed era quella a definire la "categoria" e quindi le aspettative di potenza.
          I contemporanei motori Alfa Romeo con cilindrate di 1750 o 2000 esprimevano potenze intorno ai 120 cv che in certi allestimenti arrivavano anche a 130.
          I Fiat qualcosa di meno ma non più di tanto.
          Per farti un paragone mio papà aveva un Fiat 124 Sport Coupè 1400 prima serie del 1969 che aveva 90 cv. La successiva Alfetta del 1972 sempre prima serie quindi 1800 di cilindrata superava i 120 ed era un vero mostro che ancora oggi in accellerazione ti incollerebbe al sedile.
          Chiaro che i consumi erano in linea con le prestazioni.
          Poi con la crisi petrolifera cambiò la filosofia di costruire i motori, allungarono i rapporti al ponte, in molti casi sparirono i 4 carburatori o i 2 doppio corpo per soluzioni più "risparmiose" in termini di consumi.
          Come ho già detto la GT è una macchina che mi è sempre piaciuta moltissimo per la sua linea. Purtroppo, per diverse ragioni, in Italia non ebbe gran fortuna.
          Andrea

Commenta

http://www.automobilismo.it/edisport...B?OpenDocument

http://www.automobilismo.it/edisport...L%26AutoFramed

il servizio uscito sulla rivista era molto completo
            Ultima modifica di roky; 14-02-2009, 16:06.

Commenta

ma qui dentro non c'è nessun altro possessore?

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                [qimg]http://i39.tinypic.com/a1q1sm.jpg[/qimg]

http://www.automobilismo.it/edisport...B?OpenDocument

http://www.automobilismo.it/edisport...L%26AutoFramed

il servizio uscito sulla rivista era molto completo

Ecco, come sempre c'è da imparare. La storia del comando dei fari non la conoscevo proprio.

Commenta

Originariamente inviato da fluke Visualizza il messaggio
                  ma qui dentro non c'è nessun altro possessore?

non è certamente questo il forum migliore per trovare altri posessori di questo mezzo

Commenta

Ultima modifica di roky; 14-02-2009, 21:35.

Commenta

Se non mi sbaglio ne ho vista una in un concessionario Opel a Cernusco S/N(Mi)..grigio metallizzato...ero in giro per fare un pò di preventivi perchè ero intenzionato a prendere un'astra sw...alla fine...tempo preventivo(5 minuti)..guardare ed ammirare la Gt...più di un quarto d'ora
                      Bellissima
                      Non ne avevo mai vista una e non ero a conoscienza dell'esistenza della stessa

IMPORTANTE!
                      http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                      MUTUA RACING®
                      http://www.205Gti.it

Commenta

Sto operando...
                      X