Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo del restauratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L'angolo del restauratore

    no ma infatti i punti che vorrei sistemare sono solo punti di ruggine...

    ho dei punti dove la ruggine si è appropriata della lamiera (sotto porta e musetto) e quelli li lascio così cm sono,tanto dovranno essere cambiati e non salvati
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • #12
      Re: L'angolo del restauratore

      Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
      L'idea mi piace. Per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi di auto a marchio Fiat devo dire che la cultura e la sensibilità del gruppo in questo ambito è assolutamente nulla. Devi sperare di trovare fondi di magazzino o che magari vengano ancora prodotti per modelli di ampio interesse come la mitica 500. Alla fine sei costretto a girare i mercatini.
      Molte volte trovi i pezzi di auto italiane in Inghilterra o negli U.S.A..
      Altra cultura e altro approccio: non ti pelano con i prezzi.

      Ciao, è questa lo cosa sconcertante che trovi meglio i pezzi Fiat all estero che in Italia, poi nn c è neanche un minimo di patriottismo o collaborazione che si voglia da parte dei magazzini ricambi stessi... Dubito che in futuro per quanto mi dispiace metterò in restauro un auto italiana.

      Commenta


      • #13
        Re: L'angolo del restauratore

        Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
        no ma infatti i punti che vorrei sistemare sono solo punti di ruggine...

        ho dei punti dove la ruggine si è appropriata della lamiera (sotto porta e musetto) e quelli li lascio così cm sono,tanto dovranno essere cambiati e non salvati

        Qui nella mia zona c è un ricambista di carrozzeria che ti trova tutto x la vecchia 500 ha in esposizione anche i cerchi cromati x l Abarth... se ti serve il nominativo chiedi pure...

        Commenta


        • #14
          Re: L'angolo del restauratore

          Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
          Ciao, è questa lo cosa sconcertante che trovi meglio i pezzi Fiat all estero che in Italia, poi nn c è neanche un minimo di patriottismo o collaborazione che si voglia da parte dei magazzini ricambi stessi... Dubito che in futuro per quanto mi dispiace metterò in restauro un auto italiana.


          Si ma questo secondo me è dato dalla passione maniacale che hanno gli americani per le automobili..qualunque esse siano...e molti ricambi, se irreperibili, vengono prodotti artigianalmente da qualche americano sfegatato...magari lo facessero anche in Italia!!

          Commenta


          • #15
            Re: L'angolo del restauratore

            Originariamente inviato da Sannai24 Visualizza il messaggio
            Si ma questo secondo me è dato dalla passione maniacale che hanno gli americani per le automobili..qualunque esse siano...e molti ricambi, se irreperibili, vengono prodotti artigianalmente da qualche americano sfegatato...magari lo facessero anche in Italia!!
            Al momento l unica auto italiana a godere di questa passione sfegatata è solo la 500 infatti molte aziende hanno ripreso la produzione di ricambi quali lamierati ecc...

            Commenta


            • #16
              Re: L'angolo del restauratore

              si ma se non sbaglio sono due aziende tedesche
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #17
                Re: L'angolo del restauratore

                Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                si ma se non sbaglio sono due aziende tedesche
                Questo nn te lo so dire ma parlando cn un restauratore/preparatore di 500 della mia zona mi disse che era possibile reperire molti ricambi nuovi proprio xkè vista la grande quantità di appassionati erano state rimesse in produzione dei componenti.

                Commenta


                • #18
                  Re: L'angolo del restauratore

                  Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
                  Questo nn te lo so dire ma parlando cn un restauratore/preparatore di 500 della mia zona mi disse che era possibile reperire molti ricambi nuovi proprio xkè vista la grande quantità di appassionati erano state rimesse in produzione dei componenti.


                  E per fortuna, altrimenti come si farebbe??? Io ne ho 2 in zona, ma purtroppo non ho cash per metterle a posto come si deve...oltre al fatto che devo ancora decidere con che auto iniziare, visto che tra un anno prenderò la patente...comunque l'importante è che i pezzi di ricambio per le auto d'epoca siano ancora in produzione...
                  L'unica cosa che mi preoccupa è la quantità di questi pezzi, e soprattutto di che pezzi si tratta...ad esempio le gomme per alcune versioni sportive di alcuni modelli...basti guardare l'altro 3d del ragazzo con la Innocenti Turbo...
                  Insomma, i pezzi devono essere in grandi quantità e di ogni tipo, altrimenti diventa impossibile restaurare dei piccoli gioiellini...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'angolo del restauratore

                    Originariamente inviato da Sannai24 Visualizza il messaggio
                    E per fortuna, altrimenti come si farebbe??? Io ne ho 2 in zona, ma purtroppo non ho cash per metterle a posto come si deve...oltre al fatto che devo ancora decidere con che auto iniziare, visto che tra un anno prenderò la patente...comunque l'importante è che i pezzi di ricambio per le auto d'epoca siano ancora in produzione...
                    L'unica cosa che mi preoccupa è la quantità di questi pezzi, e soprattutto di che pezzi si tratta...ad esempio le gomme per alcune versioni sportive di alcuni modelli...basti guardare l'altro 3d del ragazzo con la Innocenti Turbo...
                    Insomma, i pezzi devono essere in grandi quantità e di ogni tipo, altrimenti diventa impossibile restaurare dei piccoli gioiellini...

                    Ti porto un esempio x la uno turbo 1^ serie non esiste più ne originale ne di concorrenza il paraurti anteriore... Mentre x la R5 è ancora disponibilissimo... La Fiat si fà superare dagli altri anche cn i ricambi nn pensando agli appassionati nel mondo e al giro d affari che si crea attorno alle auto storiche.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'angolo del restauratore

                      Qualcuno sa se questi cerchi sono originali di qualche auto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X