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Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

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  • #31
    Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

    ma quando imparerai alex a inventarti scuse (un improvviso malore, una morte apparente...) e a evitare certe cose??
    falle capire il tuo disagio...portala al my special car e falle passare 3 giorni in mezzo alle auto con degli scalmanati che sparano decine di migliaia di watt....
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

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    • #32
      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ma portarla e poi passare a riprenderla quando finiva no?
      non potevo per tre motivi:

      1 non pensavo ci volesse tutto questo tempo...e speravo che fossimo riusciti ad andare al cinema.
      2 è troppo distante da casa mia questo centro, avrei avuto il tempo di tornare, mezz'ora e riscendere, e non cago soldi per la benza.
      3 il più importante.......impazzisco a leggere diva e donna moderna nelle sale di aspetto
      Scritto con un dispositivo mobile

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      • #33
        Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

        cosa non si fa per una maserati......
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

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        • #34
          Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
          cosa non si fa per una maserati......
          sono morto

          na.....non ne vado fiero, fondamentalmente sono TROPPO buono (e quindi sbaglio) ma credo che siamo leggermentissimaento ot
          Scritto con un dispositivo mobile

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          • #35
            Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

            vabbeh allora apro un altro topic

            "alex e la sua vita privata"
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

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            • #36
              Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

              Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
              ok eliminiamo la nutella....
              ma le ferrari? che mercato hanno una mondial? o una 208-308 2+2? (occhio! non quella di pininfarina ma quella di bertone...) o una 400 automatica?
              sono ferrari anche loro....ma facevano cagare all'epoca e ora da vecchie sono solo peggiorate....
              avete mai visto qualcuno impazzire per una maserati bora? o per una lamborghini jarama?
              non è che se un marchio di prestigio fa un auto che non rispecchia le aspettative e non piace dobbiamo rispettarla per il marchio che porta per non essere ritenuti integralisti.
              a me fa più ridere chi pensa che la delta evo sia dio in terra e non crede che sia un auto delicata come se fosse di cristallo.....
              Ferma ferma... non dicevamo questo.. Ma alcune delle Porsche a motore anteriore (non chiedetemi i modelli che le sigle non le ricordo) erano giudicate delle ottime vetture, sia dal punto di vista delle rifiniture che dal punto di vista tecnico


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              • #37
                Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                Alex, sono le 5 del mattino, finite le unghie?



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                • #38
                  Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Ferma ferma... non dicevamo questo.. Ma alcune delle Porsche a motore anteriore (non chiedetemi i modelli che le sigle non le ricordo) erano giudicate delle ottime vetture, sia dal punto di vista delle rifiniture che dal punto di vista tecnico
                  certo,ma erano auto che la clientela porsche non aveva mai richiesto....

                  è come quando uscì la volkswagen-porsche 914.....i porschisti la trovarono troppo "vw" e plebea, e i clienti vw troppo "porsche" e costosa....
                  e anche a fare una sportiva con un motore di un furgone vw da 80 cv ce ne vuole eh! ok che c'era anche la versione da 100cv e la 914/6 con il 6 cilindri, ma la clientela a certi livelli non vuole rischiare di essere scambiato per qualcun'altro.
                  la 924 quando uscì era comunque un auto con un prezzo degno di porsche, con il motore audi da 110cv (115? boh non ricordo) che era davvero fiacco.
                  il cambio a sole 4 marce, freni a tamburo al posteriore.....
                  si rifece la cazzata della 914...
                  eravamo nel 1976, e con molta meno spesa un'alfetta gtv con 4 freni a disco e soprattutto molti cv in più poteva maltrattarla come voleva....
                  la 928 era un discorso nettamente diverso.
                  la porsche nacque e si evolse per decenni come sportiva ma sino all'inizio degli anni 70 le cilindrate erano ancora plafonate vicino ai 2000cc, lontano dalle supercar di allora.
                  la 928 fu anche il primo esperimento di costruire una Gt "importante", con un motorone ma anche con prerogative di alto livello e non meno importante, con un occhio al mercato americano.
                  ne uscì un prodotto molto ben confezionato per l'epoca, ma anche tecnicamente molto complesso e non di facile mantenimento.
                  restava comunque un prodotto molto lontano da quella che era la mentalità del cliente porsche dell'epoca.
                  e oggi come oggi, resta una porsche "anomala" e troppo "pesante" da mantenere per quello che da.
                  secondo me una vera porsche incompresa è oggi la cayman, che è molto più vicina al idea originale della 911, non a livello progettuale, ma a livello di utilizzo: non eccessivamente sfarzosa, utilizzabile quotidianamente e non eccessivamente impegnativa a livello economico e di immagine.
                  la 911 era nata cosi, con il suo 2000 da 130cv. l'evoluzione l'ha portata ormai a livello di una supercar a mio giudizio troppo lontano da quello che era.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

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                  • #39
                    Re: Motore anteriore e 4 cilindri Porsche, perché così bistrattate?

                    Della serie, evviva il flood!
                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Ferma ferma... non dicevamo questo.. Ma alcune delle Porsche a motore anteriore (non chiedetemi i modelli che le sigle non le ricordo) erano giudicate delle ottime vetture, sia dal punto di vista delle rifiniture che dal punto di vista tecnico
                    Beh, alla fine sono l'una l'evoluzione dell'altra (le 4 cilindri).

                    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                    certo,ma erano auto che la clientela porsche non aveva mai richiesto....

                    è come quando uscì la volkswagen-porsche 914.....i porschisti la trovarono troppo "vw" e plebea, e i clienti vw troppo "porsche" e costosa....
                    e anche a fare una sportiva con un motore di un furgone vw da 80 cv ce ne vuole eh! ok che c'era anche la versione da 100cv e la 914/6 con il 6 cilindri, ma la clientela a certi livelli non vuole rischiare di essere scambiato per qualcun'altro.
                    la 924 quando uscì era comunque un auto con un prezzo degno di porsche, con il motore audi da 110cv (115? boh non ricordo) che era davvero fiacco.
                    il cambio a sole 4 marce, freni a tamburo al posteriore.....
                    si rifece la cazzata della 914...
                    eravamo nel 1976, e con molta meno spesa un'alfetta gtv con 4 freni a disco e soprattutto molti cv in più poteva maltrattarla come voleva....
                    la 928 era un discorso nettamente diverso.
                    la porsche nacque e si evolse per decenni come sportiva ma sino all'inizio degli anni 70 le cilindrate erano ancora plafonate vicino ai 2000cc, lontano dalle supercar di allora.
                    la 928 fu anche il primo esperimento di costruire una Gt "importante", con un motorone ma anche con prerogative di alto livello e non meno importante, con un occhio al mercato americano.
                    ne uscì un prodotto molto ben confezionato per l'epoca, ma anche tecnicamente molto complesso e non di facile mantenimento.
                    restava comunque un prodotto molto lontano da quella che era la mentalità del cliente porsche dell'epoca.
                    e oggi come oggi, resta una porsche "anomala" e troppo "pesante" da mantenere per quello che da.
                    secondo me una vera porsche incompresa è oggi la cayman, che è molto più vicina al idea originale della 911, non a livello progettuale, ma a livello di utilizzo: non eccessivamente sfarzosa, utilizzabile quotidianamente e non eccessivamente impegnativa a livello economico e di immagine.
                    la 911 era nata cosi, con il suo 2000 da 130cv. l'evoluzione l'ha portata ormai a livello di una supercar a mio giudizio troppo lontano da quello che era.
                    Anche la 924 ha pagato a quanto pare lo scotto di non sovrapporsi con il 911, il motore aveva sicuramente potenzialità più alte, ma erano gli anni di abbassamento generale delle potenze del flat six, la serie G col 2.7 aveva 150cv nella versione "base" e come potevano mettere sul mercato una 924 che avesse gli stessi cavalli (o pochi meno) del 911?
                    La Cayman paga oggi lo stesso problema, non possono spingerla troppo o si ritrovano a mangiucchiare quote ai 911 meno potenti, già oggi tra una Cayman S e una Carrera sotto il profilo prestazionale le differenze sono minime.

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                    • #40
                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Alex, sono le 5 del mattino, finite le unghie?

                      ha finito da 5 minuti
                      Scritto con un dispositivo mobile

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