Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motociclette d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motociclette d'epoca

    Hai già girato in moto prima d'ora?
    Perché anche il discorso delle situazioni d'emergenza, con moto leggere come quelle, col tempo e i km impari a gestirle!
    Comunque se tu trovassi un Nordwest, provalo, e te ne innamori.
    Non farti spaventare da quelli che ti dicono che sono inaffidabili e che non si trovano i ricambi, basta saper dove mettere le mani e dove cercare.
    C'è un tipo di Nettuno che ha un RC600 comprato nuovo, è al suo secondo motore, il primo l'ha cambiato con 240.000 km senza averlo mai aperto.

    Commenta


    • Re: Motociclette d'epoca

      Si si ho guidato diverse moto!!! Dalle carenate 600 jappo alle naked ai motard ecc ecc ecc
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

      Commenta


      • Re: Motociclette d'epoca

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        la mia guida è particolare.....a parte che preferisco andare in giro solo la notte, quando il traffico è minimo.........piuttosto che trovarmi in una situazione di pericolo preferisco premunirmi e frenare ogni qual volta ce ne potrebbe essere una..........non sono uno di quelli che svicola......

        per peso e altezza nn ho problemi, ma cmq preferisco le moto poco potenti.....poi si può correre anche con quelle.......in scioltezza........

        il traffico nn è più quello di 30 anni fa, i freni le gomme e le sospensioni invece lo sono ancora......ste moto vanno usate cmq con accortezza.......nn si può sperare di usarle esattamente come una moto attuale......

        poi per far andare un mezzo basta poco.........basta cambiare corona o pignone (nn sul guzzi...ma pure li qualcosa da fare ci sarà)
        ti dico una cosa che forse avevo già detto in un altra occasione.
        io con l'auto non ho problemi: un intraversata anche in velocità non mi spavento e la gestisco al meglio. in moto basta un piccolo scarto e mi cago letteralmente addosso. nonostante questo, qualche cavallino ci vuole....che poi siano moto vecchie ok, ma le gomme se sono recenti e se freni e ammo sono a posto non cambia poi tanto...
        il Doc:
        "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

        Tetsuya:
        "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

        Commenta


        • Re: Motociclette d'epoca

          Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
          ti dico una cosa che forse avevo già detto in un altra occasione.
          io con l'auto non ho problemi: un intraversata anche in velocità non mi spavento e la gestisco al meglio. in moto basta un piccolo scarto e mi cago letteralmente addosso. nonostante questo, qualche cavallino ci vuole....che poi siano moto vecchie ok, ma le gomme se sono recenti e se freni e ammo sono a posto non cambia poi tanto...

          insomma con un peso del 20 % maggiore rispetto ad un modello di pari categoria odierno e con dei freni e gomme che adesso nemmeno sù uno scooter montano non è certo una passeggiata

          Commenta


          • Re: Motociclette d'epoca

            doc ti farei fare un giro col morini eheheheheh

            persino i miei amici più smaliziati hanno paura.....soprattutto per i freni per nulla modulabili.....Piero Plini, che in gioventù ha avuto l'occasione di andare su una moto come la mia (e di caderci) mi ha confermato che è infida e bastarda....

            paradossalmente il caballero, che è più vecchio per di più tutto a tamburo, si guida molto meglio.........
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • Re: Motociclette d'epoca

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              insomma con un peso del 20 % maggiore rispetto ad un modello di pari categoria odierno e con dei freni e gomme che adesso nemmeno sù uno scooter montano non è certo una passeggiata
              sono d'accordo, ma se guardiamo bene è minore il divario tra una moto di 20 anni fa e una odierna che un'auto di 20 anni fa e una di oggi.
              il Doc:
              "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

              Tetsuya:
              "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

              Commenta


              • Re: Motociclette d'epoca

                20 anni??? le mie ne hanno quasi 40!!!!!
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Motociclette d'epoca

                  vero anche questo!
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • Re: Motociclette d'epoca

                    a proposito di freni non modulabili mi viene in mente la mia cara 50 special, la rimisi in strada dopo un paio d'anni che non la usavo, ad una rotonda un fenomeno mi tagliò la strada e non sò bene ancora adesso come feci a non sdraiarmi, tirai un pestone epico sul freno dietro, altro che virgola nera sull'asfalto

                    il freno anteriore invece era un'accessorio estetico

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • Re: Motociclette d'epoca

                      io devo dire che sono rimasto stupito dei freni del caballero invece......

                      si, nn è che frenino granchè, son 2 tamburi piccolini.....ma difficilmente bloccano e danno parecchia sicurezza.....usandoli entrambi gli spazi di frenata sono decenti.........certo nn mi ci metto a fare staccatoni, tanto più che ho sotto le tassellate....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X