Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kafer; il mito del maggiolino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

    YouTube - vw Old Beetle Drift 1303

    Commenta


    • #72
      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

      YouTube - Einmal Käfer, immer Käfer

      YouTube - Take a Spin in a 1965 Porsche 356 C

      Commenta


      • #73
        Re: Kafer; il mito del maggiolino.

        un 1600 con due carbu doppio corpo, scarico serio e spinterogeno bosch 009 (da trovare usato e originale tedesco dato che ora spacciano per bosch robaccia cinese) e tiri fuori 75cv che muovono bene il maggiolino.

        per quanto riguarda i cambi ci vuole manualità e molta fantasia per fare degli swap.
        il più indicato mi pare sia il 901 porsche delle prime 911.
        ma ho visto i francesi riuscire ad adattare il cambio della prima renault 5.
        nota interessante: il maggiolino sui mercati nordici (ma anche in svizzera...) aveva come opzione il differenziale autobloccante.
        il motore 914 (ovvero il typ4) che poi è anche il motore delle versioni 1700 e 2000 del bus vw, si monta tranquillamente, ma bisogna eliminare i lamierati del raffreddamento originali e montare un convogliatore esteticamente identico a quello del 911, che se da un lato è anche bello da vedere, dall'altro costa qualcosa come 1500 euro se non mi sbaglio (il kit comprende anche l'alternatore e relativo attacco).
        in linea teorica come dice alex si puo' anche portare a casa un maggiolino cosi e cosi e usarlo...
        pero' fidati che una scatola di sterzo con gioco, un giro di ganasce da rifare, il motore che piscia olio (cosa frequente su questi mezzi....) e il classico preriscaldamento otturato che ti fa spegnere l'auto ad ogni semaforo non sono un modo per godersi un auto d'epoca (e manco sicuro per andare in giro) e come dice maccio capatonda...."sossoldi"
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • #74
          Re: Kafer; il mito del maggiolino.

          Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
          L'unico modo per capire bene queste cose (per altro molto vicine al mondo kustom e harley) bisogna viverle dall'interno, io, volente o nolente, ci sono stato dentro come il doc per una vita, il primo raduno l'ho fatto che non avevo nemmeno 8 anni, di persone, modifiche, stili, pezzi, raduni, esperienze e così via ne ho viste una quantità enorme (non lo dico per fare l'altezzoso ma è la pura verità, sono stato "iniziato" nel lontano 1988 e ancora ricordo il primo raduno da cui ci hanno cacciato perchè l'auto non era originale ma gialla, con cerchi porsche, assetto, scarico e motore preparato...da lì è nato poi tutto il resto)
          mamma mia...i primi tempi quando c'era la triade degli stronzi all'ingresso del raduno che commentavano ogni auto che entrava....
          io iniziai a stare loro sul cazzo al primo raduno che feci al castello sforzesca di vigevano quando durante la gimkana presi una curva di traverso mandando un onda di fango sul tavolo dei cronometristi...
          e ho un ricordo indelebile nella memoria:raduno di jesolo 1990 presso la fondazione Benetton. il papà' di Am tuning parlando con me appoggia due dita su un tavolo dove stanno messi i piatti per il pranzo, il tavolo cede come se si fosse appoggiato un elefante e cascano circa 100 piatti rompendosene almeno 3000!!!! un frastuono allucinante!
          e ricordo anche il suo 1303 giallo limone assettato con i cerchi fuchs 911 che davanti a me faceva cruising sul lungomare di jesolo...un immagine californiana da paura! che bello che era quel 1303! ho ancora delle vecchie foto a casa dei mie!
          michy hai qualcosa su pc da far vedere?
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • #75
            Re: Kafer; il mito del maggiolino.

            YouTube - 1961 Beetle with 2276cc engine on the dyno
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #76
              Re: Kafer; il mito del maggiolino.

              YouTube - Beetle vs. Ferrari

              A questo Herbie gli può giusto dare il nerogomme...

              Commenta


              • #77
                Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                Doc sei una sagoma....guarda se abitavi a roma stavo sempre da te

                sao che mi ha fatto appassionare al maggiolo? Il fumetto dylan dog di cui sono un grande appassionato (non sono normale lo so )....dovrebbe essere un modello dell'82, o forse in qiell'anno lo compro'...boh, dovrei rivedere il num 100 o 200...
                .
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #78
                  Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                  alex te si che stai male!
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                    @ doc dato un occhiata al catalogo di modifiche per il vocho, non c'è che dire molto gustoso...l' idea che mi posso essere fatto sulle modifiche è che al di là dei pezzi spinti questo motore essendo boxer permette un alessaggio sulle coppie di cilindri "molto più ampio" di un motore con tutti i cilindri in linea..cioè su es un 4 cilindri in linea ogni cilindro "si dà noia" all' altro nel momento che viene allargato di qualche mm.........cioè intendo dire che per allargare il primo si prenderà del materiale che non è detto possa "prendere" il secondo cilindro e così via fino al quarto


                    la coppia per lato di un motore boxer invece permette una spartizione per il semplice motivo che sono in 2 cilindri...........questo insieme credo al fatto che da originale il blocco abbia materiale intorno ai cilindri e il 3000cc o quello che è raggiungibile

                    @ ale pensace , sei ancora in tempo.....nun te sposà....
                    dylan dog....mamma mia c' era un mio amico che mi prestò 4 numeri originali, nel lontano 93 e ancora mi ricordo che riuscirono a suggestionarmi non poco.......brrrrrrrrrrrrrrrr
                    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Kafer; il mito del maggiolino.

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Doc sei una sagoma....guarda se abitavi a roma stavo sempre da te

                      sao che mi ha fatto appassionare al maggiolo? Il fumetto dylan dog di cui sono un grande appassionato (non sono normale lo so )....dovrebbe essere un modello dell'82, o forse in qiell'anno lo compro'...boh, dovrei rivedere il num 100 o 200...
                      .
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      ho letto Dylan Dog per anni. aveva un cabrio (per cui il più recente è un 79) che di volta in volta è disegnato in maniera diversa a seconde dei disegnatori della puntata.
                      ti do un consiglio Alex....se proprio Dylan Dog deve essere il tuo maestro di vita, lascia stare la sua auto e cerca di trombarti tutte le tipe carine che passano come fa lui!
                      il Doc:
                      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                      Tetsuya:
                      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X