Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    bhè la stratos è la stratos, il cruscotto dell' s4 è praticamente lo stesso della uno turbo...non avevo mai notato la tastiera col codice per bloccare la chiave!

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      La S4 l'ho vista dal vivo in una concessionaria. Chissà se c'è ancora, sulla salaria, concessionaria Lancia nel reparto usato. Rossa.
      Devo dire che dal vivo rende. Non è bella ma non passa certo inosservata.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        anche io l'ho vista dal vivo, calcola che dietro aveva un aston martin db9 e una diablo gialla a cui non ho dedicato neanche uno sguardo, gli sguardi erano tutti per lei, rossa con interni in alcantara beige, gomme strane, non proprio bellissima ma è la leggenda che ti fa venire la pelle d'oca a pensarci...l'ho fotografata da ogni angolo,

        ps sono a un bivio, voi che fareste, spiego, tra un pò di tempo avrò un budget diciamo di 5000 euro, ora ho 3 0 4 possibilità, tenere la mia attuale auto come unica (punto evo turbo multiair) e elaborarla un attimino, senza strafare, con una spesa in torno ai 3000 euro, oppure tenere la mia originale e prendermi una storica, oppure prendere una storica ma usarla tutti i giorni (tipo civic vtec eg6) e vendere la mia?

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Boccerei la terza opzione.
          Sulle altre due possiamo parlarne. Imho.

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
            buongiorno a tutti, dark grazie per le dritte, ma l'ultima foto rocky cos'è zagato hyena?

            si esatto

            - - - Aggiornato - - -

            delle belve del gruppo B , l'unica versione stradale che era costruita con certo criterio e utilizzabile senza particolari problemi era l'audi quattro corta

            tutte le altre erano prodotti artigianali assemblati alla meglio & peggio per essere omologate

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              tutte le altre erano prodotti artigianali assemblati alla meglio & peggio per essere omologate
              più alla peggio che alla meglio nel caso di 037 e Delta S4......non che metro V6, Rs200 e compagnia cantando fosse meglio...ma concordo che la Quattro "corta" fosse nella versione di serie un auto "vera".

              - - - Aggiornato - - -

              da almeno 30 anni ho sempre avuto una storica.
              ho provato ad averla come daily, come seconda o terza auto.
              la cosa va vista caso per caso.
              io da due anni mi limito a 150 km mensili con la mia auto personale.
              potrei avere tranquillamente un V8 in cristallo di murano di cui non esistono ricambi.
              ho provato anche per 8 anni ad avere il mio ultimo maggiolino come daily....auto robusta e con un restauro fatto da me con la massima cura e con l'obbiettivo di usarla come daily appunto. non ultimo il fatto di essere tutti i sabati a lavorare in un negozio specializzato in Vw aircooled e con l'intero magazzino ricambi a mia disposizione: ho tenuto duro appunto 8 anni....poi dopo svariate notti passate sdraiato sotto l'auto a fare lavori che gli altri meccanici non volevano fare, mi sono venute le frange ai testicoli e l'ho venduto per una golf cabrio con cui mi bastava lasciare le chiavi al meccanico per qualunque cosa...
              ora ho due auto Asi, ma a parte che sono due auto che ripara anche il pizzicagnolo, come ho detto sopra non faccio più di 150 km al mese.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                grazie per i consigli, vedremo come va e cosa trovo, io la macchina la uso al sabato e alla domenica, per andare a "spasso", però dall'altra non ho il box (ma si può rimediare, da valutare in ogni caso) quindi un conto è lasciare fuori un civic, un conto è lasciare fuori non so un alfa spider duetto per dirne una che mi piace...

                ps ho visto un documentario sul tubo sulla audi quattro, ci sono delle puntate presentate da miki biasion, si chiamava wrc story, e appunto dice che l'audi è l'unica gruppo b fruibile (aveva aria condizionata, abs etc) anche se in pratica non ha vinto come e dove avrebbe voluto (nonostante il pilota), quindi oggi troviamo un audi quattro a 20 mila euro tenuta bene non posso dire lo stesso per l's4....ovviamente il mercato non è un termometro di qualità ma chevvelodicoaffare, posso dire però (oggi) che il motore della delta s4 è l'UNICO in grado di funzionare con la doppia alimentazione visto che il vw....
                Ultima modifica di zoot; 08-08-2014, 20:50.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  in grado di funzionare quanto per strada? quanti km pensi possa fare una S4 stradale prima di avere problemi?

                  il vw ha avuto parecchi problemi....ma francamente l'unico che conosco io che ce l'ha (versione 160 cv) con la regolare manutenzione dopo 5 anni ancora non ha avuto problemi.

                  l'uso di entrambe le sovralimentazioni sono una scoperta ben più antica della S4, veniva usata sugli aerei.
                  L'ing. Lombardi l'ha usata nelle corse ma poi nessun'altro ha più seguito questa strada per 30 anni. Vw ci ha provato per le stradali, ma come è successo per il wankel credo che al prossimo giro cadrà nel dimenticatoio...

                  poi confrontare le valutazioni della Quattro alla S4 non ha senso...non sono coetanee e sono due auto nettamente differenti...
                  se mai la S4 (auto praticamente inesistente in versione stradale) si confronta con la Quattro Sport , quella corta che a 20mila te la scordi.
                  il padre di un collega aveva una Quattro prima serie rossa, davvero bella. l'ha venduta 6 mesi fa e manco lei ha cambiato mano per 20mila euro...
                  Ultima modifica di dr.beetle; 08-08-2014, 21:01.

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Il garage è parecchio importante per auto datate. Io non avevo garage, ed anche ego. Però oggettivamente è un GROSSO limite.
                    Poi con le pioggie che fa negli ultimi anni non è proprio un tocca sana.
                    Bisogna farsi bene i conti di quanto costi un affitto.
                    A Roma ad esempio difficile trovare a meno di 100-150 euro (e non parlo di zone centrali).
                    In quel caso con la spesa annuale si può pagare un assicurazione piena e mantenersi una seconda auto tipo una Mr2 140cv (per dirne una).
                    Ultima modifica di Alex83; 09-08-2014, 09:27.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      I cambi della Fiat son stati sempre molto gommosi, ma quello della seicento secondo me un po' troppo.
                      Ieri ho comprato l'stp ceramic, sperando migliori. Devo comprare il 75-90.
                      Avete qualche schema di come sostituire l'olio cambio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X