Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motociclette d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motociclette d'epoca

    La Piuma o meglio Saturno Piuma, era la volontà di portare quel motore in pista, nell'allora abbastanza seguita categoria Supermono, prima che Piaggio uccidesse definitivamente Gilera.
    Montava il 558 cc (la Saturno invece montava il 350 e il 500cc) nella sua massima espressione.
    Ma pochi sanno che il vero canto del cigno delle Gilera da pista fu fatto con Bimota e la GB1, ultimo approdo dei monocilindrici 750cc dopo l'abbandono delle piste da deserto voluto, ancora una volta, da Piaggio.
    http://superpantah.blogspot.com/2011...i-perdute.html
    Ultima modifica di Caronte89; 19-04-2011, 20:13.

    Commenta


    • Re: Motociclette d'epoca

      http://www.specialmag.it/Prove/Royal...Garage-RM.html

      http://motorbike-search-engine.co.uk...portsmanxr.php
      Ultima modifica di roky; 19-04-2011, 20:17.

      Commenta


      • Re: Motociclette d'epoca

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        per le fuoriuscite non c'è problema, hanno il tubo di sfiato, scaricano a terra direttamente......

        cmq probabilmente metto una vecchia batteria da 12v mezza scarica, le 6v costano uno sproposito e finche la moto non è mia definitivamente(e di un mio zio che me l'ha promessa) la voglio solo rendere marciante......
        non solo lo sfiato....a me sono capitate un paio di batterie a 12 per moto che letteralmente bollivano...

        per le batterie a 6v (con estetica in ebanite come all'epoca) quando sarà il momento sentiamoci che avevo uno in germania che mi mandava quelle per i maggiolini a 6v a prezzi ottimi.
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • Re: Motociclette d'epoca


          ALT !!!!!! FERMI TUTTI!!!

          lo scorso anno mi ero preso una cotta allucinante per la royal enfield!

          un mio cliente ne aveva presa una nuova di fiamma nera, con borse e mezzo parabrezza.
          vederla e innamorarmene è stato un tutt'uno.
          una cotta paurosa e insistente....
          mi è passata leggendo dei mille mila problemi di queste moto. ora sto aspettando di vedere quelle nuove a iniezione che pare siano nettamente migliorate.
          il Doc:
          "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

          Tetsuya:
          "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

          Commenta


          • Re: Motociclette d'epoca

            bene bene....qui la situazione si anima e per fortuna dal verso giusto....

            @Ego: potresti dirmi anche in pm come si chiama e dov'è questa agenzia che magari ci faccio un salto?

            l'Sr 500 mi intriga troppo....però l'sh 150 in giro per roma penso sia imbattibile, nonostante i sui buoni 80000km....

            Commenta


            • Re: Motociclette d'epoca

              Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
              ALT !!!!!! FERMI TUTTI!!!

              lo scorso anno mi ero preso una cotta allucinante per la royal enfield!

              un mio cliente ne aveva presa una nuova di fiamma nera, con borse e mezzo parabrezza.
              vederla e innamorarmene è stato un tutt'uno.
              una cotta paurosa e insistente....
              mi è passata leggendo dei mille mila problemi di queste moto. ora sto aspettando di vedere quelle nuove a iniezione che pare siano nettamente migliorate.

              è una moto degli anni 50 assemblata in india

              non si può pretendere chissà che cosa

              nonostante si dicesse che le versioni "export" siano meglio assemblate & rifinite rispetto a quelle del mercato interno indiano

              Commenta


              • Re: Motociclette d'epoca

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                Di questa, che ne pensate?
                Si narra sia stata pensata appositamente per il mercato nipponico...
                [qimg]http://i623.photobucket.com/albums/tt313/757terryb/bikepics-789450-full.jpg[/qimg]
                [qimg]http://i623.photobucket.com/albums/tt313/757terryb/Saturno500.jpg[/qimg]
                Il concessionario di Pontedera ne aveva una rossa normale (non Anniversary) a chilometri zero in vendita a ottomila euro fino a qualche anno fa.
                questa moto qui è uno spettacolo, il piuma con un paio di modifiche VOLA...come anche il ducati supermono...e come il ducati ormai costa quanto un rene....

                Commenta


                • Re: Motociclette d'epoca

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  è una moto degli anni 50 assemblata in india

                  non si può pretendere chissà che cosa

                  nonostante si dicesse che le versioni "export" siano meglio assemblate & rifinite rispetto a quelle del mercato interno indiano
                  avevo visto un bel servizio su sky con gli indiani che decoravano il serbatoio disegnando le linee a mano libera con il pennellino.

                  io lo scorso anno avevo cercato in giro sul web e i pareri sembravano unanimi che fino a un paio di anni fa rasentassero il disastro su due ruote, cosa che comunque rivedendo un po' alcuni particolari tipo lo sfiato dell'olio, l'impianto elettrico e qualche altra cosina diventava accettabile.
                  quelle nuove a iniezione se non ricordo male il motore era stato riprogettato ex novo in europa e in generale sembra siano decisamente meglio.
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • Re: Motociclette d'epoca

                    Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                    bene bene....qui la situazione si anima e per fortuna dal verso giusto....

                    beh sai com'è....critichiamo tanto il tifo calcistico ma pure noi appassionati di motori ci sappiamo scaldare ben bene.


                    una richiesta generale a chi ne sa: di gilera saturo (normale o piuma) e di ducati supermono ho solo sentito parlare.
                    qualcuno mi sa dire di più?
                    (potrei cercare sul web ma se ne parliamo qui spandiamo un po' di cultura che male non fa!)
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta


                    • Re: Motociclette d'epoca

                      Originariamente inviato da naspo Visualizza il messaggio
                      questa moto qui è uno spettacolo, il piuma con un paio di modifiche VOLA...come anche il ducati supermono...e come il ducati ormai costa quanto un rene....

                      alternativa molto economica che in italia ha avuto 0 successo




                      Commenta

                      Sto operando...
                      X