Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kafer; il mito del maggiolino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

    Bè, come cifra è discreta.
    Ma dopo la preparazione, pregi e difetti del comportamento dinamico?

    Commenta


    • #52
      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

      da ora lo chiamerò ì vocho...
      ecco dicevo per chi volesse anche dei filmati storici sul mulo digitare ferdinand porsche ed esce un video di 700mega circa sulla storia de ì vocho che descrive i rapporti credo non facili tra ferdinando porsche e adolfo hitler

      @ ale come và stà bittubbo

      @ doc il drag non mi sconfiffera molto ( opinione personale) anche se vedere un vocho che stà quasi per impennare mi ricorda molto il mio primo mito automobilistico HERBIE (quante volte mi son visto quei film).....ma mi chiedevo leggendo

      i kit che portano il motore a 2.7 come fanno?

      cioè mi chiedevo se usavano che ne sò i blocchi della golf es quella 1.816v ( ma anche lì sapevo che oltre i 22oocc non andavano vedi kitt oittinger o come si chiama)

      usano canne diverse e mi chiedevo allora quanto spazio avessero per metterne di così più grosse e se chairamente fossero estraibili

      con un alesatura+albero motore mixato e/o alle bielle si può guadagnare 200/300 cc non credo si vada molto oltre....

      o infine prendono che ne sò un motore x del gruppo wolks con maggiore cubatura compatibile con il cambio e maggiorano quello?
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

      Commenta


      • #53
        Re: Kafer; il mito del maggiolino.

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Se le cifre non sono cambiate le ditte che ti danno motori completi lo fanno con circa 3000 dollari, a cercare i pezzi e arrangiarsi di sicuro si spende meno ma non saprei quantificare, ci siamo sempre rivolti ad amici nel giro quindi prezzi e trattamenti sono diversi da quelli "normali".
        eh michy adesso con 3000 euro ci prendi un motore originale messicano...con tutti i suoi limiti di qualità dei materiali....le teste e la distribuzione in primis.
        anche comprare motori completi dagli usa ho visto brutte sorprese...più o meno come comprare motori mini preparati in inghilterra.
        meglio trovare un buon preparatore specializzato in aircooled qui in italia e comprare i pezzi a random dai vari negozianti esteri (se conosci quello che stai comprando ovvio).
        il sun like è proprio la macchina che pensi tu...quella di Mauro detto "il manovra".
        bel mezzo...
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • #54
          Re: Kafer; il mito del maggiolino.

          Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
          da ora lo chiamerò ì vocho...
          ecco dicevo per chi volesse anche dei filmati storici sul mulo digitare ferdinand porsche ed esce un video di 700mega circa sulla storia de ì vocho che descrive i rapporti credo non facili tra ferdinando porsche e adolfo hitler

          @ ale come và stà bittubbo

          @ doc il drag non mi sconfiffera molto ( opinione personale) anche se vedere un vocho che stà quasi per impennare mi ricorda molto il mio primo mito automobilistico HERBIE (quante volte mi son visto quei film).....ma mi chiedevo leggendo

          i kit che portano il motore a 2.7 come fanno?

          cioè mi chiedevo se usavano che ne sò i blocchi della golf es quella 1.816v ( ma anche lì sapevo che oltre i 22oocc non andavano vedi kitt oittinger o come si chiama)

          usano canne diverse e mi chiedevo allora quanto spazio avessero per metterne di così più grosse e se chairamente fossero estraibili

          con un alesatura+albero motore mixato e/o alle bielle si può guadagnare 200/300 cc non credo si vada molto oltre....

          o infine prendono che ne sò un motore x del gruppo wolks con maggiore cubatura compatibile con il cambio e maggiorano quello?
          fai conto che il motore del maggiolino è come 4 carter del ciao uniti in forma boxer....
          si rialesano i fori dove entrano i cilindri, si monta un albero a corsa lunga lavorando l'interno del blocco per non farlo toccare, e si monta un kit cilindri.
          con i motori Typ4 si sfiorano i 3000cc, ma anche con i typ uno dei maggioli siamo li..

          http://shop.hoffmann-speedster.com/c...cPath/395_1732

          guardati sta pagine di un ricambista e penso che capisci al volo il mare di roba performance che c'è.
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #55
            Re: Kafer; il mito del maggiolino.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Be doc, come sempre grazie di arricchire le nostre chiacchierate, pero' cavolo, praticamente ce le sconsigli....
            Domanda d'obbligo a qjesto punto, mj hai messo la curiosita', che compreresti?
            Scritto con un dispositivo mobile

            non comprerei nulla che rientri in questa sezione del forum!

            giocate pure...io ho già dato per quasi 30 anni tra maggiolini, mini, Ds....

            il giorno che la mia auto attuale arriverà alla fine della sua carriera, terro' d'occhio le varie milf e cougar della zona nel caso mettano in vendita uno dei loro mini cooper s.....
            è da fighetti? frega un cazzo onestamente.....
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #56
              Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
              non comprerei nulla che rientri in questa sezione del forum!

              giocate pure...io ho già dato per quasi 30 anni tra maggiolini, mini, Ds....

              il giorno che la mia auto attuale arriverà alla fine della sua carriera, terro' d'occhio le varie milf e cougar della zona nel caso mettano in vendita uno dei loro mini cooper s.....
              è da fighetti? frega un cazzo onestamente.....
              caspita doc, amante delle auto d'epoca che le sconsiglia....
              P.s.
              La mini e' una grande macchina ma da fighetti, me ne fregherei abche io....peccato il prezzo
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #57
                Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                da ora lo chiamerò ì vocho...
                ecco dicevo per chi volesse anche dei filmati storici sul mulo digitare ferdinand porsche ed esce un video di 700mega circa sulla storia de ì vocho che descrive i rapporti credo non facili tra ferdinando porsche e adolfo hitler

                @ ale come và stà bittubbo

                @ doc il drag non mi sconfiffera molto ( opinione personale) anche se vedere un vocho che stà quasi per impennare mi ricorda molto il mio primo mito automobilistico HERBIE (quante volte mi son visto quei film).....ma mi chiedevo leggendo

                i kit che portano il motore a 2.7 come fanno?

                cioè mi chiedevo se usavano che ne sò i blocchi della golf es quella 1.816v ( ma anche lì sapevo che oltre i 22oocc non andavano vedi kitt oittinger o come si chiama)

                usano canne diverse e mi chiedevo allora quanto spazio avessero per metterne di così più grosse e se chairamente fossero estraibili

                con un alesatura+albero motore mixato e/o alle bielle si può guadagnare 200/300 cc non credo si vada molto oltre....

                o infine prendono che ne sò un motore x del gruppo wolks con maggiore cubatura compatibile con il cambio e maggiorano quello?

                Ciao ste
                Il biturbo e' in garage con k'impianto elettrico sempre da rifare....e' ferma da parecchio ormai, quando sara' da riprendere saranno soldini.....
                Cmq mi sposo il 27/8 e sino a qul di' il maserati e' di mio suocero....
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #58
                  Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  caspita doc, amante delle auto d'epoca che le sconsiglia....
                  P.s.
                  La mini e' una grande macchina ma da fighetti, me ne fregherei abche io....peccato il prezzo
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  aspetta ancora un anno o due....poi vedi sul mercato dell'usato quante ce ne saranno....e a poco...

                  basta trovare quella della vecchia signora (qui ce n'è un fottio) a cui il concessionario ha detto "vede? la One non ha nulla di serie...questa si!" e gli smerciava la cooper S...

                  per quanto riguarda le storiche...
                  alex è un discorso pesante..

                  io e il papà di Am Tuning abbiamo iniziato assieme circa 25 anni fa...
                  con 500mila lire portavi a casa un maggiolino...con un milione lo verniciavi e sistemavi di carrozzeria. un motore sano lo prendevi dal demolitore con 200 mila lire al massimo...
                  con 2 milioni avevi un auto da usare tutti i giorni o per i raduni...
                  ora le auto d'epoca sono una roulette russa...
                  si inizia per gioco ma se si parla di dover farci dei lavori ci si infogna come pochi..
                  per quello che dico "spendete subito per un auto sana"...
                  comunque sia, vuoi che le assicurazioni ridotte e il bollo ridotto hanno avvicinato tanti appassionati (ma anche tanti "parassiti") a questo mondo, ma i costi oramai sono esorbitanti.
                  io negli ultimi anni oltre a seguire i restauri di sabato, come detto prima mi occupavo di preventivi.
                  il sabato visionavo l'auto del cliente, e durante la settimana dopo il mio lavoro classico mi mettevo in vasca con i cataloghi in mano a leggere i codici dei pezzi, e mia moglie seduta su uno sgabello accanto alla vasca con i listini prezzi in mano metteva giù le cifre...
                  vi assicuro che ormai siamo su cifre che spaventano, specie in relazione all'auto che ti trovi in mano alla fine.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                    Quoto... Vedo anche con la mia Clio 16 valvole, che pur non potendosi ritenere auto d'epoca, inizia ad avere la sua età, e tra una cosa e l'altra, ho già speso ben oltre quanto l'avevo pagata... E ce ne sarebbe ancora da fare per renderla come la vorrei...

                    Curiosità, una volta montato un motore più performante sul Maggiolino, per quanto riguarda assetto, gomme e freni quali sono le modifiche più comuni? Immagino che una vettura del genere con 120-130cv debba essere abbastanza pericolosa da portare...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                      L'assetto sui maggioloni si fa come su un'auto normalissima, molle e ammortizzatori (fissi, regolabili, a ghiera...c'è l'imbarazzo della scelta), sui maggiolini invece è un pelo più complicato perchè davanti ha la barra di torsione (ma ti permette di strisciare per terra col telaio e fare tante scintille), bisogna quindi fare un distinguo vere e proprio: il maggiolino solitamente si prepara, anche con motoroni, ma più per scena che per "correre", il maggiolone invece è più orientato sullo stile alla tedesca e quindi ci si mette anche tanta tecnica (freni porsche sono all'ordine del giorno, assetti seri e così via).
                      Per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che di pericoloso può esserci, come sempre, solo chi guida, perchè un'auto da 800kg con 120cv sulle sole ruote posteriori, senza servosterzo, senza servofreno e con il motore posteriore a sbalzo parte facilmente, soprattutto sul bagnato, senza considerare poi l'incognita benzina...essì, perchè il serbatoio è proprio sulle ruote anteriori e tra averlo pieno e averlo vuoto la differenza è tanta, però uscire da una rotonda tutto di traverso a ruote fumanti con un maggiolo è qualcosa di veramente unico, la soddisfazione è oltre ogni limite (come anche sverniciare tante belle auto moderne al semaforo perchè comunque lo 0-100 scende tranquillante sotto i 9" senza esagerare con le potenze).
                      L'unico vero limite secondo me è il cambio perchè 4 rapporti sono pochini e in autostrada può diventare fastidioso, basta però rapportarlo bene e si viaggia tranquillissimi con medie decorosissime (diciamo tra i 100 e 130 in base alla preparazione con consumi nell'ordine dei 10-12km/l).
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X