Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    alex no, nn è il suo scarico originale.....la mia era del 1998, kit abarth originale (cerchi da 14, minigonne, spoiler, rapporti accorciati, stemmini vari).....rarità, avevo fatto montare il doppio air bag....nn ho mai visto nessuna altra 600 coll'air bag passeggero....mi costò 400.000 lire e 3 mesi di attesa
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Potrebbe essere una spiegazione...

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Ego. Ok, quindi stiamo facendo chiarezza. Adesivo non originale, manca la scritta sporting, scarico after market (vi assicuro che non romba strano o altro).
        Per quanto riguarda i poggiatesta imbottiti? I loghi li avrà messi lui? Strumentazione simil carbonio, cambio e volante in pelle erano standard per le sporting?
        P.s.
        Doveva essere interessante la tua. Sempre gialla?

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          la mia era rossa....compro solo auto rosse se posso....i poggiatesta imbottiti sono originali sporting, con lo stemma sono originali kit abarth. la strumentazione in vero carbon look (così era riportato sul depliant) era pure questo originale abarth

          - - - Aggiornato - - -

          e le 2 prese d'aria sotto i fari nn sono originali della sporting, le avevano solo le 600 normali.....anche io le feci aggiungere dopo un incidente...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Quindi quella è hna 1.275?
            Gli interni della turbo, seerano innocenti fatti sulla stessa progettazione della innocenti delle maserati biturbo saranno molto delicati.
            Come mai avranno quotato maggiormente le aspirate? Chissà. ..
            secondo me si...è una 1275. gli interni non so dirti quanto fossero robusti, anche perchè l'auto ha avuto entro l'anno un bruttissimo incidente da cui il mio amico uscì illeso, un po' meno la sua ragazza che si fece male seriamente a causa di un idiota che viaggiava contromano.....robusti o meno, per una scatolina come la mini nel 1983 era lussuosissimo. rispetto alle altre utilitarie con plastiche tristissime (tipo la 205) il paragone era improponibile.
            per le quotazioni....
            diciamo che le quotazioni di ruoteclassiche da anni le guardo al posto delle barzellette della settimana enigmistica...pero' alla fine seguono sempre la teoria che quella più anziana della stessa serie vale di più-
            certo, in certi casi come questo secondo me è opinabile: la deto aspirata non era male. aveva il motore della cooper ma con un carbu Su H6 al posto di due H2 come la cooper....la tenuta alla fine era quella del cooper dato che l'auto "sotto" era la stessa...ma la turbo era un altro pianeta pur assomigliandole molto..
            in primis le sospensioni cedevano qualcosa in tenuta ma erano molto più confortevoli dei "dry cone" usati sulla mini precedente.
            inoltre, i dati dell'assistenza dell'epoca dicevano che con il motore japponese il numero degli interventi per guasto era diminuito del 30% rispetto all'unità inglese...

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              la mia era rossa....compro solo auto rosse se posso....i poggiatesta imbottiti sono originali sporting, con lo stemma sono originali kit abarth. la strumentazione in vero carbon look (così era riportato sul depliant) era pure questo originale abarth

              - - - Aggiornato - - -

              e le 2 prese d'aria sotto i fari nn sono originali della sporting, le avevano solo le 600 normali.....anche io le feci aggiungere dopo un incidente...
              Quindi quella di mia moglie è una sporting kit Abarth?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              secondo me si...è una 1275. gli interni non so dirti quanto fossero robusti, anche perchè l'auto ha avuto entro l'anno un bruttissimo incidente da cui il mio amico uscì illeso, un po' meno la sua ragazza che si fece male seriamente a causa di un idiota che viaggiava contromano.....robusti o meno, per una scatolina come la mini nel 1983 era lussuosissimo. rispetto alle altre utilitarie con plastiche tristissime (tipo la 205) il paragone era improponibile.
              per le quotazioni....
              diciamo che le quotazioni di ruoteclassiche da anni le guardo al posto delle barzellette della settimana enigmistica...pero' alla fine seguono sempre la teoria che quella più anziana della stessa serie vale di più-
              certo, in certi casi come questo secondo me è opinabile: la deto aspirata non era male. aveva il motore della cooper ma con un carbu Su H6 al posto di due H2 come la cooper....la tenuta alla fine era quella del cooper dato che l'auto "sotto" era la stessa...ma la turbo era un altro pianeta pur assomigliandole molto..
              in primis le sospensioni cedevano qualcosa in tenuta ma erano molto più confortevoli dei "dry cone" usati sulla mini precedente.
              inoltre, i dati dell'assistenza dell'epoca dicevano che con il motore japponese il numero degli interventi per guasto era diminuito del 30% rispetto all'unità inglese...
              Interessante. Sono rare, e per questo già mi piacciono.
              Le trovo poco banali. Non hanno incontrato gran successo, costavano care da nuove?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
              secondo me si...è una 1275. gli interni non so dirti quanto fossero robusti, anche perchè l'auto ha avuto entro l'anno un bruttissimo incidente da cui il mio amico uscì illeso, un po' meno la sua ragazza che si fece male seriamente a causa di un idiota che viaggiava contromano.....robusti o meno, per una scatolina come la mini nel 1983 era lussuosissimo. rispetto alle altre utilitarie con plastiche tristissime (tipo la 205) il paragone era improponibile.
              per le quotazioni....
              diciamo che le quotazioni di ruoteclassiche da anni le guardo al posto delle barzellette della settimana enigmistica...pero' alla fine seguono sempre la teoria che quella più anziana della stessa serie vale di più-
              certo, in certi casi come questo secondo me è opinabile: la deto aspirata non era male. aveva il motore della cooper ma con un carbu Su H6 al posto di due H2 come la cooper....la tenuta alla fine era quella del cooper dato che l'auto "sotto" era la stessa...ma la turbo era un altro pianeta pur assomigliandole molto..
              in primis le sospensioni cedevano qualcosa in tenuta ma erano molto più confortevoli dei "dry cone" usati sulla mini precedente.
              inoltre, i dati dell'assistenza dell'epoca dicevano che con il motore japponese il numero degli interventi per guasto era diminuito del 30% rispetto all'unità inglese...
              Interessante. Sono rare, e per questo già mi piacciono.
              Le trovo poco banali. Non hanno incontrato gran successo, costavano care da nuove?

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                non credo sia una abarth.....manca delle minigonne e soprattutto dei cerchi da 14....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  E quindi avrebbe rimediato i sedili (solo per due loghetti), smontato il cruscotto per inserire il simil carbonio, cambio e volante in pelle? Boh...
                  Potrebbe essere....però...

                  P.s.
                  Scientos dice di avere una sporting kit Abarth e anche lui non monta i cerchi da 14.
                  Ultima modifica di Alex83; 28-07-2014, 20:45.

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    l'imbottitura del poggiatesta si smonta, nn c'è bisogno di cambiare sedili......cambio e volante in pelle li ha anche la sporting.

                    la kit abarth ha i 14......magari ha messo spoiler e minigonne dopo l'acquisto.....ma nn è che si poteva ordinare con mezzo kit
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      francamente non ricordo i prezzi di listino...diciamo costavano a spanne un 20-30% in più delle utilitarie in voga (es. 127 se parliamo di 1275).
                      rare.....la 1275 all'epoca in cui uscì (seconda metà anni 70) aveva ancora una cilindrata che spaventava la clientela a cui era indirizzata (i giovani).
                      all'epoca il prezzo di acquisto non era quello che spaventava principalmente....

                      "Milletre"...era la cilindrata del grande salto.....era la cilindrata della giulia, della fulvia....era una cilindrata che "non era per l'operaio"....

                      se parliamo di sportive "mature" (giulia gt junior, fulvia coupè) il cliente tipo era medio-giovane benestante...
                      se parliamo di compromessi (128 rally) siamo più nel campo "a mia moglie ho detto che ho preso una 128....punto..."
                      se parliamo di sportive popolari (128 sport) già la scelta di maggioranza era 1100....stesso impatto visivo, prestazioni non molto inferiori (la 1300 non è che volasse e aveva a braccio 5 cv in più) ma soprattutto costava meno da mantenere, in quanto per l'epoca sia il bollo (che si pagava in base ai cv fiscali per cui in base alla cilindrata) che l'assicurazione avevano un vero e proprio muro chiamato "milletre".
                      parlando di piccole sportive, di 1300 c'è sempre stata solo la mini....
                      e la mini nasce cara....la cooper inglese quando venne importata (pre-innocenti) costava come una Giulia Gt 1300 junior, anzi..qualcosina in più.
                      la compravano i figli di papà che vestivano la maglietta lacoste e i pantaloni stirati con la riga...
                      mio ex suocero ne ordino' una da Bepi Koelliker, da sempre a milano importatore di tutto ciò che arrivava dall'inghilterra. una cooper s almond green tetto nero. dopo un paio di mesi non avendo notizie dell'auto, chiamo' Koelliker che gli rispose serafico : "ma ha fretta? solo i poveri hanno fretta....."
                      questo racconto la dice lunga su quale fosse all'epoca il target.
                      la de tomaso pagava due colpe: essere "milletre", ed essere figlia di un marchio (innocenti) già in crisi, con i piazzali pieni di invenduto.
                      La crisi petrolifera degli anni 70 aveva frenato parecchio le vendite, e le prime a patirne furono le marche "deboli" come innocenti.
                      in più si era usciti dagli anni 60, gli italiani si erano faticosamente disincastrati da dentro le 500 ed erano alla ricerca di spazio.
                      la 127 era l'auto più venduta, era 900cc e offriva spazio e prestazioni adeguate. andava bene a giovani e famiglie.
                      mantenere un "milletre" grande quanto un accendino come la mini de tomaso iniziava a sembrare una cosa con poco senso...

                      la piccola turbo invece aveva altri problemi....

                      1) era un progetto ormai vecchio e che non aveva mai avuto successo

                      2) motore Dahiacosa?????? e chi cazzo lo fa sto motore? mai sentito......

                      3) era turbo...e in quegli anni i turbo erano i motori "che duravano poco"....

                      4) erano gli anni 80....erano arrivate la uno, la 205.....eravamo ormai nel futuro. riproporre un auto di 10 anni prima in versione cattiva era un po' come se oggi la fiat proponesse la punto classic turbo....chi la comprerebbe?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X