Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Tra una 190 ed una thema anche io prenderei la mercedes.
    E dopo aver letto che ogni 20.000km si deve togliere il motore per la manutenzione....mi è decisamente calata.
    Anche ruoteclassiche consigliava la turbo (anche più piacevole in termini di guida quotidiana).
    La 8.32 è interessante collezionisticamente parlando.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Tra una 190 ed una thema anche io prenderei la mercedes.
      E dopo aver letto che ogni 20.000km si deve togliere il motore per la manutenzione....mi è decisamente calata.
      Anche ruoteclassiche consigliava la turbo (anche più piacevole in termini di guida quotidiana).
      La 8.32 è interessante collezionisticamente parlando.

      non so se le prime 190 ti piacerebbero , cambio a 4 marce , niete vetri elettrici , insomma nude&crude anche se con allestimento base è difficile trovarle, c'erano pacchetti d'accessori "obbligatori"

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        L'Alfetta GTV Turbodelta

        http://www.automobilismo.it/alfa-rom...ione-auto-5415

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Tra una 190 ed una thema anche io prenderei la mercedes.
          E dopo aver letto che ogni 20.000km si deve togliere il motore per la manutenzione....mi è decisamente calata.
          Anche ruoteclassiche consigliava la turbo (anche più piacevole in termini di guida quotidiana).
          La 8.32 è interessante collezionisticamente parlando.
          collezionisticamente parlando è lo stesso un dito al culo.....la devi tenere come soprammobile e prima o poi certe cose tipo le cinghie le devi fare comunque al di la dei km....
          dopo 5 anni in genere le cinghie vanno cambiate...sai che bello spendere uno stonfo per cambiare una cinghia che ha fatto magari 3000km (o seconda ipotesi battersene il cazzo rischiando di buttare via il motore, al che in fondo al capannone ci finisce per sempre).....

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            È uno sbattimento infinito. Fuori di dubbio.
            Paolo, se nin sbaglio nelle renault 4 per sostituire la catena (quindi ogni 150-200.000km) bisognava estrarre il motore. Alcuni per raggirare il problema bucavano la lamiera del parafiamma.
            Chissà se si potrebbe fare qualcosa del genere sulla 8.32 (dove gli interventi sono ogni 15-20.000). Oppure essendo trasversale mi sa che ci si attacca allegramente.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            non so se le prime 190 ti piacerebbero , cambio a 4 marce , niete vetri elettrici , insomma nude&crude anche se con allestimento base è difficile trovarle, c'erano pacchetti d'accessori "obbligatori"
            A me lo spartano piace. Certo, non è quello che ti aspetti salendo su una Mercedes.

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              ma alla fine rispetto alle più recenti pellicole adesive protettive che ventaggi ha ? , il costo minore ? la facilità di sotituzione ? la maggiore protezione rispetto ad oggetti di dimensioni maggiori ?
              un po' ti ha già risposto doc, mia opinione personale è che in primis, fa figo (a seconda dei gusti ovviamente), poi a differenza delle pellicole, arrivato al raduno il bra lo togli in 10 secondi e la macchina resta immacolata... una pellicola anche se trasparentissima si vede, e nei peggiori dei casi ingiallisce pure e quando la togli rischi di trovarti con l'auto bicolore

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio

              A me lo spartano piace. Certo, non è quello che ti aspetti salendo su una Mercedes.
              chi, lui?


              e invece pare proprio che abbia una SL550



              Ultima modifica di Dark Eagle; 20-08-2014, 17:59. Motivo: stupidigia
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Esatto. Mi piace quello spartano la (e pensare che non ho scritto mi piace il rude per evitare equivoci di questo tipo )

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  È uno sbattimento infinito. Fuori di dubbio.
                  Paolo, se nin sbaglio nelle renault 4 per sostituire la catena (quindi ogni 150-200.000km) bisognava estrarre il motore. Alcuni per raggirare il problema bucavano la lamiera del parafiamma.
                  Chissà se si potrebbe fare qualcosa del genere sulla 8.32 (dove gli interventi sono ogni 15-20.000). Oppure essendo trasversale mi sa che ci si attacca allegramente.








                  A me lo spartano piace. Certo, non è quello che ti aspetti salendo su una Mercedes.
                  comunque si....si puo' tranquillamente tagliare tutto il longherone dal lato distribuzione e poi risaldarlo a filo continuo tanto è una thema......

                  la soluzione per aggirare il problema è quello di lasciarlo agli altri

                  come dicevo una volta...."è come un elefante...bella bestia, fa la sua scena...ma in casa non ce lo voglio"

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Con la venerazione che ho per Thema\Croma\164, mi vien male a sentire quanto siano "difficili" a meccanica
                    -

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      non sono difficili....anzi....

                      è solo la 8.32 che è un capolavoro di stupidità ingegneristica...non si puo' dover sbracare un auto ogni 20mila km per fare il tagliando...

                      io di tutta la famiglia continuo a prediligere la saab 9000 che ho posseduto con soddisfazione....quella era totalmente un altro pianeta.
                      e la mia (che era una versione particolare con 230cv) la 8.32 la seppelliva

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X