Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due chiacchiere tra amici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Due chiacchiere tra amici

    Devo molto ai tuoi consigli Doc!
    Qualche giorno fa c'era una R3/R4 base (praticamente indistinguibili se non per la cilindrata) in vendita su Subito in Emilia-Romagna. Con targa originale! Da spalancare gli occhi!

    Diciamo che le 850 danno l'impressione di andare di più, che poi su queste macchine è tutto


    Di niente Alex! Sicuramente qualche dettaglio l'ho tralasciato, soprattutto sulle dotazioni, ma il succo è quello.
    Ultima modifica di Caronte89; 05-02-2015, 22:21.

    Commenta


    • Re: Due chiacchiere tra amici

      Letto. Interessante.
      La Dyane è piacevole, la 2cv ancora meglio, ma dopo la mehari proverei altre strade.
      Ad esempio i Maggioli.
      Ma le quotazioni stanno scappando di mano. R4 con 2.000 euro le puoi trovare interessanti.

      Commenta


      • Re: Due chiacchiere tra amici

        Con 2000€ le R4 devi avere culo per trovarla buona, tornassi indietro io quei 500€ in più almeno di acquisto ce li butterei...
        Se poi ti accontenti di una macchina che si muova, ne trovi anche con molto meno di 2000€

        Dopo aver conosciuto grazie ad un amico l'ambiente duecavallistico e le due cavalli e derivate in genere, ne sono rimasto molto attratto.
        La Dyane mi piace perché ha la sua particolarità rispetto a sua maestà la 2cv...
        Pensa che a me piacciono un sacco anche le Ami 6 e 8...

        Commenta


        • Re: Due chiacchiere tra amici

          fantastica la recensione della R4! impianto 6v come le biciclette lol.. ma che pregi aveva una tensione così bassa? minor assorbimento dell alternatore? la prese anche un conoscente neopatentato, pensavo fuori di cranio , un tipo particolare, ma ha fatto meglio così che prendersi una punto del 96 con gli stessi soldi.. dovrei vederla però, se ha fatto un buon affare o no
          Ultima modifica di raza; 06-02-2015, 09:34.
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • Re: Due chiacchiere tra amici

            Conta che la mia recensione copre solo gli ultimi anni di produzione, prima le cose erano lievemente diverse e negli anni 60 lo erano molto. L'impianto a 6v all'epoca era un po' lo standard, i maggiolini stessi lo hanno montato fino alla fine degli anni 60, se non ricordo male era anche tutto alimentato da dinamo e non da un alternatore! Le prime R4 ad ottenere l'impianto a 12v furono quelle prodotte da Alfa Romeo su licenza a Pomigliano

            Commenta


            • Re: Due chiacchiere tra amici

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Con 2000€ le R4 devi avere culo per trovarla buona, tornassi indietro io quei 500€ in più almeno di acquisto ce li butterei...
              Se poi ti accontenti di una macchina che si muova, ne trovi anche con molto meno di 2000€

              Dopo aver conosciuto grazie ad un amico l'ambiente duecavallistico e le due cavalli e derivate in genere, ne sono rimasto molto attratto.
              La Dyane mi piace perché ha la sua particolarità rispetto a sua maestà la 2cv...
              Pensa che a me piacciono un sacco anche le Ami 6 e 8...
              È bello tutto il mondo Citroën.
              Pensiamo oltre alle utilitarie le fasce alte. Ds, cx...
              Ma è bello anche cambiare. Ed avendo avuto una derivata della 2cv, proverei volentieri anche altro (una ds ovviamente subito ma parliamo di altre fasce).
              Ultima modifica di Alex83; 06-02-2015, 14:36.

              Commenta


              • Re: Due chiacchiere tra amici

                Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
                fantastica la recensione della R4! impianto 6v come le biciclette lol.. ma che pregi aveva una tensione così bassa? minor assorbimento dell alternatore? la prese anche un conoscente neopatentato, pensavo fuori di cranio , un tipo particolare, ma ha fatto meglio così che prendersi una punto del 96 con gli stessi soldi.. dovrei vederla però, se ha fatto un buon affare o no
                forse solo 3 elementi per batteria ?

                Commenta


                • Re: Due chiacchiere tra amici

                  La DS è un acquisto impegnativo ormai, anche se veramente una delle auto più belle di sempre.
                  La CX a me piace molto, prima serie...sapendo aspettare può capitare l'occasione.
                  Altrimenti una "piccola" GS, tecnicamente mi ha sempre incuriosito col boxer 4 cilindri e le idropneumatiche.

                  Commenta


                  • Re: Due chiacchiere tra amici

                    Un saluto dalla mia R4 che ho portato a forza sulla neve

                    Commenta


                    • Re: Due chiacchiere tra amici

                      Caronte, per alzare\abbassare la R4 bisogna agire sulle barre sia anteriormente che posteriormente?
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X