Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    ALEX CHIUDI LA PORTA E NASCONDI LA CHIAVE: ABBIAMO TRA NOI UN UTENTE CON UN AUTO DEGNA, NON FARLO USCIRE!!!!!

    quanto abbiamo chiacchierato della miata eh Alex? io lo dico da quando è nata mia figlia: sposati e vai fuori di casa che io mi prendo una miata....ora ha 16 anni....ancora un paio e se non esce la caccio io ahahahahahah
    Lo banniamo al contrario, non potrà più sconnettersi

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    guarda, io ho avuto 6 mini cooper (quella "vera", la scatoletta), semplicemente perchè come la miata si accontentava di un minimo di assetto, 4 gomme decenti e il divertimento era assicurato.
    la miata ha in più il bonus della trazione posteriore, ed è come la mini un albero di natale appena tirato fuori dalla scatola: c'è l'impossibile per l'addobbo.
    entrambe te le puoi cucire addosso, e ogni volta che giri la chiave sai già che sul getti sul tavolo da gioco la patente....
    dovessi fare un elenco di auto cosi al momento non me ne vengono altre....
    Secondo me con budget mooolto modesti e con piacevolezza ei guida si potrebbero valutare anche
    Porsche 924 (meglio se turbo) e 944. Bilanciamento dei pesi perfetto, tp, bella posizione di guida.
    Più moderno un ottima Toyota Mr2 mk3.
    Poco capita, ma dovrebbe andare benone anche la streetka e sportka.
    Sempre tra le piccole una saxo vts 1.600 16v
    Queste si prendono con un pugno di euro e dicono la loro come divertinento e affidabilità.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    in effetti esce fuori una "piccola" belva
    Non ne dubito, anche se a dire il vero, la piacevolezza della miata risiede nel suo equilibrio.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
    grazie per i complimenti!
    comunque nonostante il telaio superiore preferisco i prezzi delle serie precedenti e soprattutto mi ricordano la lotus elan degli anni 60. non cerco la prestazione assoluta e prima o poi sto piede lo dovro' pur alzare!

    - - - Aggiornato - - -



    va beh che natale è lontano ma se mi fai sto pensierino mica mi offendo eh.....
    Non solo a te. Anzi, quel matto di Jeremi definì la mx-5 la miglior spider inglese battuta geniale

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    che volendo mi accontento anche di un suzuki capuccino
    Honda beat?

    - - - Aggiornato - - -

    Praticamente un prototipo!

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Lo banniamo al contrario, non potrà più sconnettersi

      - - - Aggiornato - - -



      Secondo me con budget mooolto modesti e con piacevolezza ei guida si potrebbero valutare anche
      Porsche 924 (meglio se turbo) e 944. Bilanciamento dei pesi perfetto, tp, bella posizione di guida.
      Più moderno un ottima Toyota Mr2 mk3.
      Poco capita, ma dovrebbe andare benone anche la streetka e sportka.
      Sempre tra le piccole una saxo vts 1.600 16v
      Queste si prendono con un pugno di euro e dicono la loro come divertinento e affidabilità.

      - - - Aggiornato - - -



      Non ne dubito, anche se a dire il vero, la piacevolezza della miata risiede nel suo equilibrio.

      - - - Aggiornato - - -



      Non solo a te. Anzi, quel matto di Jeremi definì la mx-5 la miglior spider inglese battuta geniale

      - - - Aggiornato - - -



      Honda beat?
      l' Mr2 è il massimo per chi vuole una "tutto dietro" spendendo pochissimo


      dopo tutto l' MX-5 è stata pensata espressamente come l' "erede" delle spiderine inglesi con l'aggiunta dell'affidabilità giapponese

      la beat non mi piace, per me il massimo dell K-cars di quel periodo è la Mazda AZ1 , ma in europa non credo che se ne trovi una

      http://www.goo-net-exchange.com/used...Z-1/thumb.html
      Ultima modifica di roky; 18-08-2014, 21:59.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        cos'è???? una ford RS200 miniaturizzata?

        Alex forse non mi sono spiegato....intendevo auto interessanti di serie per cui esiste un mondo e mezzo di accessori racing dedicati.....
        se mi tiri in ballo la 924 faccio in tempo a vedere la fine di "dirty dancing" dai....ahahahaah

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          cos'è???? una ford RS200 miniaturizzata?

          Alex forse non mi sono spiegato....intendevo auto interessanti di serie per cui esiste un mondo e mezzo di accessori racing dedicati.....
          se mi tiri in ballo la 924 faccio in tempo a vedere la fine di "dirty dancing" dai....ahahahaah

          quale ?

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            quale ?
            la mazdina che hai linkato....pare una RS200 che si è ristretta!

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              l' Mr2 è il massimo per chi vuole una "tutto dietro" spendendo pochissimo


              dopo tutto l' MX-5 è stata pensata espressamente come l' "erede" delle spiderine inglesi con l'aggiunta dell'affidabilità giapponese

              la beat non mi piace, per me il massimo dell K-cars di quel periodo è la Mazda AZ1 , ma in europa non credo che se ne trovi una

              http://www.goo-net-exchange.com/used...Z-1/thumb.html
              Se ci spostiamo dalla teoria alla pratica, non ho mai guidato auto mr (inteso come mid engine rear) ma a detta di chi le ha guidate, sono che al limite molto reattive (e nervose) rispetto una fr.
              Insomma, andrebbero provate bene per capire anche a gusto personale quale si sposa meglio.
              Personalmente ad esempio avendo guidato poche trazioni posteriori, partirei da una miata na 1.600 90cv.
              Tanto non amo troppo la pista, e se devo divertirmi lo voglio fare in sicurezza.
              Inutile fare il galletto se manca la pratica. E Inutile tanti cv se non li so sfruttare.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                la mazdina che hai linkato....pare una RS200 che si è ristretta!

                a parte i fari rotondi io non ci vedo nessun altra similitudine

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  cos'è???? una ford RS200 miniaturizzata?

                  Alex forse non mi sono spiegato....intendevo auto interessanti di serie per cui esiste un mondo e mezzo di accessori racing dedicati.....
                  se mi tiri in ballo la 924 faccio in tempo a vedere la fine di "dirty dancing" dai....ahahahaah
                  Ah aha ah...sorry, non facevo caso al discorso ricambi.
                  Effettivamente con tutte le miata che hanno venduto si son create schiere di appassionati ovunque e si trova veramente di tutto, come le mini.
                  Si...effettivamente di divertente non mi viene in mente neanche a me altro...

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  a parte i fari rotondi io non ci vedo nessun altra similitudine
                  Non ci far caso....è l'età!

                  Paolo si scherza!!!

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Se ci spostiamo dalla teoria alla pratica, non ho mai guidato auto mr (inteso come mid engine rear) ma a detta di chi le ha guidate, sono che al limite molto reattive (e nervose) rispetto una fr.
                    Insomma, andrebbero provate bene per capire anche a gusto personale quale si sposa meglio.
                    Personalmente ad esempio avendo guidato poche trazioni posteriori, partirei da una miata na 1.600 90cv.
                    Tanto non amo troppo la pista, e se devo divertirmi lo voglio fare in sicurezza.
                    Inutile fare il galletto se manca la pratica. E Inutile tanti cv se non li so sfruttare.
                    giustamente è meglio andare per gradi

                    anche sè c'è gente che non lo fà e poi.........

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      motore centrale hai una tenuta elevata in genere ma quando superi il limite diventa roba da palati fini....non è facile da gestire e le reazioni sono molto repentine...
                      con la mx5 hai il culo (tuo) molto vicino all'asse posteriore, il motore quasi centrale (pur restando anteriore stra tra gli assi) ma anteriore, per cui senti molto più distintamente quando il posteriore inizia a muoversi.
                      se sei molto assuefatto alla TA (come tutti oggi, me compreso) all'inizio ti pare di essere più lento che con una TA e che la guida non sia redditizia come ti aspettavi...si tratta solo di capire che davanti ora sterzi solo, e che il "tira e molla" con il gas ha un effetto nettamente diverso (poi cambia di molto in base ai cv a disposizione).

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      a parte i fari rotondi io non ci vedo nessun altra similitudine
                      a me pare somigliante anche la fiancata...vado a guardarla meglio...dico alla badante di riaprirmi l'immagine...

                      edit...
                      si in effetti pare una Rs200 davanti e una Mr2 mk1 dietro.....oh diventerete vecchi pure voi eh!!! Rocky...occhio che dopo i 40 volano!
                      Ultima modifica di dr.beetle; 18-08-2014, 22:18.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X