Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Pfff....con la distanza che ci divide puoi pure darmi una mano, altro che fanculo che non sarei una concorrenza.
    Non sono il primo ne sarò l'ultimo a fare questo, non è la concorrenza tua che mi preoccupa, il "problema" è trovare le auto e smaltire i telai...
    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    E per i documenti?
    Per i documenti dipende dal proprietario, ci sono alcune auto demolite parecchi anni fa ma lasciate a marcire in giardino che si possono prendere tranquillamente.
    Ci sono alcuni proprietari che ti regalano l'auto in cambio della rottamazione del telaio (e li ovviamente devi trovare lo sfascio che ti accetta solo il telaio, ormai rari).
    Ci sono anche altri metodi, legalissimi, ma l'italiano medio si caga per tutto, quindi.
    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Lo avevo già detto infatti.
    Ma non capisco. Non posso comprare un auto e rivederla a pezzi?
    Se nel mio scooter vendo una sella, mi serve la.partita Iva?
    Assolutamente no, vendi e compri senza partita iva.
    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Io ho trovato la soluzione per liberarmi dei telai. Invece che darli ai rottamai, che non ti prendono un'auto da cui non possono cavare nulla, la porti alle ditte che fanno smaltimenti in genere. Loro ti chiedono solamente quello che la legge dice di chiedere.
    Alcune ditte pagano i metalli a kg (il ferro viene pagato pochissimo, circa 10 cent\kg, e per essere pagati occorre avere la P.IVA, avendo un furgone e la partita IVA è tutto guadagno).
    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    i pezzi si puoi venderli anche privatamente....finchè sono pochi soldi l'anno ok.....se inizi a vendere 10.000euro di pezzi usati l'anno con pagamenti tracciati (anche la postepay..) è diverso..
    Alla fine è una vendita tra privati...non c'è niente di male...
    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    anche una autodemolizione è una ditta di smaltimento e quindi non deve fare alcuna storia se uno porta un telaio in regola da rottamare......anzi in qualche caso gli si fà anche un favore perchè incassano i soldi della rottamazione,non perdono tempo per pressare e smaltire la vettura intera e smaltiscono il solo metallo rivendendolo.
    cmq è vero che quasi tutti quelli che fanno questo lavoro sono "banditi"....
    Teoricamente non dovrebbero far storie, ma lo stato sta penalizzando anche loro (tasse, aggiornamenti, controlli, ecc.)
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Il.problema è se mi affeziono alla storica che trovo e invece di cannibalizzarla la tengo per restaurare, e finisce che invece di farci soldi ne butto a gogo

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Paolo ho riparato la qubo.
        Ho messo dei paraurti grezzi non in tinta, in stile Nemo e bipper

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          Che voi sappiate il sostituire le lampade R2 con delle alogene H4 (H5) e modificare l'impianto coi relay è una pratica comune su molte automobili?

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              http://m.autoscout24.it/offerta/rena...urro-263119761

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Il.problema è se mi affeziono alla storica che trovo e invece di cannibalizzarla la tengo per restaurare, e finisce che invece di farci soldi ne butto a gogo
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  Le Super sono davvero rare, anche se personalmente non mi piace moltissimo.
                  Di quegli anni preferisco le Parisienne. Questa è quella, italiana da sempre, di un socio del registro storico R4




                  Mentre iuna TL di metà anni '70 col tetto apribile per me è il top

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    Che voi sappiate il sostituire le lampade R2 con delle alogene H4 (H5) e modificare l'impianto coi relay è una pratica comune su molte automobili?
                    si fa....specie se la luce di serie è poca...

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Le Super sono davvero rare, anche se personalmente non mi piace moltissimo.
                      Di quegli anni preferisco le Parisienne. Questa è quella, italiana da sempre, di un socio del registro storico R4
                      [qimg]https://farm8.staticflickr.com/7395/9629006597_1294ab3db4_o.jpg[/qimg]



                      Mentre iuna TL di metà anni '70 col tetto apribile per me è il top
                      sotto casa mia a milano quando ero piccolo c'era una parisienne identica a questa, col suo volante rosso scuro enorme...nella stessa via c'era anche una simca 1200 coupè....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X