Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    dovevo chiederti una cosa ma lo faccio domani....ho spostato la linea telefonica e internet alla casa nuova, ho rimandato il trasloco a venerdi perchè a casa stanno tutti messi male con febbre e vomito e sto connesso con l'i pad che fa quello che puo' e non riesce ad aprirmi la sezione messaggi....

    EDIT....ce l'ha fatta....

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Effettivamente a pensare di tirare giù un motore ogni 20.000km fa accapponare la pelle.
      Le tabelle di manutenzione ordinaria di certe moto da cross sono molto peggiori, senza contare gli interventi non previsti

      Ad ogni modo, su una macchina del genere, in quanto li fai 20mila chilometri?

      - - - Updated - - -

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Anche Mercedes zero problemi di ricambi (prezzi a parte).
      Come BMW
      -

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Le tabelle di manutenzione ordinaria di certe moto da cross sono molto peggiori, senza contare gli interventi non previsti

        Ad ogni modo, su una macchina del genere, in quanto li fai 20mila chilometri?
        peggiori ma sicuramente più economiche eheheh

        oggi sicuramente chi ha un auto di queste non fa 20mila km all'anno, ma all'epoca come oggi c'era gente come un mio amico che 100mila km all'anno li fa per davvero, e ogni anno il conce bmw quando lo vede arrivare si sfrega le mani....a sto giro 535D x........

        poi come detto prima, anche se non fai i km articoli come le cinghie dopo un tot di anni si cambiano....volenti o nolenti...
        quando la 8.32 la usava il mio amico per portare in giro il sig. Necchi delle omonime macchine da cucire ti assicuro che di km ne faceva e tanti....
        Ultima modifica di dr.beetle; 20-08-2014, 23:04.

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
          Le tabelle di manutenzione ordinaria di certe moto da cross sono molto peggiori, senza contare gli interventi non previsti

          Ad ogni modo, su una macchina del genere, in quanto li fai 20mila chilometri?

          - - - Updated - - -



          Come BMW
          Forse in 5 anni, quando ormai è ora di cambiare cinghie per l'età...è un'auto da weekend.
          Sarebbe da pazzi usarla quotidianamente.
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Comunque non so per quale motivo ma la cinghia di distribuzione mi sa di debolezza del motore, preferisco la catena
            -

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Le tabelle di manutenzione ordinaria di certe moto da cross sono molto peggiori, senza contare gli interventi non previsti

              Ad ogni modo, su una macchina del genere, in quanto li fai 20mila chilometri?

              - - - Updated - - -



              Come BMW
              e Porsche

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Comunque non so per quale motivo ma la cinghia di distribuzione mi sa di debolezza del motore, preferisco la catena
              peccasto che la catena sia usata doramai in pochissimi motori

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Le tabelle di manutenzione ordinaria di certe moto da cross sono molto peggiori, senza contare gli interventi non previsti

                Ad ogni modo, su una macchina del genere, in quanto li fai 20mila chilometri?

                - - - Updated - - -



                Come BMW
                Su una moto da crosso lavorare è più semplice. Pensa ad imbragare un motore per sollevarlo smonta tutto e rimonta.
                Sicuramente 20.000km oggi come oggi non li fa nessuno con una 8.32, la sostituisce prima per vecchiaia della cinghia.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                Comunque non so per quale motivo ma la cinghia di distribuzione mi sa di debolezza del motore, preferisco la catena
                Diciamo che la catena è quasi eterna (e il top per la distribuzione è la cascata d'ingranaggi che praticamente vive con il motore).
                Le cinghie ultimamente hanno raggiunto livelli molto soddisfacenti.
                Qualche vantaggio un intrinseca silenziosità maggiore e un elasticità che assorbe meglio picchi di rotazione. E per loro il costo.
                Preferisco una catena di distribuzione.

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Sulla Bravo, quando l'anno scorso abbiamo dovuto fare la cinghia per vecchiaia (5 anni e 49.000 km), mi è salita una rabbia non da poco.

                  Comunque gli effetti di una cinghia vecchia sono disastrosi a vedersi: in officina abbiamo venduto un paio di motorini fermi da una decina di anni o più a dei ragazzetti, tempo 150 km e le cinghie sono scoppiate
                  Ultima modifica di _SimO_; 21-08-2014, 09:42.
                  -

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    le catene hanno anche loro i loro scheletri nell'armadio: mercedes w124 e 190 2000 a benzina spaccavano clamorosamente a causa dell'errata progettazione: le maglie passavano praticamente sempre sugli stessi denti usurandosi precocemente.
                    e un po' di casi di rotture li ho visti sui 1300 mtj fiat.
                    per gli ingranaggi in cascata le rotture sono rare, ma ad esempio nel maggiolino la dentatura elicoidale provoca che l'albero motore si "spinga" da solo verso un lato e provoca un usura dei rasamenti creando gioco assiale.
                    infatti sui motori preparati si usa (oltre che per non avere troppi attriti e per sentire il caratteristico fischio che fa tanto racing) il kit a denti dritti appositamente costruito per questi motori.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio

                    Comunque gli effetti di una cinghia vecchia sono disastrosi a vedersi: in officina abbiamo venduto un paio di motorini fermi da una decina di anni o più a dei ragazzetti, tempo 150 km e le cinghie sono scoppiate
                    perchè sono dei pulciari....un motore fermo da 10 anni va acceso con le dovute cautele e mai prima di aver fatto un minimo di tagliando che in questo caso vede come tassativa la sostituzione di olio, filtri, cinghia, pompa acqua e tendiginghia. 1000 km massimi e di nuovo olio e filtro.

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      oppure basta scegliere un motore progettato per non avere interferenze
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                      C.C.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X